ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

L'ultimo dei Mohicani

  1. #1
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 1/4/2005
    Messaggi: 3,368
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito L'ultimo dei Mohicani

    Durante la Guerra dei sette anni tra francesi ed inglesi per il possesso delle colonie americane, Hawkeye (Daniel Day-Lewis), trovato orfano dagli ultimi superstiti della razza indiana dei Mohicani, adottato e cresciuto secondo le rispettose usanze proprie dei nativi americani si ritrova insieme al padre ed al fratello in mezzo agli scontri, durante i quali conosce Cora (Madeleine Stowe), figlia di un colonnello inglese.
    Tra l'antagonismo con la rivale e spietata tribù degli Uroni, schierata al fianco dell'esercito francese, Occhio di Falco e Cora si troveranno a dover affrontare le vicessitudini della guerra e la gelosia del maggiore Heyward, comandante delle milizie inglesi, infatuato di Cora ma non ricambiato; finché l'evolversi degli eventi non deciderà il destino degli ultimi discendenti della tribù dei Mohicani.








    Tratto dall'omonimo e celeberrimo romanzo di James Finemore Cooper, un capolavoro del cinema, diretto magistralmente da Micheal Mann ed interpretato perfettamente dai protagonisti, tra cui spicca l'eccezionale interpretazione di Daniel Day-Lewis nel ruolo di Hawkeye (Occhio di Falco).
    Una storia d'amore intensa e avvincente, che lascia spazio ad una grande scenografia ed al senso di avventura che il film trasmette, assieme alla sapiente miscela di azione e sentimenti, mai banali, in una pellicola piacevole e coinvolgente dall'inizio alla fine.
    Un encomio a parte va fatto alla stupenda e azzeccatissima colonna sonora. Le bellissime musiche di Trevor Jones e Randy Edelmann avvolgono lo spettatore nei momenti cruciali della trama, in cui lo splendido motivo principale la fa da padrone, come nelle tracce "The Kiss" e "Promentory".
    Impossibile immaginare questo film con una differente colonna sonora, quelle musiche sono il film, lo rappresentano nell'essenza, in melodie e motivi di grande forza e bellezza.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Torino
    Iscrizione: 16/3/2007
    Messaggi: 1,672
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l'ho visto parecchi anni fa, quando ero ancora bambina, comunque mi è piaciuto molto anche se la fine è scontata. La colonna sonora, è fantastica.

  4. #3
    The Raven.
    36 anni
    Iscrizione: 13/3/2006
    Messaggi: 4,948
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Anche io lo vidi da piccola, ma rammento lo trovassi stupendo già allora.
    Musiche fenomenali.

  5. #4
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    l ho rivisto non moltissimo tempo fa (più di qualche volta l hanno passato in tv)...d'accordissimo con voi sulla colonna sonora...azzeccatissima e fantastica...quanto mi stava "antipatico"il capo degli uroni!!!

Discussioni simili

  1. L'ultimo messaggio...
    Da andras nel forum Topics senza fine
    Risposte: 2470
    Ultimo messaggio: 27/1/2019, 14:16
  2. L'ultimo Bacio
    Da Lilith nel forum Topics senza fine
    Risposte: 799
    Ultimo messaggio: 2/1/2017, 15:03
  3. L'ultimo squilletto
    Da jacka nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 605
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 22:23
  4. l'ultimo bacio
    Da twix ™ nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 9:35
  5. E' l'ultimo
    Da Litha nel forum Off Topic
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 24/7/2007, 13:13