ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 18
Like Tree8Mi piace

The IT Crowd

  1. #1
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito The IT Crowd

    Chi conosce questa sit-com britannica?

    La serie IT Crowd è ambientata negli uffici della Reynholm Industries, una fittizia società di Londra. È incentrata sulle gag della squadra del reparto IT, relegata in un seminterrato sporco, disordinato e trasandato - in grande contrasto con la splendente architettura moderna e le favolose vedute di Londra di cui gode il resto dell'azienda. La segretezza che circonda l'attività dell'azienda serve da running gag attraverso la serie - tutto ciò che si sa è che la compagnia ha comprato e venduto ITV (fatto che Denholm Reynholm ha completamente dimenticato), e una volta ha fatturato "milleottocento miliardi di miliardi". La squadra è ciò che Douglas Reynholm descrive come "una persona intraprendente e dinamica (Jen), un genio (Moss) ed un uomo irlandese (Roy)".
    Moss e Roy, i due tecnici, sono ritratti come geek socialmente inetti o, per usare le parole di Denholm Reynholm, "comuni nerd". Nonostante la dipendenza della compagnia dai loro servizi, essi vengono disprezzati, ignorati e considerati dei perdenti dal resto dello staff. L'esasperazione di Roy si riflette nell'ignorare il telefono con la speranza che smetta di squillare, e nell'usare cassette con registrazioni dei soliti suggerimenti per risolvere problemi al PC ("Hai provato a spegnerlo e riaccenderlo?" e "Sicuro sia collegato alla presa?"). Egli esprime la sua "personalità" indossando una T-shirt da geek diversa in ogni episodio. L'ampia ed intricata conoscenza di Moss in tutto ciò che riguarda la tecnologia si nota dai suoi suggerimenti tanto accurati quanto indecifrabili, mentre dimostra una totale incapacità ad interagire con problemi pratici come spegnere incendi ed eliminare ragni.
    Jen, l'ultima arrivata della squadra, non ha alcuna competenza tecnica, nonostante dichiari nel suo CV di avere "molta esperienza con i computer". Poiché Denholm, il capo dell'azienda, è ugualmente ignorante in campo tecnologico, si lascia convincere dal bluff di Jen durante il suo colloquio e la mette a capo del reparto IT. Il suo titolo ufficiale è "relationship manager", anche se i suoi tentativi di colmare l'abisso tra i tecnici e gli altri dipendenti generalmente sortiscono l'effetto opposto, mettendo Jen in situazioni ridicole quanto quelle dei suoi colleghi.
    Fonte: The IT Crowd - Wikipedia

    Io la sto guardando in inglese, sottotitolata. Non so nemmeno se oltre la prima serie esista un doppiaggio. Non sono un'amante delle sit-com, ma questa è esilarante... fra l'altro sono pochissime puntate (quattro serie, sei puntate di 24 minuti circa a serie)
    Per chi mastica un po' di inglese (ma si trova anche con i sottotitoli) posto un paio di scene, così vi convinco a guardare questa meraviglia:

    questo è lo spezzone beccato su youtube ha convinto me a guardarlo:
    "if you type google into google, you can break the internet.


    Una delle mie scene preferite. Scoppia un incendio, s'incendia anche l'estintore, e Moss chiama i soccorsi tramite e-mail. Dopo aver esclamato: "I'll just put this over here with the rest of the fire" riferendosi all'estintore in fiamme.






    è l'unica scena che ho trovato in italiano... ma rende meglio in lingua originale...
    A crampox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente crampox
    Uomo 60 anni da Bari
    Iscrizione: 28/5/2011
    Messaggi: 1,671
    Piaciuto: 576 volte

    Predefinito

    It Croud è stupenda!!!
    Credo esista nel web in tutte le versioni,sottotitolata,doppiata etc.
    Ricordo di essermi imbattuto per caso in tv,e dopo lo choc iniziale....abbiamo continuato a guardarlo per vedere fino a che punto potesse arrivare la sua follia geniale...

    Mai più senza!
    A Holly piace questo intervento

  4. #3
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Sembra divertente, mi ispira.
    A Holly piace questo intervento

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non seguo sit-com dai tempi di Otto Sotto un Tetto, con l'età non mi è più piaciuto quel genere...ma forse con questo potrò "riappacificarmi", magari ci darò un'occhiata
    A Holly piace questo intervento

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da crampox Visualizza il messaggio
    It Croud è stupenda!!!
    Credo esista nel web in tutte le versioni,sottotitolata,doppiata etc.
    Ricordo di essermi imbattuto per caso in tv,e dopo lo choc iniziale....abbiamo continuato a guardarlo per vedere fino a che punto potesse arrivare la sua follia geniale...

    Mai più senza!
    Sottotitolata esiste... la sto guardando io xD

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non seguo sit-com dai tempi di Otto Sotto un Tetto, con l'età non mi è più piaciuto quel genere...ma forse con questo potrò "riappacificarmi", magari ci darò un'occhiata
    Nemmeno a me piacciono tanto le sit-com, ma questa è geniale, ci sono alcune scene da ridere fino alle lacrime...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    'Hello? Is this the emergency services? Then which country am I speaking to?'



    Non mi ha particolarmente colpito ma dev'essere carino.^^

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Fatemi contenta e guardatelo u.u questa scena fa morire xD si sono ovviamente messi d'accordo per prenderla per il culo, è geniale
    A crampox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quando parlano a sentire quella pronuncia mi vengono i brividi.
    Ma ammetto che per essere una serie britannica è abbastanza simpatica.^^
    Ultima modifica di Fiona; 1/9/2011 alle 15:19 Motivo: AVEVO SCRITTO IN DIALETTO XD

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    In che senso? XD
    Io sono così abituata alla pronuncia americana (perché generalmente i telefilm che guardo in lingua sono americani) che la loro mi sembra stranissima xD

    Anche io sono sorpresa del fatto che mi faccia ammazzare dal ridere nonostante sia britannica xD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Cosa in che senso?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dirty Dancing - (I've had) The time of my life
    Da maya nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/7/2007, 14:57
  2. Iron Maiden - Fear Of The Dark
    Da Bad girl nel forum Testi musicali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 18:53
  3. Him - The Funeral Of Hearts
    Da Verdy nel forum Testi musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/11/2006, 17:22
  4. Metallica - The Thing That Should Not Be
    Da Aftermath nel forum Testi musicali
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/5/2006, 22:53
  5. The terminal
    Da maya nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 6/10/2004, 9:23