ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Comet, il pesce rosso che gioca e balla

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Comet, il pesce rosso che gioca e balla

    Un pesciolino rosso che gioca a calcio, a basket e pure a rugby e fa persino la limbo-dance sotto una sbarra. Basta chiedere e lui esegue. Non ci credete? Vedere per credere il video che accompagna le incredibili evoluzioni acquatiche di Comet, un tranquillo pesce rosso di due anni, diventato un fenomeno della Rete grazie al suo proprietario, il dottor Dean Pomerleau, guarda caso addestratore di pesci di Los Angeles, già detentore del record mondiale di trucchi insegnati a un pesce, un "calico fantail" di tre anni di nome (manco a dirlo) Albert Einstein.

    LA TECNICA - Ma a vedere quello che già sa fare Comet, si può tranquillamente dire che l'allievo ha superato il maestro e che fra poco il pesce rosso potrà fregiarsi del titolo di "più intelligente del mondo". Sfruttando una tecnica di allenamento chiamata "rinforzo positivo", la stessa usata per i delfini e gli altri mammiferi marini, l'uomo ha, infatti, insegnato al pesciolino tutta una serie di esercizi di agilità, come saltare in un cerchio o fare lo slalom fra dei paletti. «Con i giusti consigli e la promessa di una ricompensa in cibo – ha spiegato Pomerleau al "Daily Mail" - i pesci possono imparare molto rapidamente a fare cose come la limbo dance o lo slalom e la gente che di solito desidera un cane potrebbe cominciare a prendere seriamente in considerazione anche i pesci. Abbiamo usato tecniche personalizzate per i pesci da compagnia che, in realtà, sono basate su quelle usate per i delfini. L'idea di base è di rafforzare le successive e sempre più accurate approssimazioni di un dato comportamento mediante ricompense di cibo. Ad esempio, per insegnare ad un animale a premere una leva, all'inizio lo si dovrà ricompensare quando semplicemente si gira verso la leva, poi quando si gira e si avvicina. E con un po' di tempo e di ripetizioni, l'animale imparerà quale comportamento assumere per ricevere il premio».
    IL KIT - Per chi volesse insegnare al proprio pesciolino rosso le stesse mosse di Comet, la soluzione si chiama "R2 Fish School", uno speciale kit, completo di porte da calcio, paletti per lo slalom, tunnel e DVD esplicativo, messo a punto dal dottor Pomerleau e dalla "R2 Solutions", specializzata in prodotti per animali. «Dopo un'iniziale e comprensibile incredulità – ha spiegato il presidente della "R2 Solutions", Russ Ronat – quando la gente vede quello che riusciamo ad insegnare, vuole fare la stessa cosa con i pesciolini di casa. Ecco perché siamo convinti che questo prodotto non sia solo divertente, ma abbia anche un grande valore educativo».
    CorriereTv - Il pesce rosso che gioca a calcio


  2. # ADS
     

  3. #2
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    mi seccaleggere a qst ora!

  4. #3
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Wow figo! potrei allenare una squadra di calcio XD

Discussioni simili

  1. pesce rosso
    Da GraceMoj nel forum Amici animali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/3/2008, 16:57
  2. Lucio Dalla - Balla balla ballerino
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/4/2006, 9:33
  3. Jovanotti - Una tribù che balla
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2005, 18:17
  4. x k gioca a...
    Da Naty nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/3/2005, 21:21
  5. 99 posse - balla e piensa
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 4/2/2005, 22:36