Cosa date da mangiare ai vostri animali? ^^
Visualizzazione stampabile
Cosa date da mangiare ai vostri animali? ^^
Croccantini US Grain's Regal, fra i migliori in commercio, peraltro fra i pochissimi che i miei cani hanno accettato di mangiare (con gli altri non c'era quasi speranza :D)
carne Animonda , carne Chappi , carne Butcher's , carne Pedigree , e altre che non ricordo , da bere acqua del rubinetto e come snack Beef Stick
di crocchette non ne vuole nemmeno sapere :(
Riso soffiato isieme a carne freeskes o come si scrve oppure quella Pedigree.
Le crocchette al mio cane non piacciono.
il pasto principale del mio gatto è questo:croccantini al tacchino o alle verdure, bocconcini ai fagiolini. però essendo un gatto strano mangia pure lievito di birra, fave,fagiolini, spinaci, asparagi, pavesini, fonzi, croste della pizza, sfornato di zucchine e per quanto riguarda il pesce solo merluzzo.
scatolette di carne caesar, friskies, e altre marche che non ricordo.
Crocchette, ma non spesso.
Biscotti, non so la marca ma gli piacciono tutti.
Verdure, più o meno tutte.
poi va beh spesso mangia la frutta se la mangiamo noi.
Non so perché, m'è venuta questa associazione d'idee... :roll:
[img][http://www.mobilitazionesociale.it/public/fame.jpg]http://www.mobilitazionesociale.it/public/fame.jpg[/img]
Pessima uscita. Davvero pessima.Quote:
Originariamente inviata da Abel Balbo
Perché pessima?Quote:
Originariamente inviata da Puff
Voleva solo essere uno spunto di riflessione...
beh , non ho capito molto bene .
lo interpreto come "voi state qui a parlare di cibo per animali e intanto loro muoiono " ?
se l' interpretazione è questa allora dovremmo lasciare morire pure gli animali ? così questo dramma si moltiplicherebbe ? mi dispiace tantissimo per quei bambini , gli darei tutte le cose che ho in frigorifero , ma non posso farlo .
da come la vedo io uomini e animali sono sullo stesso gradino .
a te questi non fanno pena ?
[img][images/thumbs/cricricricri_dogs_1.jpg]http://home.pacbell.net/maiolo/dogs_1.jpg[/img]
sono cani alle filippine , denutriti , e poi non posto l' immagine di come vengono legati con un barattolo sul muso , e ora saranno già stati consumati in qualche ristorante .
io li prenderei tutti in casa .
perchè sono convinta che quel bambino e quei cani soffrono allo stesso modo .
Quote:
Assolutamente fuori luogo, cosa volevi farci capire?? Che messaggio volevi lanciare??
Abel :? non capisco il significato :?
certo però ke potevi risparmiartelo -.-
Abel ho capito quello che volevi farci arrivare, ma uno che ha un animale e gli da da mangiare perchè vi è affezionato non vuol dire, non significa che non venga toccato dalla povertà in tutto il mondo.
Io concordo che l'uomo ha la priorità, ma dar da mangiare ad un cane non significa disinteresse verso i bisognosi. Io non ho animali, sono passato in questo topic per curiosare e mi fa schifo pensare che non si riesca a trovare un argomento dove si possa fare a meno di fare guerra.
Non c'è nessuna guerra da fare, non era questo il mio scopo...
E non dico nemmeno che si debba lasciar morire di fame i propri cani.
Però esistono anche le vie di mezzo. Leggendo di tante leccornie per animali (leggete voi più sopra che elenco ne è venuto fuori, io certa roba nemmeno sapevo che esistesse) mi è venuto un po' da sorridere...
Dicono che tanti extracomunitari che approdano in Italia con un barcone rischiando la vita, lo fanno convinti che qui ci sia ricchezza x tutti e uno dei metri che usano per valutare (erroneamente) tale ricchezza siano proprio gli spot pubblicitari per alimenti e accessori vari per animali domestici...
Insomma un po' di moderazione, dategli gli avanzi del pasto familiare al vostro cane, che si nutre lo stesso...
Poi ognuno è libero di fare quel che gli pare col proprio animale, così come io di fare le associazioni che mi vengono in mente...
Riguardo ai cani delle Filippine, che siano finiti nello stomaco di qualcuno non mi sembra scandaloso. Non capisco che cosa abbia un cane di diverso da un coniglio per non dover seguire tale sorte. Intendo dire: o facciamo un articolato discorso di natura vegetariana oppure non ha senso parlare dei cani filippini...
