ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

pelo di animale

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito pelo di animale

    gli indumenti sono soffici e impermeabili Gb: maglioni di pelo di cane preso dal mantello dei loro amimali scomparsi Singolare iniziativa di una coppia di Newcastle: si sono fatti due golf con la pelliccia dei loro amici a 4 zampe



    LONDRA (GRAN BRETAGNA) - Beth e Brian Willis amavano così tanto i loro due cani (un samoiedo bianco di nome Kara e un Lapphund marrone scuro chiamato Penny) da trasformare i loro lucenti mantelli in due caldi maglioni, per sentirli sempre vicini anche adesso che gli adorati animali non ci sono più. Un tantino macabro, non c’è che dire.
    UN MAGLIONE SPECIALE - Ma, come racconta il “Daily Mail”, alla coppia di pensionati di Newcastle (71 anni lei, 73 lui) l’idea di far filare il pelo dei cani così da poterlo lavorare ai ferri sarebbe arrivata addirittura da un allevatore, che avrebbe spiegato loro come utilizzare quella soffice e caldissima pelliccia che, altrimenti, sarebbe finita nell’aspirapolvere durante la consueta muta stagionale.
    «Ogni sabato - ha raccontato al giornale londinese un gongolante signor Willis – quando vado in paese a fare spese, mi infilo il mio bel maglione, che è talmente impermeabile e così caldo che sudo ogni volta che mi muovo». Il primo maglione è stato realizzato nel 1990, quando la dolce Kara era ancora viva (morirà nel 1996) e malgrado siano passati ben 18 anni da allora, l’indumento è ancora perfetto e protegge la signora Willis meglio di qualunque altro capo d’abbigliamento invernale. «In realtà, non stiamo parlando di un pelo normale – ha spiegato la donna - ma di una vera e propria lana ed è questo il motivo per cui funziona così bene per i vestiti. Se non avessimo fatto così, il pelo sarebbe semplicemente caduto dai cani e l’avrei dovuto spazzare via dai tappeti come facevo di solito. E’ stato l’allevatore da cui abbiamo preso i nostri cuccioli a dirci che era possibile usare la loro pelliccia anche per gli abiti e sembra che questa usanza sia molto popolare fra chi possiede cani a pelo lungo».
    MANTELLO IMPERMEABILE - In effetti, il Samoiedo, originario del nord della Russia, è noto per il suo mantello impermeabile e più soffice dell’alpaca, qualità che sono tipiche pure del Lapphund svedese, il secondo pet della coppia. Da qui, l’idea di mandare anche i peli della bella Penny, morta sei anni fa, a una signora sessantenne di Derby, Malise Mcguire, che fila lana di cane dal 1977, così da poter realizzare un secondo maglione, questa volta destinato al marito, anche se la signora Beth dice di aver messo via così tanta “lana di cane” da poterne fare tranquillamente almeno un altro. Per fortuna, però, che ora è così impegnata a sferruzzare maglioni per i sei nipoti e i due bisnipoti (questa volta usando lana vera) che l’inquietante prospettiva è stata per il momento accantonata.
    corriere 19.03.08

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Varese
    Iscrizione: 22/2/2008
    Messaggi: 1,395
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    va bene ke il pelo preso era quello ke cadeva ma....MAGLIONE CON LANA CANINA!!!!!....ke orribile...nn riesco neanke a immaginarlo!!!!
    il cane nn è mica una pecora!!!!

  4. #3
    Federiko
    Ospite

    Predefinito

    No comment

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Estero
    Iscrizione: 30/10/2006
    Messaggi: 1,549
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    personalmente non ci vedo nulla di male , gli animali erano amati e non venivano neanche tosati , il pelo era quello che cadeva per terra ...
    se i loro padroni per sentirli ancora vicino hanno bisogno di indossare delle felpe fatte con il loro pelo , non ci vedo nulla di shoccante .
    preferirei vedere delle persone che vanno in giro con maglie di pelo di cane raccolto da terra , al posto di persone con giacche pelo di cane (o altri animali ) che è vissuto in maniere indiscrivibili per poi essere scuoiato vivo ...
    certo è strano , però se tiene così caldo e lo fanno per un fatto affettivo ... non bisogna condannarli

Discussioni simili

  1. Che animale vorresti essere?
    Da rosa-blu nel forum Amici animali
    Risposte: 91
    Ultimo messaggio: 15/12/2009, 20:09
  2. SuXbad - Tre menti sopra il pelo
    Da Sweeney nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 18:38
  3. Questione di pelo?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 19:06
  4. Questione di pelo 2 ?
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 6/6/2007, 18:47
  5. Che animale sei?
    Da Akemi nel forum Quiz e test
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 2:23