nn ho il coraggio di guardare il video scusate... ma io ci soffro troppo
Visualizzazione stampabile
nn ho il coraggio di guardare il video scusate... ma io ci soffro troppo
leggendo cio' che avete scritto e avendone visto di simili, immagino che video è, e non mi va di vederlo...
dico solo che mi auguro che questi "uomini" nell'aldilà paghino per questi orrori.
E' crudeltà pura, senza significato, se non per il gusto di farlo:|
Come giustamene dice Darkness, se muoio di fame vado a lavere i cessi , a pulire i piatti nei ristoranti, non diciamo fesserie, i lavori umili e sottopagati si trovano!
Allora perchè per campare non scotennano un uomo? ah certo perchè li' si rischia la galera:roll:...se si massacra cosi' un animale non frega niente a nessuno ( o quasi).....e tanto ke siamo in tema, un enorme fanculo a tutte quelle vecchie riccone con le pellicce:evil:
a me vengono i brividi solo a guardarle nelle vetrine, figuriamoci a indossarle:?
ho dovuto kiudere il video dopo un po xche mi ero messa a piangere e strillare cmq la cosa peggiore è stato vedere la faccia di quel povero cucciolo
che bastardi...
odio le pellicce.... mi vengono le lacrime agli occhi solo a pensarci... povere bestie.. :cry:
io lo metterei su italia 1 in prima serata e al posto della talpa
mi è appena arrivata un email con il video, stavo per aprire un topic...
io nn ho avuto il coraggio di aprire il video,...
ma sapete il problema grosso qual è?
beh se ci fate caso in questo topic dimostriamo tutti di essere disgustati dalle pellicce giusto? beh, secondo me se si guarda in giro x il forum - soprattutto nella sezione moda - ci sono tantissimi utenti che parlano di pellicce tranquillamente, dicendo di possederne non so quante e vantandosene.. il PROBLEMA è che queste persone se ne fregano altamente.. infatti in un topic come questo non ci entrano proprio, pensando "a me che mi frega?" ecco xke tutti i posts sono contrari alle pellicce.
la soluzione sarebbe portare TUTTI a capire la crudeltà di questa cosa, ma purtroppo la testa delle persone non si può comandare a bacchetta e ognuno continuerà a pensarla come vuole... ma quando finalmente un appassionato di pellicce si degnerà di entrare in un topic di questo tipo, anche solo x criticare, allora si potrà sperare in un cambiamento.
ma finchè dalla parte "colpevole" non c'è interesse.. la partita è persa in partenza.
queste son le cose che mi fanno schifo......magari gli allevamenti di animali da pelliccia si potessero bandire:x:x:x........
In alcune nazioni europee c'erano degli allevamenti di animali da pelliccia.
Sono stati eliminati, per legge, perchè immorali.
Probabilmente lì uccidevano prima l'animale invece di scuoiarlo vivo.
Il problema è che c'è richiesta e sulle passerelle , di pellicce, se ne vedono tante. Quindi? Quindi le varie aziende che preparano i tessuti , le pelli e le pellicce per Cavalli, D&G, Annabella fino ad arrivare alle pelliccette del cappuccio di un giubottino, comprano le partite in Cina, dove non ci sono assolutamente controlli . Non conoscono i diritti umani, figuriamoci i diritti degli animali...
Poi, visto che in Italia vige la legge che se un capo di abbigliamento è stato prodotto anche solo per il 30% in Italia può essere etichettato Made In Italy, voilà. La pelliccia di Visone sembrerà 'fabbricata' in Italia, pensando forse che vengano da allevamenti 'seri'.
Ora: a me piacciono le pellicce.
Non mi piacciono le pellicce di visone, volpe, ermellino etc etc.
Anzi, più che non piacermi, dico io, perchè uccidere un animale con il solo scopo di farne un capo di vestiario?
Sono pro la pelliccia di cavallino e lapin.
Sono animali che vengono uccisi anche per essere mangiati.
Qualcuno in un altro topic mi ha chiesto, e poi mi sono chiesta anche io, se VERAMENTE usano le pelli dell'animale ucciso per macellare o se invece ne uccidono uno per la macellazione ed uno per le pelli.
Ecco, non ne ho la certezza, ma presumo che uniscano l'utile al dilettevole.
Chi vuole guadagno non 'sprecherebbe' la carne di un coniglio, o di un cavallo per utilizzarlo solo per farne pelli. Come succede con le pecore, credo, no?
ok, ma mi sa che la pelliccia non la prendono da un cadavere, di solito squoiono vivo l'animale perchè cosi la pelliccia è più bella e lucida, il sangue scorre ancora nel corpo e la rende migliore, invece in quella di un animale morto la pelliccia dovrebbe fare un pò schifo (in termini estetici) quindi m sembra impossibile unire l'utile al dilettevole e sono sicuro al 100% che la maggior parte delle pellice vengono da allevmamenti di animali allevati apposta per essere squoiati vivi
Occapperi.Ma secondo te allevano i conigli solo per farne pellicce?