Sul discorso dei cani filippini sono d'accordo con te, ma l'associazione del bambino denutrito mi parsa oltre che fuori luogo del tutto ipocrita, scusami..
io per far star bene il cane le do carne di cavallo..e patate lesse.
una bella spesa sicuramente..
Gli avanzi, se ce ne sono... altrimenti i croccantini e la carne in scatola.
ora è chiaro. rimaniamo di idee diverse ma adesso ha tutto più senso, grazie del chiarimento :ok:Quote:
peccato che il cane non ha il fegato o lo stomaco di un uomo e alcune cose che mangiamo noi per lui sono veleno.
Così diamogli avanzi di pollo, un ossicino gli resta in gola, gli buca la gola e devo portarlo dal veterinario a far operare se non voglio che crepi.
Diamogli un po' di pasta, che quella non fa male. Peccato per il sale che non può smaltire a differenza nostra, peccato che se ci fosse carne di maiale (ragù) non può mangiarla, peccato che se c'è un po' di cipolla starà male nei giorni seguenti.
Diamogli una bistecca! Mia mamma la cuoce con burro e sale e per lui è come veleno.
A sto punto il cane neanche lo prendevo se devo farlo sempre stare male..
Se vuoi dargli mangiare fatto in casa puoi, certo. Ma devi farlo apposta per lui, per esempio pasta cotta senza sale, carne cotta in un po' di acqua e cose del genere. Ecco perchè c'è più convenienza, al di là del fatto che è molto più salutare per lui, mangiare le sue scatolette.
senza contare che deve avere un pasto equilibrato con verdure, riso e carne e non solo una cosa per volta.
il cane dell amica di mia mamma stava per crepare, tutto per "mancanza di ferro" perchè gli dava gli avanzi.
Cavolo, non dico ragioniamo, perchè guai ad andare così oltre... ma almeno informiamoci prima di parlare.
i cani delle filippine li ho messi per far vedere che anche loro soffrono , hanno fame e come quel bambino probabilmente e purtroppo sono già morti ... non per far vedere che mangiano la loro carne .
poi come dice puff ,non mi piacciono le persone che dicono che poi non se ne intendono , ci sono dei cibi che noi possiamo mangiare e loro no . ad esempio noi non possiamo mangiare alcuni funghi e bacche e gli animali sì .
quindi solo per risparmiare si danno gli avanzi , vale la pena comprare le scatolette che forse stanno lì per un equilibrata alimentazione .
poi riguardo al fatto che ci sono troppi snack e leccornie per animali se è per quello ci sono anche un sacco di snack e leccornie per uomini quindi se vale per gli animali vale pure per gli uomini .
quindi se dobbiamo toglierci il peso di quel bambino ammazziamo un piccione che vediamo e mangiamocelo invece dell' arrosto con le patatine :|
o se no aspetta di mangiare una volta alla settimana che tanto ti nutri lo stesso -.-
Certi discorsi che fate, secondo il mio parere, non stanno in piedi.
Ah certo che il sale al cane gli fa male: il problema che perdete di vista è che fa male pure a voi ma continuate a riempirvi di sale nella vostra dieta! Il corpo umano dovrebbe ingerire 3 grammi di sale al giorno. Sapete che soltanto con gli snack, le bibite e altre menate varie raggiungete tale soglia senza nemmeno aver fatto ancora un pasto serio?
Maddai che se anche il vostro cane per mangiare troppo speziato dovesse campare un anno o due di meno, non è una cosa così grave...
Non volevo essere ipocrita, nel senso che il bambino sofferente l'ho messo solo per farvi inkazzare un po', non sto dicendo che invece di pensare al vostro cane dovete pensare a lui, anche perché chi volesse potrebbe fare entrambe le cose. Dico invece che è in VALORE ASSOLUTO che co' 'sti cani e gatti si raggiungono livelli di esagerazione che non comprendo.
Comuque continuate pure con i menu dei vostri cani, che mi divertirò a leggerli! :)
Quote:
Certo. E' come se facessi crescere un bambino di 2 anni a salame e strachino. Magari avrà problemi, o vivrà qualche anno in meno, ma chi se ne frega.
Comunque il problema non è solo: gli fa male. Per esempio il cioccolato è tossico, se ne mangia tanto può morire.
