ciao a tutti io vorrei un cane ma non so come convincere i miei
AIUTOOOO:cry::cry::cry::cry::cry:
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti io vorrei un cane ma non so come convincere i miei
AIUTOOOO:cry::cry::cry::cry::cry:
Magari potresti provare a dire (e a mantenere xD) che farai la tua parte, quindi contribuirai a pulire dove sporca, a scenderlo per strada, a compare i croccantini quando finiscono, ad accompagnarlo dal veterinario, insomma dimostra che sai bene che si tratta di un cane e non di un giocattolo:D
oppure prendilo senza dire loro niente e inizia a sperare che nn vi caccino di casa entrambi.
l'ho detto che me ne prenderei cura ma non mi credono e comunque ho solo 16 anni non posso prendermelo perchè bisogna intestarlo a
qualcuno e io sono minorenne
Casomai se un giorno andate in canile a vedere se trovate un bel cucciolotto che ha bisogno di una famiglia, magari ve ne innamorate tutti e lo prenedete.
non credo che mi portino
Devi insistere a lungo, non c'è una frase magica che li convincerà, prova e riprova e riprova; se no aspetta di andar vivere da sola.
Inizia a mostrarti responsabile, metti via un po di soldi per il veterinario, aiuta in casa, magari potresti anche andare in canile a fare un po di volontariato. Insomma, dimostra che sei in grado di prenderti un impegno serio e che il cane non è solo un capriccio.
Quando avrai la possibilità di consiglio di prenderlo al canile o in un allevamento serio, diffida da chi vende più razze o ti dice "con pedigree costo x, senza costo y"
In questi casi c'è poco da fare, se non cercare di convincerli che te ne prenderai cura. Non hai amiche che hanno un cane di cui puoi prenderti cura per un pò?
I miei, ad esempio, si sono arresi quando hanno visto che desideravo talmente un cane da fermare chiunque per la strada ne avesse uno per accarezzarlo, e che in estate portavo a spasso il cane di mia zia e ci stavo insieme tutto il giorno.
io dopo anni e anni e secoli che gli rompevo me l'han preso un animaletto, tu stancali, stressali finchè non si arrendono..
hanno mica paura dei cani? la mamma del mio ex aveva paura dei cani..
Mia cugina c'è riuscita portandolo in casa e dicendo di averlo trovato abbandonato per strada :lol: Praticamente li ha messi davanti al fatto compiuto...ma non penso sia il metodo migliore. L'unico modo è continuare a insistere,se non hanno paura prima o poi si convinceranno.
devi insistere....io ne ho 4 di cani XD u.u ma per mia fortuna la mia famiglia ama gli animali,quasi quasi i miei trattano meglio loro che me :( non è che sono gelosa,sono i miei fratellini e sorelline e li amo da morire ^_^ (quello nel mio avatar è il mio cane)....insisti è il tuo sogno si avvererà