Visualizzazione stampabile
-
No, non lo sono. Ovviamente varia molto da gatto a gatto, come per qualsiasi essere vivente.
Per dire, ero a casa di una mia amica e il mio ragazzo mi stava parlando di un argomento molto delicato e c'era della gran angoscia nell'aria, la gattinaè saltata sul letto e ha iniziato a cercarlo, come per lenire un po' quel sentimento negativo. Da lì ha iniziato a cercarlo sempre, nonostante sia storicamente diffidente verso gli uomini (ne ha visti pochi)
Anche i gatti sanno dimostrare molto affetto, solo che non sono animali da branco, come i cani, quindi non essendo "tu" il loro capo-branco non ti devono la loro devozione totale.
Detto ciò, è normalissimo che sia diffidente verso una persona estranea, lo sarebbe qualunque animale. Prima capisce come è la persona in questione, dopodiché si comporterà in base all'effetto che gli fa stare con quella persona.
Dagli solo tempo inZomma u.u
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
A me capitò di buttarmi sul lettone di mia madre una mattina presto quando ero l'unico in casa molti anni fa, credo di essermi addormentato per 20 minuti, ma al mio risveglio mi sono ritrovato tutti i nostri gatti a dormire nel letto. Con mia madre non lo facevano...
Beh, come ogni animale umano e non anche i gatti possono avere delle simpatie, ci sta ;)
-
come è andata a finire a distanza di anni? ha vinto lui o il tuo micio?:)))