ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Scienze della formazione a Bologna

  1. #1
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito Scienze della formazione a Bologna

    Filosofia, vattene via......



    Nuove esperienze nei mesi scorsi mi hanno avvicinato molto al mondo della formazione.
    Oltre a collaborare con una società e a portare avanti un progetti collaterali voglio proprio mettermi a studiare questa disciplina all'università.

    Rapida carrellata di tutti gli atenei... mi piace molto il corso che si tiene all'università di Bologna: formazione (promozione e sviluppo risorse umane).
    Sarebbe più comodo qua a Torino, ma i corsi sono costituiti da un calderone di materie "buttate lì" con scarsa organicità, ahimé.

    Per di più stare lontano da casa mi aiuterebbe molto... ripartire pressoché da zero, gestirmi, organizzarmi, senza avere gente a cui rendere conto e/o che possa sostenermi quando sbaglio.
    Insomma, un'esperienza formativa, guardacaso

    Domande:
    - c'è qualcuno che attualmente segue quel corso di laurea a Bologna? Come vi trovate?
    - c'è qualcuno che studia in un ateneo parecchio lontano da casa? come vi gestite? per richiedere la possibilità di usufruire di residenze universitarie (in presenza di determinati requisiti) bisogna contattare l'Edisu, giusto?
    Lavorate contemporaneamente per pagarvi le spese? Io non sono per niente abbiente

  2. # ADS
     

  3. #2
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    dei miei amici che studiano nella mia città ma non sono di qua, hanno dovuto prendersi un appartamento per i fatti loro, l università ne offre pochissimi, e quasi tutti per gli studenti erasmus

    Poi non so, magari quella di Bologna è messa meglio. Resta il fatto che di soldi sicuramente ne spendi di più, tra affitto, spese, mangiare.. a meno che non rientri nella fascia più bassa e riesci a mangiare tutti i giorni alla mensa senza pagare.

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    posso sentire se qualche amico frequenta questa facoltà. Per il resto so che a Bologna, città unversitaria al 100%, c'è molta possibilità di alloggio anche se i prezzi sono alti.

  5. #4
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    posso sentire se qualche amico frequenta questa facoltà. Per il resto so che a Bologna, città unversitaria al 100%, c'è molta possibilità di alloggio anche se i prezzi sono alti.
    grazie

    converrebbe trovarsi un lavoro part time suppongo

  6. #5
    FdT-dipendente IceLady_82
    Donna 41 anni da Perugia
    Iscrizione: 3/6/2005
    Messaggi: 1,160
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    potrei sapere che corso fra quelli esistenti ti interessa? volevo solo avvisarti che se vuoi sapere qualcosa io sono disponibile visto che frequento formazione a Bologna... anche se spiegare qualcosa di quella trincea è dura

    fai un giretto su http://www.scform.unibo.it/Scienze+d...ne/default.htm

  7. #6
    FdT-dipendente IceLady_82
    Donna 41 anni da Perugia
    Iscrizione: 3/6/2005
    Messaggi: 1,160
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    posso sentire se qualche amico frequenta questa facoltà. Per il resto so che a Bologna, città unversitaria al 100%, c'è molta possibilità di alloggio anche se i prezzi sono alti.
    alloggio dici ne trovi quanto ne vuoi ma a prezzi assurdi e spesso le case sono in condizioni pessime... hehehehe Bologna va girata in lungo e largo e bisogna avere pazienza per riuscire a trovare qualcosa a prezzo ragionevole...se si ha un mezzo proprio io suggerisco stanze fuori Porte ma non prima periferia

  8. #7
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Ciumbia!

    corso di laurea in Formazione (promozione e sviluppo risorse umane)

    Inondami di informazioni per favore magari tramite MP o ancora meglio su msn (alternativarossa@libero.it) così è più immediato e posso farti il terzo grado in real time (NON è una minaccia vai serena)

    Grazie

  9. #8
    ti confondo e ti piace Ligaro
    Uomo 38 anni da Torino
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 3,842
    Piaciuto: 144 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IceLady_82

    alloggio dici ne trovi quanto ne vuoi ma a prezzi assurdi e spesso le case sono in condizioni pessime... hehehehe Bologna va girata in lungo e largo e bisogna avere pazienza per riuscire a trovare qualcosa a prezzo ragionevole...se si ha un mezzo proprio io suggerisco stanze fuori Porte ma non prima periferia
    azz

    mezzi propri.... purtroppo no
    ma a livello di residenze universitarie? c'è l'EDISU che se ne occupa?

  10. #9
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IceLady_82

    alloggio dici ne trovi quanto ne vuoi ma a prezzi assurdi e spesso le case sono in condizioni pessime... hehehehe Bologna va girata in lungo e largo e bisogna avere pazienza per riuscire a trovare qualcosa a prezzo ragionevole...se si ha un mezzo proprio io suggerisco stanze fuori Porte ma non prima periferia
    chiaro che bisogna accottentarsi

  11. #10
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Nemesis=

    azz

    mezzi propri.... purtroppo no
    ma a livello di residenze universitarie? c'è l'EDISU che se ne occupa?
    Ogni città penso abbia la propria azienda x l'erogazione delle borse di studio, alloggi ecc (ad esempio a Modena c'è l'Arestud)

    Vai nel sito dell'università di Bologna (www.unibo.it), sicuramente troverai informazoni utili!

Discussioni simili

  1. Scienze delle comunicazioni o scienze politiche
    Da anonimo1 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 24/2/2009, 15:10
  2. La top formazione
    Da XMARCOX nel forum Sport
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 1/12/2007, 13:53
  3. scienze della formazione primaria
    Da Lady Dragon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 14:48
  4. Chi fa scienze della formazione?
    Da Midori nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/2/2005, 23:45