Altri alimenti lo fanno stare male nel senso che gli possono danneggiare gli organi, quindi dopo cosa faccio? Lo lascio li a crepare? No, dovrei portarlo dal veterinario e farlo operare e cose del genere.. e vedi quanti soldi spendo. Idem per gli alimenti che contengono zuccheri, gli si cariano i denti e penso che anche tu saprai quanto fanno male, dopo un po'.. (i denti) così arriverebbe a non mangiare più, e per non farlo crepare, di nuovo, dovrei portarlo dal veterinario e spendere una cifra di soldi.
Perchè rischiare tutto questo, quando ha il suo mangiare che costa poco ed è altamente equilibrato e non dannoso?
Cioè non capisco.. ho la possibilità di nutrirlo come si deve, e non dovrei farlo solo perchè "é un cane.. " ?
Anche mio padre ragionava come te, l ultima volta che gli ha dato una cotoletta ha avuto la diarrea per 2 giorni, sporcando tutta la casa (non ho spazio fuori, vive in casa) e non ha mangiato niente fino a quando non gli è passato. Poi per fortuna ha capito, diamogli il suo mangiare che è meglio.
Oppure puoi sempre fare come i miei vicini di casa, che fanno campare i cani a pane e acqua, sempre in giro per strada, uno è morto per dissenteria e l hanno lasciato lì a crepare, e aveva 2 anni.
I miei genitori me l hanno detto dopo che è successo altrimenti avrei chiamato l enpa e avrei fatto venire fuori guerre tra i vicini.. a sto punto il cane NON LO PRENDI.
roba per gatti...
a certo io faccio crepare due anni prima il mio cane , che è una della cosa a cui voglio più bene in assoluto perchè devo ostinarmi a fargli ingerire degli avanzi quando ho a disposizione le scatolette .
e poi il discorso del sale non c'entra proprio nulla , ogni cosa che mangiamo oramai infrange i limiti giornalieri .
e comunque non vedo perchè se l' uomo mangia male devo far mangiare in modo sconsigliato il mio Gerry e il mio gatto e il mio furetto ... che poi finirebbero per morire anni prima ?
ti piacerebbe se io ti obbligassi a mangiare patatine fritte a vita ?
direi di no .
Non sarà che più semplicemente non è abituato a mangiare la cotoletta...? Io gli ho dato gli avanzi della mensa per quasi due anni prima di trovargli una collocazione e ha sempre goduto di perfetta salute... considera che quando l'ho accolto era tipo il cane dell'artista sudamericano...Quote:
Originariamente inviata da Puff
Secondo me vi fate troppe seghe mentali, però è inutile continuare a parlarne, non troveremo mai un punto d'incontro.
Quote:
sono cose che mi dice il veterinario, mica mia nonna :shock:
Siccome hanno un apparato digerente differente dal nostro,alcune cose che noi mangiamo, non le tollerano..
E' un po' come la storia delle medicine, alcune medicine che prendiamo noi a loro vanno bene (vedi il malox, quando il cane era sotto antibiotico il veterinario mi aveva detto di dargli un pezzettino del nostro malox se avesse iniziato a vomitare..) mentre aspirine o altre cose possono essere letali.
Poi se dovessi seguire i consigli del veterinario alla lettera, dovrebbe mangiare solo le sue crocchette, perchè contengono tutto quello di cui ha bisogno senza dargli altro. Peccato che dopo 2 settimane di crocchette ha iniziato lo sciopero della fame -.- allora adesso alterno.
Poi tipo per la frutta va bene tutta, se io mangio un kiwi un pezzo lo do a lui e se lo mangia, e non vedo il problema.. Non è che gli compro uva e fragole per dessert :shock:
precisazione. Il gatto non può mangiare certi alimenti che mangiamo anche noi come noi non possiamo mangiare certi alimenti di cui si nutrono certi animali.
e il cane invece?Quote:
Originariamente inviata da killuminato
anche il cane. La cioccolata ad esempio per i cani è molto pericolosa e può anche uccidere....ogni animale ha particolari cose a cui non è tollerante e che gli possono far maleQuote:
Originariamente inviata da keira
ConfermoQuote:
Originariamente inviata da killuminato
(Puff, prova i croccantini US Grain's Regal, ti assicuro che fanno miracoli....avevo lo stesso problema con i miei :D ....attenzione però....non sono economicissimi....)