ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

Madrid

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Madrid

    spero nn sia già stato aperto...



    tra pochi mesi parto per madrid, non ci sono mai stata ma tutti mi dicono che è bella...
    voi che ne sapete?
    ah e ovviamente cosa mi consigliate di vedere?

    un bacio a tutti e grazie in anticipo!

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    madrid è bella, non è "capitale del divertimento" come dicono sia barcellona, ma è comunque una bellissima città.
    Ti consiglio di andare a visitare assolutamente il Prado (c'è di tutto, da Caravaggio, a Bosch, a Velazquez, Goya...) ma soprattutto il Reina Sofia (trovi Dalì, Picasso -la Guernica è fantastica-, Kandisky, mirò...)
    Il palazzo reale, secondo me, non ne vale la pena...

    Se alla mattina cerchi l'aria aperta, ti consiglio il parco del Buen retiro, enorme, e tranquillissimo (più o meno, diciamo non si fanno sgamare...)

    la metro è organizzatissima e sicura, anche tardi -chiude all'1- solo sta attenta ai borseggiatori.
    Per quanto riguarda gli scippi, sono abbastanza frequenti. Attenta a Puerta del Sol, Calle mayor, e traverse... di solito c'è molta confusione, ed è facile subire questo genere di imprevisti.

    Per i negozi, ci sono grosse catene come Zara, Bershka, e H&M, fornite e a prezzi accessibili (i grandi magazzini El corte ingles costano un bel pò, perchè vendono grandi marche)
    Se invece cerchi qualche negozio particolare, se non ricordo male, c'è Calle Fuencarral, che è una traversa di Calle Mayor.

    Per la sera: pub sono quasi tutti intorno a Calle La Huertas (ci si arriva facilmente girando a destra sotto l'insegna Tio Pepe a Puerta del Sol. Consiglio: O'connell, Popular Cafè, degli altri non ricordo il nome
    sconsiglio: Commo, Rainbow...
    Se vuoi andare in discoteca, c'è il Teatro Kapital, la più grande di madrid, ne vale la pena.

    Ultimi consigli:
    1- i taxi costano davvero pochissimo e sono tantissimi..
    2- cerca di capire ciò che offrono i pr: a volte regalano un giro di cicchetti, a volte bisogna pagare l'ingresso, e così via..
    3- la sera tardi, ovvio, girate in gruppo, è una grande capitale c'è gente di tutti i tipi.


    Spero ti sia utile il papiello, deriva da un corso di sopravvivenza intensivo in quel di madrid

  4. #3
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy




    Per quanto riguarda gli scippi, sono abbastanza frequenti. Attenta a Puerta del Sol, Calle mayor, e traverse... di solito c'è molta confusione, ed è facile subire questo genere di imprevisti.

    grazie, potevi dirmelo prima
    confermo comunque, ocio al portafoglio

  5. #4
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chica_latina


    grazie, potevi dirmelo prima
    confermo comunque, ocio al portafoglio
    t'è capitato?
    io stavo come un segugio, facevo impressione, sgamavo criminali a 100 metri di distanza
    scherzi a parte, un tassista la prima sera mi ha avvertito dei ladrones (mentre cantava i gipsy king, ma caliamo un velo pietoso XD) Da allora sono diventata un radar.. In metro ho beccato più di uno che mi buttava mani sulla borsa. Peccato che io la tenevo con gli artigli, e che il beota mi arrivava all'anca, quindi potevo gestire ogni sua mossa con fare spavaldo allora lammerda m'ha fottuto un pacchetto di fazzoletti dal giubbino

    m'è andata bene... mi dispiace per te, chi

  6. #5
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    io sono passata con la macchina
    che record

  7. #6
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy

    t'è capitato?
    io stavo come un segugio, facevo impressione, sgamavo criminali a 100 metri di distanza
    scherzi a parte, un tassista la prima sera mi ha avvertito dei ladrones (mentre cantava i gipsy king, ma caliamo un velo pietoso XD) Da allora sono diventata un radar.. In metro ho beccato più di uno che mi buttava mani sulla borsa. Peccato che io la tenevo con gli artigli, e che il beota mi arrivava all'anca, quindi potevo gestire ogni sua mossa con fare spavaldo allora lammerda m'ha fottuto un pacchetto di fazzoletti dal giubbino

    m'è andata bene... mi dispiace per te, chi
    ecco, beata te
    io neanche il tempo di metter piede a Madrid che mi hanno fregato il portafoglio.
    ho dovuto farmi prestare i soldi dalla prof XD
    ma dopo quel giorno se qualcuno mi sfiorava lo divoravo

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna
    Iscrizione: 26/11/2006
    Messaggi: 682
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    grimmy grazie sie stata un mostro...meglio delle guide...mi sn scritta tutto e spero di convincere gli altri e fare qst giri...
    dei pr...dovrò farci un salto, magari è cerino, skerzo!!
    e dei taxi lo sapevo xkè anche a barcelona nn cosatno nnt!!!
    grazie ancora a tutti

Discussioni simili

  1. cannavaro e emerson al real madrid
    Da pupetta nel forum Sport
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 22/7/2006, 14:30
  2. CASSANO AL REAL MADRID
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/2/2006, 6:45
  3. la metro di.... Parigi, Praga, Londra, Barcellona, Madrid..
    Da P S Y C H O nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/1/2006, 12:54
  4. Valore dell'oro..prima di madrid e londra..
    Da tiramolla nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 13/7/2005, 15:18