ciao a tutti!!!io abito in un appartamento...ma amo il dobermann...è un cane bellissimo!!!!secondo voi se lo prendo in casa me la distrugge???vi prego rispondetemi!!!ciauuu:):):)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti!!!io abito in un appartamento...ma amo il dobermann...è un cane bellissimo!!!!secondo voi se lo prendo in casa me la distrugge???vi prego rispondetemi!!!ciauuu:):):)
Il Dobermann è un cane da difesa. Non devi assolutamente pensare però,che è un cane killer:D
Vive bene in appartamento come all’esterno (il freddo non gli crea fastidi, ma il vento si, quindi attenzione a come viene esposta la cuccia).
Bisogna abituarlo a sporcare fuori,e non in casa...Ti consiglio di portarlo molto a correre da grande...
okok grazie alessia!!cmq nn intendevo dire che è un cane killer in quel senso....ma nel senso che è trp grosso e che mi distruggerebbe la casa!!!cmq grazie!!!di dove sei???
Guarda...il dobermann ha una stazza grande..se deve vivere necessariamente in appartamento deve uscire almeno 4 volte al gg facendolo correre molto..perke è una di quelle razze ke si ingrassano facilmente e potrebbero insorgere delle patologie da nn sottovalutare. Vabbè ha un carattere docile ma da cucciolo deve imparargli le regole della casa con molta destrezza altrimenti quando crescerà diventerà un diavolo..io ce so passata fidate :)
http://www.dogreview.it/foto/razze/dobermann_big.jpg
Eccolo qui il Dobermann..Anche se odio le persone come in questa foto che tagliano coda e orecchie:cry:
prenditi un cane idoneo alle dimensioni del tuo appartamento
:):):):):):):)
grazie a tuttim delle risposte e dei consigli..sn cntento di exermi iscritto a qst forum...un bacio a tt!!!:kiss::kiss::kiss::D:D
Mia mamma ne è innamorata ma abbiamo già una cagnolina se prendiamo pure questo qualcuno esce di casa e sicuramente non sarò ne io ne i cani :D :D
Cane bellissimo,se lo tratti bene non diventa agressivo come dicono ma affettuoso.
anche io ho un doberman e vivo in un appartamento e ancora cucciolo e mi ha gia distrutto mezza casa :)
ecco......io ho un cugino ke ha un cane dobermann....ecco.... gli ha ditrutto la casa a soli 5 mesi....
dipende da quanto è grosso il tuo apartamento...dopo tutto è un cane "piuttosto" grande...
se vuoi prendere un cane di queste dimensioni dovrai portarlo fuori tutti i giorni a farlo giocare e correre xkè è un cane ke nn ama troppo stare chiuso in un luogo!!!
Il dobermann è un cane molto vivace e non va limitato nella sua voglia di "scoprire il mondo", potrebbe essere pericoloso. In sostanza è un cane che se portato QUOTIDIANAMENTE in passeggiata od in spazi aperti può stare anche in appartamento. Io ne ho uno che tengo giorno e notte in casa (poi ho la fortuna d'avere un grande prato e quando vuole può uscire). Comunque necessita d'addestramente in ogni caso
anche il freddo gli crea problemi, soffre molto gli sbalzi di temperatura anche a livello osseo...
un'altra cosa importantissima: l'alimentazione.
Il cane a differenza nostra non deve cambiare alimentazione ogni giorno, a differenza da quanto si può pensare il miglior cibo sono crocchette secche con un cucchiaino d'olio. Le crocchette io le faccio arrivare dalla pet'splanet, ora prendo le superior perché non è più una cucciola... Buone crocchette come primo alimento devono aver scritto "pollo" e no "farina di pollo" (ottenuta da scarti avvolte nocivi), attento però: se non è scritto per primo trattasi comunque di farina. Sembrano cose superficiali ma poi vedi i risultati sia dal mantello, che è un segnale di buona salute, dalla linea e dai denti.
il dobermann è il mio cane preferito :) però io non lo terrei in casa, xke mi dà l'idea di uno che ha bisogno di correre e non ce lo vedo nel mio appartamento :) pensaci bene, magari un bel cane ma di taglia piccola sarebbe più felice anche senza giardino ;)
Ma se vuoi tenerlo in casa,prenditi un pincher taglia piccola...
Io ce l'ho:D
Assomiglia un pò al dobermann..
http://www.inseparabile.it/public/fo...7_pinscher.JPG
Ciao,guarda non vorrei apparire troppo severa,ma il dobermann è un cane che chiede molto,soprattutto tempo e conoscenza della razza.Ti sei documentata bene?Sai veramente di che cane si tratta?Ti distrugge la casa se non lo sai gestire e se non gli dedichi tempo a sufficienza.Non è un cane facile,xchè giustamente pretende tanto,visto che dà tanto.Stupido chi ti dice che non soffre il freddo,lo soffre eccome,non ha sottopelo,non è adatto a vivere fuori anche perchè è un cane che deve stare a stretto contatto col padrone,non è un cane da guardia ma da difesa infatti.Vai da un allevatore serio,non stare a cercare privati che te lo danno a poco prezzo.E comunque come tra le persone,anche i cani non sono tutti uguali,anche se della stessa razza.Informati bene,non farti contagiare dalla sua bellezza,è un cane molto particolare,se non lo conosci lo rovini.
Se hai la possibilità di aver un giardino o di portarlo fuori tutti tutti i giorni anche due o tre volte si...se no no.
Diciamo ke il Dobberman ti distrugge il giardino, pensa te l'appartamneto!
Queste cose cambiano da cane a cane!
Ciao.....io ho un bellissimo maschio di dobermann, cresciuto in casa.
Ti dico anche che è fuori taglia, però ti posso assicurare che non mi ha mai distrutto assolutamente niente... A parte quando era cucciolo, come tutti i cuccioli...ho avuto anche il pinscher ed è altrettanto stupendo...
Grazie a tutti per le risposte (: