ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Paura dell'ignoto

  1. #1
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Paura dell'ignoto

    perchè queste storie o piu conosciamo la dimensione paranormale questa ci spaventa o ci fa paura?
    ogniuno di voi e pregato di esporre in breve le proprie paure e perchè?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    abbiamo tutti paura di qlc ke nn conosciamo no??? anke a me qst cs fanno paura, ma nn so i motivi...

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Imagine
    abbiamo tutti paura di qlc ke nn conosciamo no??? anke a me qst cs fanno paura, ma nn so i motivi...
    non certo che nascondendo queste paure, queste scompaiono da sole ma vanno affrontate, comprese conviverci e le stesse posso sparire

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    34 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    boh, nn so cs dirti, se qlc mi parla delle "ianare" (vekkie donne ke la notte vengono dentro casa e ti contano i capelli, se nn ci riescono o te li strappano o ti soffocano sedendosi sui polmoni) ho paura anke se cmq so ke nn esistono... degli extraterrestri nn ho proprio paura xò cmq nn sapendo cs vogliono mi può spaventare pensare ke possano volerci eliminare... e dei fantasmi?? forse ho paura xkè penso ke possano esistere qll maligni ke vogliono uccidermi... boh

  6. #5
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher

    non certo che nascondendo queste paure, queste scompaiono da sole ma vanno affrontate, comprese conviverci e le stesse posso sparire
    beh questa è una lezione di vita + ke altro.. ma la paura fa parte dell'uomo, da sempre..è normale che sia questo l'atteggiaemnto verso qualcosa che non si conosce..

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ma perchè l'ignoto ci fa cosi paura e perchè lo concepiamo necessariamente come minaccisoso ?

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    xkè se non lo conosciamo non sapiamo se ha del bene o del male e se ha del male ci puo essere dannoso.. e noi avendo un certo spirito di sopravvivenza, lo rifuggiamo...

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    mah a me incute timore x' è una cosa che non conosco, e sicuramente piu grossa di me..

  10. #9
    Assuefatto da FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 857
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Fin dall'antichità l'uomo ha sempre avuto paura dell'ignoto... forse proprio perchè, in quanto tale, è qualcosa che non ci si sente in grando di affrontare...
    Cioè che non si conosce ci spaventa semplicemente perchè non sappiamo come reagire e comportarci.

  11. #10
    FdT svezzato
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 13/2/2005
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si ha sempre paura di qualcosa potenzialmente più forte, soprattutto se non si sa come affrontarlo.
    Quando i romani si imbatterono nelle truppe di annibale fuggirono a gambe levate perché non avevano mai visto in vita loro un elefante, che pure non ha nulla di sovrannaturale. Le truppe romane fuggirono anche al primo contatto con i barbari del nord perché alti, grossi e puzzolenti. Poi gli hanno inferto colpi terribili successivamente, una volta presa coscienza dell'avversario.
    Avremmo paura nell'affrontare uno spirito (o chi per esso) perché non saremmo in grado di valutarne la pericolosità per la nostra persona.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ho paura di..
    Da Helly nel forum Topics senza fine
    Risposte: 1034
    Ultimo messaggio: 17/11/2013, 21:22
  2. ho paura...
    Da lalli nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 16:42
  3. paura
    Da peppe92 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 14:21
  4. ho paura..
    Da bambolotta_91 nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 15:25