ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 35

Elfen Lied

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Elfen Lied

    Questo anime, per quel poco che ho visto mi sta appassionando.



    Trama: In un laboratorio segreto un soggetto altamente pericolo riesce a liberarsi e fuggire, compiendo durante questa operazione una vera e propria strage. Fortunatamente viene colpito e ferito alla testa, perdendo almeno in parte la memoria.
    Arriva su una spiaggia e viene soccorsa dal protagonista e una sua amica d'infanzia. Si trovano infatti davanti una ragazza ferita alla testa e nuda, non in grado di parlare e con delle strane protuberanze al posto delle orecchie. Sembra essere totalmente indifesa e si comporta ingenuamente come una bambina... ma quando vengono per riprenderla recupera per un attimo la sua personalità e mostra a tutti la propria forza, crudeltà e pericolosità.
    Pian piano ne arriveranno altre come lei e si noterà come tutti i personaggi abbiano un passato drammatico in comunque.
    Ma non sarà pericoloso tenere una simile bomba ad orologeria in casa propria? E se il protagonista scoprisse la vera natura della sua inquilina?

    Argomenti trattati:
    La tematica principale trattata in Elfen Lied è l'evoluzione e gli attriti che possono nascere tra i membri di due specie differenti. Gli scienziati infatti attribuiscono ai Diclonius una malvagità naturale, contenuta nei loro geni, che in realtà è da attribuirsi agli abusi che queste creature sono costrette a subire sin dalla nascita per via della loro diversità nell' apparenza. È un aspetto molto curato anche lo svilupparsi delle varie situazioni personali e l'intrecciarsi dei rapporti tra i protagonisti. La serie si interessa anche a diversi traumi, come il mobbing, lo sdoppiamento di personalità o l'amnesia autoimposta, passando poi per vere e proprie patologie e disturbi che degenerano in abusi, come la pedofilia.




    Lo conoscete? che vi sembra?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    30 anni da Siena
    Iscrizione: 22/12/2007
    Messaggi: 2,745
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Lo trovo un ottimo anime, con una trama profonda e personaggi sviluppati bene; Anche se c'è un po di violenza (troppa) gratuita.

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    L'ho visto tutto.... bello e profondo come dice XTR3 ... è molto splatter però un po alcune scene fanno impressione...

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    di sicuro, se arriverà in italia, sarà mega censurato -.-

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    XD In italia sulla mediaset non credo proprio lo daranno XD poi i pargoli si traumatizzano XD forse su mtv...

  7. #6
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikkula Malkavian Visualizza il messaggio
    XD In italia sulla mediaset non credo proprio lo daranno XD poi i pargoli si traumatizzano XD forse su mtv...
    sperem, che mi sto rompendo di guardare tutti gli anime in jap sub ita

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Eh hai ragione... dopo un po si ci fa pure l'abitudine però ti cechi attaccato al monitor ò.ò (Almeno io che da lontano se no non leggo una cippalippa XD ) e vederli in italiano poi è più rilassante...

  9. #8
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ***** oggi all'ultimo episodio giuro che mi stavo commuovendo come non capitava da molto.

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non lo conosco ma dalla trama che hai postato trovo che sia interessante

  11. #10
    Vivo su FdT
    Donna 29 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 4,553
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Mi é piaciuto moltissimo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Elfen Lied (Anime Soundtrack) - Lilium
    Da UnoNessunCentomila nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 5/10/2008, 8:39