ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18

jabber

  1. #1
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito jabber

    Ciao. Qualcuno di voi usa questo protocollo?
    Per me è di una qualità elevata rispesso a msn messenger...



    Gtalk si basa su jabber..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ho 100 msg, sono figo Maltazard
    Uomo 41 anni da Rimini
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No io non uso questo protocollo. Dicci di più lordalbert 8)

  4. #3
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Beh, è un protocollo per l'istant message... come msn... solo che è open, e non della microsoft. Praticamente, è più stabile, non ha problemi di connessione (messenger a me continua a collegarsi e scollegarsi.... e appena modifico le impostazioni del firewall, si scollega.... anche se quella porta non la tocco).
    Google, con il suo programma gtalk, ha usato proprio il protocollo jabber, modificandolo, togliendo delle funzionalità e aggiungendone altre. Cmq, i vantaggi di jabber a livello di programmazione sono notevolissimi, però anche per gli utenti... io mi trovo molto meglio che con messenger.
    Gtalk e jabber, possono comunicare fra di loro.
    Una caratteristica unica del sistema Jabber è quella dei transport, anche conosciuti come gateway o agenti, che consentono agli utenti di accedere a reti che usano altri protocolli, come AIM e ICQ (usando il protocollo OSCAR), MSN Messenger e Windows Messenger (usando il Servizio Messenger .NET), Yahoo! Messenger, SMS o Email.

    ma in rete si trovano altre info, per esempio
    http://it.wikipedia.org/wiki/Jabber


    se hai domande, io son qua

  5. #4
    Ho 100 msg, sono figo Maltazard
    Uomo 41 anni da Rimini
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Beh è sicuramente una cosa interessante, anche perchè non ha importanza la popolarità dato che si tratta di chat professionali... si può tranquillamente passare la parola agli amici per poter chattare con quel protocollo..!
    Mi informerò meglio e ne discutiamo quì

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh, il 99% degli utenti windows non conosce quel protocollo, e usa soltanto MSN... però nel mondo unix, e soprattutto tra 'esperti' è molto popolare, e preferito a msn, per la sua potenza e flessibilità.
    Inoltre, ci sono vari programmi che supportano quel protocollo, e uno può scegliere il programma che preferisce. Io uso gaim

  7. #6
    Ho 100 msg, sono figo Maltazard
    Uomo 41 anni da Rimini
    Iscrizione: 29/12/2005
    Messaggi: 100
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    beh, il 99% degli utenti windows non conosce quel protocollo, e usa soltanto MSN... però nel mondo unix, e soprattutto tra 'esperti' è molto popolare, e preferito a msn, per la sua potenza e flessibilità.
    Inoltre, ci sono vari programmi che supportano quel protocollo, e uno può scegliere il programma che preferisce. Io uso gaim
    Io ho windows millennium (un vero schifo) ma sto provvedendo a partizionare l'hard disk per mettermi Linux. Solo che con partition magic 8.0 non sto riuscendo a partizionare il disco, mi da' problemi. Bah.. vedremo!

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Michael Jackson
    Io ho windows millennium (un vero schifo) ma sto provvedendo a partizionare l'hard disk per mettermi Linux. Solo che con partition magic 8.0 non sto riuscendo a partizionare il disco, mi da' problemi. Bah.. vedremo!
    sul cd di ogni distro c'è sempre un programma di partizionamento... in fase di installazione, partizioni. Però ricorda, quando sei in windows, di deframmentare minimo 2-3 volte, per non perdere i dati...

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    e rinunciare alle faccine di msn, ai trilli, a msn plus e plugin di sorta??? GIAMMAI!! 8)

    xò se integrasse anche C6, potrei pensarci x i miei restanti account di ICQ, Yahoo e IRC

  10. #9
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    ma guarda che le faccine non le ha solo msn.
    Cmq, per avere più protocolli in un unico programma, ci sono diversi programmi, tra cui gaim

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo
    Iscrizione: 4/10/2004
    Messaggi: 301
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lordalbert
    ma guarda che le faccine non le ha solo msn.
    Cmq, per avere più protocolli in un unico programma, ci sono diversi programmi, tra cui gaim
    si ma quelle di msn sono le piu personalizzabili al mondo 8)

    emoticon fisse , mobili (gif), aggiungibili, animoticon in flash, sfondi...
    nn c'e paragone con qualsiasi altro programma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima