ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Critical fashion

  1. #1
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 19/2/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Esclamazione Critical fashion

    Fa' la cosa giusta! 2010
    - Sezione Speciale Critical Fashion.
    "Consumare moda critica" significa dedicare attenzione non solo allo stile ed alle tendenze, ma anche e soprattutto alle caratteristiche
    etiche dei capi che si indossano; il vestire acquista sempre più un valore simbolico, diventa il tramite per un messaggio relativo ai nostri valori, alla nostra identità, al nostro stile di vita.
    Fa' la cosa giusta!

    diventa la vetrina privilegiata delle migliori produzioni italiane della moda critica.
    CRITICAL FASHION sarà la sezione speciale della settima edizione della fiera nazionale del consumo critico. La grande area dedicata alla moda sarà caratterizzata da stand espositivi,in cui i visitatori potranno trovare e acquistare una varietà di prodotti artigianali e di design: dall'abbigliamento alle scarpe, dai gioielli al tessile casa. Tutti gli espositori sono stati selezionati in base alla loro attinenza a criteri etici, ecologici e qualitativi: rispetto dell'ambiente e dei lavoratori, valorizzazione della manualità, della creatività e dell'autoproduzione, riscoperta di metodi di lavorazione tradizionali.
    Critical Fashion sarà anche animata da un fitto
    programma di laboratori e workshop sui diversi temi e tecniche della moda critica: dai processi di produzione e trasformazione, alle lavorazioni artigianali ed artistiche. Una serie di incontri e convegni per mettere in rete conoscenze, talenti e idee che rispettino i criteri della responsabilità, della sostenibilità e della novità.
    I prodotti e i capi della moda critica saranno anche protagonisti di happening e sfilate, momenti di incontro e intrattenimento.

    All'interno dell'area espositiva il visitatore troverà prodotti legati a diverse aree e ambiti creativi, da quelli più tradizionali a quelli maggiormente innovativi per tessuti e tecniche di lavorazione. Ci sarà
    spazio per le creazioni da materiale recuperato o rigenerato e per le produzioni da tecniche ecocompatibili.
    La moda etica appare quindi come la somma di differenti tensioni e interessi. In primo luogo, l’interesse dei consumatori a conoscere la genesi del prodotto che acquistano e che successivamente indossano.
    In seconda battuta, l’interesse degli imprenditori della moda ad assecondare, nella produzione, una crescente domanda, da parte dei consumatori, di prodotti che siano definiti etici, rispettosi dell’ambiente, dei diritti dei lavoratori e portatori di un plusvalore derivante dal sostegno a progetti di cooperazione sociale. Questo porta ad una moltiplicazione sia di prodotti di moda definibili come etici, sia di circuiti (alternativi, critici, sostenibili, responsabili ecc.), formali e informali, di produzione, di acquisto, di scambio di abiti e accessori. Critical Fashion vuole fornire un panorama completo di tutte le realtà legate alla moda critica, etica, sostenibile.


    Fa' la cosa giusta!
    si terrà a fieramilanocity, viale Scarampo 14, Milano. MM1 Amendola Fiera o Lotto.
    Pad. 1 e 2, ingresso da P.ta Scarampo



    Giorni e orari di apertura:
    Venerdì 12 marzo: 9-21
    Sabato 13 marzo: 9–23
    Domenica 14 marzo: 10–19

    Per maggiori informazioni: Fa' la cosa giusta!



  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Cernobbio fashion
    Da Flou. nel forum Off Topic
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23/8/2007, 22:16
  2. Fashion week.
    Da dnt nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 25/1/2007, 18:36
  3. Glam Fashion In The 70s
    Da maya nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 4/10/2005, 13:57
  4. F**k fashion
    Da °°Bad°°Girl°° nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 11:49