Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mr stagger lee
Mammamia! Quello che dici è orribile:|, e direi "superficiale", ma nel senso "vero" della parola!
Quoto Alex_91 e Cricricri su tutta la linea!
Idee differenti,purtroppo da certe conoscenze ho scoperto come scioccanti che nemmeno immaginavo,l'idea una se la costruisce come vuole. :)
-
Quote:
°Lollyx°
Idee differenti,purtroppo da certe conoscenze ho scoperto come scioccanti che nemmeno immaginavo,l'idea una se la costruisce come vuole. :)
Però però... stai confondendo Cina, Corea, Giappone in un unico pentolone... è vero che l'idea ognuno se la costruisce come vuole, ma le idee che si formano prima di conoscere veramente le cose, basate sul sentito dire o sul chiacchiericcio comune, si chiamano "pregiudizi". E direi che sono una brutta cosa:).
-
Quote:
°Lollyx°
Allora io in primis non sn ne andata in Giappone o in Cina ma evito di andarci (parli senza conoscere allora). Secondo non posso dire alcuni visto che non li conosco,si generalizza con la consapevolezza [x fortuna] che non sono tutti uguali.
La cultura ovviamente è diversa,ma luoghi dove ti mettono in gatta buia se hai un'idea politica differente non la reputo certamente bene.
Ma questa è una mia idea e come tale va rispettata siccome io rispetto la tua. :)
e allora non stai parlando di cinesi/giapponesi/coreani, ma dei loro capi politici, ed è un altro discorso. credo ke gli abitanti di queste nazioni x primi non siano contenti della situazione ke c'è. ma tu hai definito loro (le persone, gli individui di questi stati) superficiali e spietati, ed è molto diverso da ciò ke hai scritto ora.
-
Quote:
federiko
Quoto alla grande :cry::x
Non parlo di discriminazione, ma secondo me i giapponesi sono stupidi...basta solo pensare che per loro la pinna di squalo è un piatto afrodisico!:?
-
Quote:
Ghezzi
Non parlo di discriminazione, ma secondo me i giapponesi sono stupidi...basta solo pensare che per loro la pinna di squalo è un piatto afrodisico!:?
Sì, e per gli italiani Federico Moccia è uno scrittore...
-
Quote:
alex_91
e allora non stai parlando di cinesi/giapponesi/coreani, ma dei loro capi politici, ed è un altro discorso. credo ke gli abitanti di queste nazioni x primi non siano contenti della situazione ke c'è. ma tu hai definito loro (le persone, gli individui di questi stati) superficiali e spietati, ed è molto diverso da ciò ke hai scritto ora.
Non voglio finire in un discorso politico.
Cmq non vado in quei posti ma ho altri mezzi di conoscenza e non sono solo libri,scuola o internet persone che ci sono andate o proprio cinesi.
Cmq x me i cani se li possono pure mangiare ma IO non lo farei mai perchè l'amore che ti da un cane non tutti lo conoscono. Ora basta,scusa.
-
Quote:
Lunatic Asylum
noi mangiamo mucche,loro mangiano cani,la differenza qual è?
Appunto.
Per loro lì la mucca è un'animale sacro o una cosa così,quindi non la mangiano.
Per noi il cane è un'amico,quindi non lo mangiamo.
Noi troviamo orribile mangiare un cane,loro trovano orribile mangiare una mucca.Opinioni diverse.
E questo non vuol dire che non trovi schifoso mangiare un cane,o un gatto.
[L'altra volta a un supermercato trovai salame di felino.:?Stavo per restarci secca. ]
-
Quote:
acalypha
Appunto.
Per loro lì la mucca è un'animale sacro o una cosa così,quindi non la mangiano.
Per noi il cane è un'amico,quindi non lo mangiamo.
Noi troviamo orribile mangiare un cane,loro trovano orribile mangiare una mucca.Opinioni diverse.
E questo non vuol dire che non trovi schifoso mangiare un cane,o un gatto.
[L'altra volta a un supermercato trovai salame di felino.:?Stavo per restarci secca. ]
:lol::lol::lol::lol::lol:
guarda che il "salame di Felino" si chiama così perché storicamente si faceva a FELINO, PROVINCIA DI PARMA
cmq sul resto sono d'accordo con te
-
Quote:
mr stagger lee
guarda che il "salame di Felino" si chiama così perché storicamente si faceva a FELINO, PROVINCIA DI PARMA
cmq sul resto sono d'accordo con te
Mi spiace,ma non era quello. -.- negli ingredienti c'era scritto carne di gatto o una cosa così -.- anch'io avevo pensato a quello -.-
-
Quote:
acalypha
Mi spiace,ma non era quello. -.- negli ingredienti c'era scritto carne di gatto o una cosa così -.- anch'io avevo pensato a quello -.-
:?