utente password Recupera la password
Vecchio 07-02-2010, 14.15.22   #1
Euphoria
Ospite

Predefinito Richiesta di un documento all'estero...

..Chiedo una curiosità, dato che in questa materia mi ritengo un ignorante ^^
é possibile richiedere il documento dove attesta la perdità di patria potestà dalla parte del padre?
e se questo foglio sta all'estero è possibile richiederlo qui in Italia invece di andare fuori evitandosi un viaggio?

Vecchio 07-02-2010, 14.19.37   #2
Moderatore

lakeofire

Iscrizione: 11-09-2007

lakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillantelakeofire ha un futuro brillante

Predefinito

In materia sono ignorante ma non credo ci siano problemi. Credo che qualcosa dipenda se il paese è fuori o dentro UE.
Ad ogni modo in ambasciata prima di andare direttamente nel paese
lakeofire è offline  
Vecchio 07-02-2010, 14.22.48   #3
Euphoria
Ospite

Predefinito

Inviato da lakeofire Visualizza messaggio
In materia sono ignorante ma non credo ci siano problemi. Credo che qualcosa dipenda se il paese è fuori o dentro UE.
Ad ogni modo in ambasciata prima di andare direttamente nel paese
ahimè sta fuori l'UE

Vecchio 07-02-2010, 18.34.17   #4
MisterNO
Ospite

Predefinito

Si può ottenerlo contattando per lettera il consolato del Paese di pertinenza .
Tale documento può essere emesso anche da Paesi non aderenti alla UE .
Sarà poi cura tua farlo riconoscere dalle autorità italiane magari anche attraverso la Farnesina .
consulta comunque il sito dell' Unione Europea

Vecchio 21-02-2010, 17.40.57   #5
Euphoria
Ospite

Predefinito

Inviato da bullseye Visualizza messaggio
Si può ottenerlo contattando per lettera il consolato del Paese di pertinenza .
Tale documento può essere emesso anche da Paesi non aderenti alla UE .
Sarà poi cura tua farlo riconoscere dalle autorità italiane magari anche attraverso la Farnesina .
consulta comunque il sito dell' Unione Europea
grazie mille... alla fine sono riuscita a risolvere il mio problema utilizzando un altra strada!!! almeno spero

Vecchio 21-02-2010, 22.08.31   #6
Vivo su FdT

anjaswe

Iscrizione: 14-01-2005

anjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgogliosoanjaswe ha molto di cui essere orgoglioso

Invia un messaggio via MSN a anjaswe
Predefinito

Inviato da Euphoria Visualizza messaggio
grazie mille... alla fine sono riuscita a risolvere il mio problema utilizzando un altra strada!!! almeno spero
la strada che bullseye ti ha detto però è quella migliore ed ufficiale. e sicuramene il documento sarà quello che chiedi. Anche io mi sono sempre rivolta all'ambasciata del mio paese per i documenti importanti e ho sempre avuto risposte celeri e i documenti che richiedevo in tempi rapidi
Þar þótti Óðni fagrir landskostir ok kaus sér þar borgar stað, sem nú heita Sigtún[..] För Sverige i tiden
anjaswe è offline  
Vecchio 22-02-2010, 15.10.45   #7
Euphoria
Ospite

Predefinito

Inviato da anjaswe Visualizza messaggio
la strada che bullseye ti ha detto però è quella migliore ed ufficiale. e sicuramene il documento sarà quello che chiedi. Anche io mi sono sempre rivolta all'ambasciata del mio paese per i documenti importanti e ho sempre avuto risposte celeri e i documenti che richiedevo in tempi rapidi
bè si, ma il documento mi serviva più che altro come dimostrazione, che mio padre non c'ha nessun diritto su di me ^^
a quanto pare si occupa il ministero dell'interno a mandare avanti le pratiche

Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: