ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

progresso: inizio o fine di tutti i mali?

  1. #1
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito progresso: inizio o fine di tutti i mali?

    Che cosa vuol dire progredire, andare avanti e cercare di migliorare la nostra vita? Il nostro è un progresso verso il meglio o verso la nostra stessa distruzione?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Ovij
    Ospite

    Predefinito

    mah qst è un discorso filosofico e mi sono appena svegliato e non sono al meglio per poterlo affrontare :smt075

    cmq alla prima domanda guarda ti rispondo semplicemente: "leggi la mia firma!!"

    invece qnt riguarda la seconda secondo la mentalità della nostra società è indubbio che si tratti di un progresso verso il meglio , per lo meno nell'immediato futuro, vedi l'evoluzione della tecnologia della medicina che sembra non si fermi più..
    ..ma la nostra società ormai è accecata xkè come sempre tende a cogliere del progresso solamente i lati buoni e non quelli cattivi..come il progresso dell'uomo e della sua morale, quindi della società stessa..
    xkè diciamocelo la nostra è una società di merda e mi pare che non ci sia motivo xkè lo giustifiki..è sotto gli okki di tutti..
    ..quindi o xkè sono io pessimista o non so cosa io credo che sia un progresso verso la nostra distruzione..
    ..anche la storia lo insegna..

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...ummm...a livello filosofico nn so...non sono il tipo....a livello tcnologico credo sia un bene.....ok che negli altimi anni il progresso ha + fatto danni all'ambiente e all'ecosistema che alto...ma a livello teorico....( a meno che l'uomo nn prenda davvero cocienza dei danni che fa e che preferisca la salute del nostro pianeta e di conseguenza di NOI al guadagno economico)....il progresso potrebbe risolvere i problemi attuali che ci affliggono....almeo parlando del senso pratico......ecosistema.....fonti di energia....malattie ecc........poi la questione psicologica evito di commentarla che nn credo di esserne in grado ................ ciauz^^

  5. #4
    FdT svezzato
    Uomo da Firenze
    Iscrizione: 23/11/2007
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'uso della tecnologia dipende dalle persone.

    Ale

Discussioni simili

  1. Rime-di naturali / contro quasi tutti i mali
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/7/2007, 23:05
  2. fine e inizio
    Da mari85 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/8/2006, 19:13
  3. PUBBLICITA' PROGRESSO
    Da Frida89 nel forum Off Topic
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/7/2006, 19:13
  4. Godere dei mali altrui
    Da Eurasia nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 23:49