ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14
Like Tree1Mi piace

Scarpe primaverili

  1. #1
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito Scarpe primaverili

    Ciao a tutte le signorine, e perché no, ciao anche agli ometti.
    In questo periodo, ogni anno, vengo assalita da numerose difficoltà circa le scarpe: che scarpe indossate con questo clima? Non fa caldo, non fa freddo. Fa un po' tiepido, ma se c'è sole s'accupa (=fa caldo forte).
    Lavoro in ufficio, a stretto contatto con la gente. Odio le ballerine. Posso campare di decollete che tra poco le caviglie mi vanno in pensione anticipata? (almeno loro...)
    Voi che scarpe indossate? Estendo il consiglio anche ad una classica uscita con amici, che scarpe mettete nel periodo aprile/fine maggio? Ah, detesto, detesto, DETESTO le ballerine. (voglio ribadirlo). Per me proprio non hanno ragione di essere indossate, almeno da me, che ogni volta che ne ho preso un paio, pensando "che carine sono!", a fine giornata il piede mi piangeva.
    Mi aiutate?


  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Per rispondere alla tua domanda, io uso principalmente scarpe di tela simil-converse, scarpe da ginnastica leggere, oppure occasionalmente ballerine. Ma a lavoro vesto casual, quindi non ho problemi.

    Chiaramente se però a lavoro non puoi portarle questo non ti aiuta... Penso che le uniche soluzioni siano scarpe modello oxford (o cmq altra stringata di tipo maschile),mocassini (che però potrebbero avere lo stesso problema delle ballerine - se ti danno fastidio, dovresti cercarne un paio con il tacco lievemente rialzato) oppure decolletees con il tacco appena accennato.

    Quelle della prima foto sono un po' da vecchia, si può trovare di meglio ma è giusto per farti capire







    Io ne avevo un paio simile alle 2° (però erano più chiuse, come vere e proprie decolletees, ma il tacco era simile), e per quanto non mi facciano impazzire esteticamente, erano più o meno l'una soluzione quando mi serviva una scarpa senza tacco che stesse bene sotto una gonna elegante.

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Stivaletti/stringate primaverili. O sì, delle décolleté col tacco basso come quelle postate da Layne!

  5. #4
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Io vivo di Converse e Vans u.u
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Io lavoro in divisa, ma passo quasi tutto il turno in pieni e quindi ci hanno "concesso" scarpe basse e stringate, a patto che siano sobrissime. Infatti ho delle Geox stracomode. Il primo anno ne ho preso un modello tipo "hogan" (ancora mi imbarazza ammetterlo, ma o quello o le decolletè e quando devi correre da una parte all'altra non vanno per niente bene), ora ne ho un paio basso e stringato. Nei mesi estivi invece porto un modello elegante e basso tipo francesina, sempre totalmente nere e solo se so che riuscirò a fare il turno seduta, altrimenti sono dolori.
    Di solito, durante il tempo libero, porto le Converse o le Superstar Adidas, oppure delle Dr Martens tarocche, a seconda di cosa sto indossando. Se devo uscire, metto ancora i tronchetti invernali (ne ho un paio semplicissimo, con tacco alto e largo, nere scamosciate) vanno ancora bene. Pensavo di prendere un altro paio di francesine oltre quelle che ho per il lavoro...
    Ah io però le ballerine le metto ma non troppo spesso, mi ammazzano i piedi!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Amiche, donne, compagne, fooooto!!
    Ah, io nel tempo libero ovviamente vado di converse/superga Intendevo per una situazione un po' più... Formale, ma non so se è la parola adatta. E ovviamente al lavoro.

    Grazie Layne, forse con altri 4 o 5 cm mi potrebbero piacere! Basta non sia un tacco 12!

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Di stringate questa primavera la Geox ne ha fatte di molto belle, mi par di ricordare quando sono entrata in negozio! Dai un'occhiata al sito Morg! E tende a fare anche scarpe col tacco medio/basso.

  9. #8
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Morgana la prima di Layne no, ti prego

  10. #9
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    anch'io son messa male, le ballerine dopo un po' fanno male ai piedi, tacchi e zeppe idem... il problema è che di vie di mezzo non ne fanno più se non da vecchia!!

    - - - Aggiornamento - - -

    (è che le scarpine di tela dopo un po' mi danno noia e effettivamente preferirei qualcosa di più formale anch'io), per far capire: io faccio, per esempio XD
    lunedì: taccazzo 12, mezza giornata, grazie al cielo.
    martedì: taccazzo 12 (massì, ieri l'ho messo poco..), fine giornata coi piedi che bollono
    mercoledì: massì, metto la zeppa che è meglio del tacco.
    giovedì: resisterò anche oggi con la zeppa! (determinazione in atto)
    venerdì: ho le ballerine perchè non ne posso più ----> pausa pranzo: ciabatte spugnose salva-piedi ossuti.
    sabato: vabbeh, sarà meglio rimettersi i tacchi!

    XD

  11. #10
    Matricola FdT Lascarpacherespira
    Donna
    Iscrizione: 19/6/2017
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Voi che scarpe indossate?
    Scarpe che respirano.
    ...
    ..


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ragazze! Se avete scarpe usate...
    Da fulvio nel forum Trash
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 13/1/2015, 12:33
  2. Quali sono le vostre scarpe preferite?
    Da Aftermath nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 476
    Ultimo messaggio: 28/7/2011, 18:41
  3. scarpe primaverili: consulenza
    Da maya nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/5/2007, 12:38
  4. scarpe...che belle che belle!!!!
    Da brittany87 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 10/11/2004, 22:43
  5. scarpe
    Da Eloise_Rich nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 9/10/2004, 13:25