ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 41

Caccia

  1. #21
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Ma scusa essere sportivi è anche non ferire l' animale che muore dopo giorni perchè hai un'attrezzatura da prima guerra mondiale.. quando si spara si deve essere sicuri di ucciodere la preda.
    Certo... però al giorno d'oggi l'unica difficoltà del cacciatore è quella di trovare la preda..... una volta diciamo che la caccia poteva essere + "interessante"..



    Cmq sia... ce ne vuole di coraggio x ammazzare un animale (vabbè x ammazzare in generale)..

  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mah.. io non sono cacciatore, ma non vedo il motivo per essere contrari alla caccia e vorrei che mi spiegaste il motivo.. Alla fine i cacciatori sono i primi ad interessarsi dello stato della fauna, sono i primi che pagano i ripopolamenti e sono i primi a tenere sotto controllo le epidemie. Poi vorrei vedere se voi non mangiate carne o non girate con le scarpe, cinture, giacche in pelle.. Solo che avete la coscienza a posto perchè quell'animale l' ha ucciso un altro. Poi non capisco.. logico che la parte piu bella è la ricerca della preda mica si fa una lotta a mani nude con un cinghiale o con un cervo

  4. #23
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Onestamente credo voi siate degli enormi ipocriti. Mangiate carne? Indossate abiti fatti di pelle? Siete voi i veri assassini, però rinnegate la caccia perchè non premete direttamente il grilletto, ma, obiettivamente, voi siete i mandanti di tali omicidi perchè i cacciatori uccidono per rivendere le carni e se le comprate vuol dire che avete partecipato alla caccia.
    Inoltre aggiungo che bisognerebbe conoscere i fatti prima di esporsi, infatti ci sono specie di animali che creerebbero problemi se non fossero abbattuti, quindi i cacciatori, quelli che rispettano i periodi e le direttive di caccia, svolgono un utilissimo compito che salvaguardia tutti, anche gli stessi animali che, se dovessero svilupparsi in modo eccessivo, creerebbero seri problemi a loro stessi e a noi uomini.

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Onestamente credo voi siate degli enormi ipocriti. Mangiate carne? Indossate abiti fatti di pelle? Siete voi i veri assassini, però rinnegate la caccia perchè non premete direttamente il grilletto, ma, obiettivamente, voi siete i mandanti di tali omicidi perchè i cacciatori uccidono per rivendere le carni e se le comprate vuol dire che avete partecipato alla caccia.
    Inoltre aggiungo che bisognerebbe conoscere i fatti prima di esporsi, infatti ci sono specie di animali che creerebbero problemi se non fossero abbattuti, quindi i cacciatori, quelli che rispettano i periodi e le direttive di caccia, svolgono un utilissimo compito che salvaguardia tutti, anche gli stessi animali che, se dovessero svilupparsi in modo eccessivo, creerebbero seri problemi a loro stessi e a noi uomini.
    Pur di non quotarmi si scrive un papiro :smt050 che amore sei carlo

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 323
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
    Non mi verrebbe mai facile sparare ad un uomo, ma sicuramente mi fa + schifo sparare ad un animale, in quanto non uccido un uomo per mangiarmelo, e un coniglio in ogni caso non può difendersi.L'orrore della caccio è proprio questo: uccidi bestie che non si possono difendere. Vergogna, davvero.
    ma...ma... io... non credevo ci sarebbe stato qualcuno capace di dire qualcosa di simile............................................ .....................................
    6 un essere umano e se ti kiedono di sparare ad un uomo o ad un animale te spari ad un uomo????????????????????????????????????????????
    ma non ci credo............................................. .......................................
    un uomo ha dei diritti... ama domanda desidera ride piange...........................................
    un pollo non ha nulla di tutto questo se non il diritto di vivere ma se necessario a sopravvivere io un pollo lo faccio a pezzi volentieri........................................ .................................................. .
    e poi nel momento in cui spari anke l'uomo è indifeso ke può la nostra pelle contro la pallottola?

  7. #26
    FdT-dipendente bucaneve
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 1,442
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NoRi_FaIrYHeArT
    Sport? Ah bene, non sapevo che uccidere per soddisfazione ora è uno sport -.-'' vergogna

  8. #27
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Carlooo
    Onestamente credo voi siate degli enormi ipocriti. Mangiate carne? Indossate abiti fatti di pelle? Siete voi i veri assassini, però rinnegate la caccia perchè non premete direttamente il grilletto, ma, obiettivamente, voi siete i mandanti di tali omicidi perchè i cacciatori uccidono per rivendere le carni e se le comprate vuol dire che avete partecipato alla caccia.
    Inoltre aggiungo che bisognerebbe conoscere i fatti prima di esporsi, infatti ci sono specie di animali che creerebbero problemi se non fossero abbattuti, quindi i cacciatori, quelli che rispettano i periodi e le direttive di caccia, svolgono un utilissimo compito che salvaguardia tutti, anche gli stessi animali che, se dovessero svilupparsi in modo eccessivo, creerebbero seri problemi a loro stessi e a noi uomini.
    Almeno adesso hai detto qualcosa di giusto

  9. #28
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da X-fun

    Pur di non quotarmi si scrive un papiro :smt050 che amore sei carlo
    Non avevo letto il tuo messaggio animale.. ..e cmq io l'ho scritto meglio e con più enfasi.. ..e i baci lasciali per darkness..

  10. #29
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 9/4/2007
    Messaggi: 2,577
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la caccia è un azione che l'uomo ha praticato fin dall'antichità per sopravvivere, la caccia in quanto uccidi e mangi, bè, non sono contrario, la caccia-sport , quella praticata dai Lord inglesi nella caccia alla volpe, quella l'abolirei.



    ps:non so dove ma ho sentito che tra il 2050 e il 2100 tutta la popolozione modiale diventerà vegetariana, ma non so se sarà vero.

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Personalmente non credo sarei capace di sparare o comunque di ferire (e tantomeno uccidere) un animale solo per "sport" o per il gusto della caccia. MI dà fastidio persino schiacciare gli insetti ( e io odio alcuni appartenenti a questa categoria, ad esempio i ragni) quando si intrufolano dentro casa... Non capisco (siamo sempre a livello di opinione personale però) cosa ci trovino i cacciatori nell'andare nei boschi a sparare agli animali.. Forse una volta aveva senso, perchè era un modo di procurarsi del cibo, ma ora che di cibo ce n'è in abbondanza non vedo il motivo di una battuta di caccia...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Caccia al leone
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/8/2007, 22:50
  2. Caccia al tormentone
    Da DiVX nel forum Musica
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 21:55
  3. caccia alle foche
    Da winnie nel forum Amici animali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/6/2006, 12:37
  4. caccia di primavera
    Da twix ™ nel forum Sondaggi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 9:19
  5. Caccia: urgente
    Da Vegan_boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/1/2005, 7:33