ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 75

Nana di Ai Yazawa

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 6/2/2007
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Nana di Ai Yazawa

    Ciao a tutti!!!
    ki è ke legge o vede nana di ai yazawa? a me personalmente all'inizio non è ke dicesse molto poi dopo aver visto una puntata di questo splendido anime mi sn subito appassionata...qual'è il vostro personaggio preferito?il mio è nana osaki...


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche a me all'inizio non mi entusiasmava tanto, ma non appena ho visto una puntata su mtv, è iniziato a piacermi... il mio personaggio preferito, neanche a farlo apposta è nana osaki però un punto negativo l'ho trovato non mi piacciono molto i disegni...

  4. #3
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Nana è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto e me ne innamorai a prima vista già dalla sua prima uscita in Giappone,infatti quando arrivò in Italia fui contentissima.
    Il cartone animato invece non lo sopporto...toglie la magia del fumetto o almeno non mi trasmette le stesse emozioni quindi ho deciso di non guardarlo.Comunque Ai Yazawa ha fatto diverse altre,a mio parere,opere quasi tutte disponibili in Italia(o almeno le più belle),vi consiglio di cercarle.Uno dei suoi fumetti divento anche cartone animato che venne trasmesso su Italia uno...ve lo ricordate"curiosando nei cortili del cuore?"

  5. #4
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    esattamente di nana cosa ti ha colpito ,eury?
    perche poi pensi che l'anime non renda come il manga ? per esempio in quello che sto vedendo su mtv ( salutariamente) secondo me, l'anime, rende meglio del manga ( anche li letto di sfuggita alla borsa del fumetto) perche definisce le problematiche dinamiche e psicologiche dei personaggi mentere il solo tratto grafico non sempre rende al meglio ma che per necessità di cose tende a semplificare e non sempre restituisce il giusto spessore ai personaggi e alle loro emozioni

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher
    esattamente di nana cosa ti ha colpito ,eury?
    perche poi pensi che l'anime non renda come il manga ? per esempio in quello che sto vedendo su mtv ( salutariamente) secondo me, l'anime, rende meglio del manga ( anche li letto di sfuggita alla borsa del fumetto) perche definisce le problematiche dinamiche e psicologiche dei personaggi mentere il solo tratto grafico non sempre rende al meglio ma che per necessità di cose tende a semplificare e non sempre restituisce il giusto spessore ai personaggi e alle loro emozioni

    Per me guardare un cartone dopo aver letto il fumetto è noioso quanto guardare un film dopo aver letto il libro.
    Le emozioni della lettura sono ben diverse da quelle del cartone e non vengono dal tratto grafico in sè,ma dalla mia percezione e rielaborazione delle situazioni,degli stati d'animo e degli ambienti.Invece il cartone animato mi sembra fatto di statue non abbastanza espressive,situazioni che si susseguono l una con le altre senza una logica emotiva che il fumetto riesce a trasmettere meglio.
    Senza contare che i dialoghi del cartone sono assolutamente fedeli al fumetto,quindi non mi perdo assolutamente niente.
    Inoltre da quando hanno deciso di trasmettere nana su mtv stranamente hanno rallentato la distribuzione e esce un numero ogni 4 mesi e oltre.I soldi in tasca se li sanno fare,ma io come fan di una vita di nana non mi sento pienamente rispettata da questa loro politica.

  7. #6
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 6/2/2007
    Messaggi: 277
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Nana è uno dei miei fumetti preferiti in assoluto e me ne innamorai a prima vista già dalla sua prima uscita in Giappone,infatti quando arrivò in Italia fui contentissima.
    Il cartone animato invece non lo sopporto...toglie la magia del fumetto o almeno non mi trasmette le stesse emozioni quindi ho deciso di non guardarlo.Comunque Ai Yazawa ha fatto diverse altre,a mio parere,opere quasi tutte disponibili in Italia(o almeno le più belle),vi consiglio di cercarle.Uno dei suoi fumetti divento anche cartone animato che venne trasmesso su Italia uno...ve lo ricordate"curiosando nei cortili del cuore?"
    "Curiosando nei cortili del cuore" non l'ho mai visto o se l'ho visto ero troppo piccola x ricordarmelo, però conosco la trama e deve essere molto bello. Come hai detto tu ci sn altre opere molto belle della yazawa. Una di quelle ke mi è piaciuta maggiormente è "non sono un angelo", il cui ultimo numero è uscito qualke mese fa.

  8. #7
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    quanto mi piace :smt050

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 473
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bello il fumetto fino il18/19 poi diventa una cousa completamente diversa dall'idea dei primi numeri,vabbe ..le appassionate continuarenno a leggere,si sa.
    Tanto visto il suo successio .faranno sicuramente stampata..tipo collection,anche per poter coprire certi buchi che tante persone hanno nn avendo i numeri rari ora(tipo il 14,che il sottoscritto possiede ma che lo venderei senza problemi)..come hanno gia fatto con paradise kiss..sempre della yazawa(ad esempio)

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manticorain
    bello il fumetto fino il18/19 poi diventa una cousa completamente diversa dall'idea dei primi numeri,vabbe ..le appassionate continuarenno a leggere,si sa.
    Tanto visto il suo successio .faranno sicuramente stampata..tipo collection,anche per poter coprire certi buchi che tante persone hanno nn avendo i numeri rari ora(tipo il 14,che il sottoscritto possiede ma che lo venderei senza problemi)..come hanno gia fatto con paradise kiss..sempre della yazawa(ad esempio)

    La collection c'è già.
    Certi numeri della prima edizione li danno già per dispersi e rari,ma io non li venderò mai!Come gli altri del resto... :smt049

  11. #10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 3/1/2006
    Messaggi: 473
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    lo dicevo anchio finche li compravo..poi mi sono accorto che è inutile...e soprattutto pesanti da trasportare...quindi...via di casa..
    Per il fatto che ci fosse gia..lo immaginavo...quando si è in anni da vacche grasse..bisogna approfittarne e spremere sempre di piu i clienti..(normale ragionamento di chi gestisce ste cose).
    Sui numeri rari...naaa...si devono vendere nel momento in cui vale di piu e ce gente disposto a comprarlo...è quello il bello di quando si azzecca la serie giusta!

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima