ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di morrigan
  • 1 Intervento di Kakihara
  • 1 Intervento di Lilith Immaculate

Rock e Metal snobbati

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 8/3/2015
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito Rock e Metal snobbati

    Salve a tutti

    Perché ogni volta che faccio ascoltare Rock a qualcuno per non parlare del Metal dicono "ma cosa ascolti" ovviamente non tutti ma quelli che hanno questo atteggiamento ascoltano tutta quella musica commerciale che io odio, la canzone in questione era Sultans of Swing dei grandissimi Dire Straits (un classico del Rock) ovviamente non deve piacere per forza dato che non tutti siamo uguali mà non mi si può venire a dire "ma cosa ascolti" quando poi il soggetto in questione ascolta musica commerciale e per commerciale intendo tutto quei pseudoartisti venerati in tv o quella che mettono in discoteca


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Beh, io vivo in una città nella quale il metal viene accettato quanto l' anticristo in Chiesa, perciò ;-). ...però, i dire straits è uno di quei gruppi intramontabili che piacciono un po' a tutti, quindi mi fa strano che i tuoi conoscenti reagiscano così male.
    Quello che vorrei chiederti però è come mai sembri voler chiedere più rispetto per il rock e il metal, ma disprezzi così tanto altri generi come il commerciale...il tuo è un discorso anche corretto, ma ciò deve essere da parte di tutti, non trovi?
    A Kakihara piace questo intervento

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 8/3/2015
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quello che vorrei chiederti però è come mai sembri voler chiedere più rispetto per il rock e il metal, ma disprezzi così tanto altri generi come il commerciale...il tuo è un discorso anche corretto, ma ciò deve essere da parte di tutti, non trovi?[/QUOTE]

    Si hai ragione però penso che una persona di una degna cultura musicale non credo che si metta ad ascoltare Bieber e gli One Direction, a me ad'esempio non piace il jazz e la classica e non mi permetterei mai di dire ad'un appassionato di questi due generi "ma cosa ascolti", però chi ascolta jazz,classica,rock,metal, pop (non commerciale) e elettronica sempre (non commerciale) può permettersi di dire questo e non viceversa capisci cosa intendo ?

    Ps di che città sei ?, il tuo avatar é uno dei miei chitarristi preferiti

  5. #4
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    perchè la gente è ottusa,tanto semplice XD

  6. #5
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 16/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bianchip37 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti

    Perché ogni volta che faccio ascoltare Rock a qualcuno per non parlare del Metal dicono "ma cosa ascolti" ovviamente non tutti ma quelli che hanno questo atteggiamento ascoltano tutta quella musica commerciale che io odio, la canzone in questione era Sultans of Swing dei grandissimi Dire Straits (un classico del Rock) ovviamente non deve piacere per forza dato che non tutti siamo uguali mà non mi si può venire a dire "ma cosa ascolti" quando poi il soggetto in questione ascolta musica commerciale e per commerciale intendo tutto quei pseudoartisti venerati in tv o quella che mettono in discoteca
    Sultans Of Swing è una canzone bella, poi può piacere o non piacere, lì sono gusti. Ma che ti frega di quello che ti vengono a dire scusa? Tu compiaciti dei tuoi gusti e sta sereno

  7. #6
    Matricola FdT
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 8/3/2015
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 20 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunantica Visualizza il messaggio
    Sultans Of Swing è una canzone bella, poi può piacere o non piacere, lì sono gusti. Ma che ti frega di quello che ti vengono a dire scusa? Tu compiaciti dei tuoi gusti e sta sereno
    Infatti non me ne frega di quello che ascolta la gente, però mi arrabbio quando mi si dice che la musica che ascolto io fa schifo quando poi in realtà é l'esatto contrario

  8. #7
    Kakihara
    Uomo 33 anni da Bari
    Iscrizione: 12/7/2012
    Messaggi: 751
    Piaciuto: 391 volte

    Predefinito

    a 22 anni non hai ancora capito che quello contro cui vai a schiantarti è un muro che non romperai mai? Puoi arrabbiarti quanto vuoi ma lo stesso il rock e il metal sono generi ghettizzati e non apprezzati dalla comune quindi a che serve "arrabbiarsi"? Ascolta quello che ti pare e lascia ascoltare agli altri quello che gli pare e se dovessero criticare i tuoi gusti cambia semplicemente discorso, non puoi insegnare ad un cane come fare l'amatriciana per quante volte tu possa spiegarglielo ed incazzarti
    A Lilith Immaculate piace questo intervento

  9. #8
    FdT svezzato Lilith Immaculate
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 3/2/2015
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Lo ammetto. Sultans of Swing non è che non mi piace, ma nemmeno mi ''dice'' molto.. XD, è questione di gusto personale, anche se obiettivamente mi rendo conto che una roba tipo Midnight Memories dei 1Direction è (anche se obiettivamente orecchiabile, scusate l'eresia) in confronto pura merda XD. C'è gente che non capisce cosa sta dietro a una canzone e che non sa fare confronti obiettivi e intelligenti, a prescindere dai gusti, e come dice Kakihara c'è ben poco da fare. Spesso lo dicono solo perchè è musica che non fa ''tendenza''.. son capaci di dirti che Bieber è meglio solo perchè lo passano in TV e i Dire Straits no XD...

    Ti faccio un esempio cretino: ai tempi andati, tipo 10 anni fa, c'erano gli autoscontri in paese e io e una mia amica 'dark' siamo andate. Quel giorno era il compleanno di Lauri Ylonen , e la mia amica era una sua fan sfegatatissima XD. ha chiesto al tizio dell'autoscontro di mettere una canzone dei The rasmus, e tutti i fighetti housettoni presenti, appena la musica è partita, hanno iniziato a dire ''ma che è sto schifo?'' eccecc XD... è roba da ragazzini, eh, ma la mentalità nei confronti di una canzone ''diversa'' è questa. ^_^
    A Kakihara piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Consigli musica rock, punk, metal e celtica
    Da .:Kahori:. nel forum Musica
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 8/11/2010, 4:28
  2. Consigliatemi qualche album metal, punk, rock, psycobilly...
    Da Institutionalized. nel forum Musica
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25/9/2010, 3:22
  3. Quiz di MetalDuck sul rock/metal
    Da MetalDuck nel forum Quiz e test
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 11/8/2008, 23:39
  4. Punk, Rock & Metal
    Da Folklorista HBK nel forum Musica
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 7/8/2008, 12:29
  5. Amanti del metal e hard rock...
    Da Kaotika94 nel forum Musica
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 13:15