Roba che la pelliccia di lapin è proprio la meno pregiata mi sa.
E la pelliccia di cavallino?
In realtà è rasa, quindi non deve essere 'bella e soffice'.
Forse ma forse ti sbagli.
non sono esperto di pellicce a dir la verità, ma parlando per le pellicce più comuni come quelle di visone, ermellino, volpi o altri animali simili sono sicuro al 100% sia così, o vengono squoiati vivi o vengono uccisi in modo atroce e subito dopo squoiati e il resto buttato via come fosse spazzatura.....un'altro esempio può essere quello dei cuccioli di foca uccisi a bastonate e poi subito dopo squoiati per la loro pelliccia.........cmq se anche la loro carne fosse riutilizzata per scopi alimentari (il che lo dubito per gli animali che ho citato) resta il fatto che fanno una vità disumana in piccole gabbie e vengono uccisi con la tortura, ma per gli altri animali che hai citato te non saprei dire, posso solo documentarmi ora
Io sapevo che almeno negli allevamenti europei, gli animali si uccidono con la scossa...Mi pareva di aver letto così da qualche parte
In alcuni paesi Europei non esistono più allevamenti di animali da pelliccia.
E cmq molti animali vengono storditi dalla scossa anche perchè così il pelo riceve una carica elettrostatica e rimane 'più dritto' O.O
Quanto ai conigli ho trovato un paio di fonti in cui si dice che viene riservato loro lo stesso trattamento degli agnelli pasquali. Vengono sgozzati prima di essere scuoiati. Non è specificato se poi vengono ANCHE macellati.
Perchè? c'è anche un lato buono delle pellicce?:o
Vorrei solo intervenire dicendo che la stragrande maggioranza delle pelli di conigli proviene da allevamenti di conigli da pelliccia, poiché per la pelliccia c'è bisogno di un determinato tipo di pelo, questo vuol dire che gli animali vengono uccisi in una determinata fascia d'età, e la maggior parte delle volte nei mesi freddi perché la pelliccia è più soffice. La carne di questi viene raramente consumata, dato che è di scarsa qualità. I conigli da macello sono poco adatti, perchè vengono macellati quando sono giovani, per la carne tenera (la pelliccia non è al massimo della bellezza, invece).
Così ho letto in parecchi siti.
si parla e si parla.. sembra siano tante le persone a voler fermare quest'oscenità...
ma allora mi chiedo: esiste veramente un modo x fermarla?
cosa posso fare io, ragazza di 18 anni, per contribuire? mi sento con le mani legate, e mi fa soffrire perchè AMO gli animali.
Non ho visto il video perche cm ho letto e molto forte cm contenuti... cmq penso che chi uccide animali per fare una pelliccia del cacchio sinceramente nn sia da considerare nemmeno un essere umano....
Che crudeltà:x
Ho appena visto un video su Facebook.
E' stato girato nei laboratori di un noto marchio di cibo per cani.
Riporto la nota :
"Ai cani è stato eliminato un rene e danneggiato l'altro. In seguito alimentati co mangime per cani con problemi renali. A fine test i cani furono riaperti per controllare il risultato. Poi... sono passati per il camino!
Questo è successo e succede per tutte le "Grandi" marche, quando ho montato il video ho preferito mettere una colonna sonora a tema, per non sentire il vero audio... che viene dall'inferno"
mio dioooo:cry:
mo incomincio pure io,una nuova azienda,io pure farò pellicce ,ma di pelle di tutti quei uomini crudeli ke uccidono gli animali solo x essere migliori loro!!!
ke skifo!!!:cry:
Questo atteggiamento non ti rende una persona migliore di quelle.
Dovete pensare, mettervelo bene in testa, che gli animali servono per milioni di UTILIZZI .
-Testare cibo per altri cani, i vostri, quelli che amate tanto e a cui comprate cibi prelibati.
-Testare componenti di creme e saponi che utilizziamo tutti.
-Farmaci.
Sono veramente poche le persone che BOICOTTANO TUTTO .
Sono veramente poche le persone che si curano di sapere la provenienza di certi prodotti.
Poi a parlare e dire che 'quelli' sono crudeli, siamo bravi tutti.
ma non credo sia un bel modo di uccidere dei poveri animali...almeno in quel modo nel video...e crudele!!!!davvero!!!
Nella nota era riportato IAMS EUKANUBA.
Avrei riportato la fonte, ma non è un gruppo, è un utente.
Certo, lo credo anche io.
Però mi guardo bene dal dire che scuoierei un uomo perchè è stato crudele con gli animali.
Ripeto. Siamo noi che richiediamo un certo tipo di prodotto.
Certo, molte volte non lo sappiamo da dove provengono questi prodotti.
Ma piuttosto che prendersela con terze parti, facciamo un mea culpa, e diciamoci che anche noi siamo dei pessimi cittadini, che vogliono tutto, subito e buono .