I gruppi post rock (e questo non fa eccezione) mi fanno impazzire le prime volte che li ascolto, mi sembrano tutti dei geni e dei fenomeni ma dopo qualche giorno mi vengono a noia e li mollo totalmente.
Pensa che io questa l'ho scoperta dalla soundtrack di Person of Interest... e allora ho dato un'occhiata a questo gruppo... per ora mi sta piacendo veramente un casino, poi si vedrà XD Il problema è che se lo ascolto ripetutamente poi è ovvio che stufa....devo dosarli per bene
in effetti io ho il vizietto di appassionarmi ad un album e ascoltarlo fino allo sfinimento. Con la musica che amo dopo uno/due mesi mi viene voglia di riascoltare quell'album mentre con i gruppi post-rock (una delle pochissime eccezioni ai miei ascolti) non mi viene proprio quella voglia e se mi capita di riascoltarli mi chiedo cosa ci avessi trovato di così bello.
Ci sono album degli Iron Maiden, o di altri gruppi che amo, che avrò riascoltato triliardi di volte, eppure quando li riprendo in mano mi viene solo da pensare che non ha senso ascoltare nient'altro se non loro.
Sono decisamente un ""razzista"" della musica, non capisco come la gente possa apprezzare determinati generi di musica, questo non mi succede quando ascolto gruppi post-rock. Detto questo, credo che nei prossimi giorni i The xx faranno parte dei miei ascolti.
ho scelto la prima che mi è capitata su youtube, hanno fatto un bel po' di album...