ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 54

Interventi Estetica: Seno

  1. #1
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito Interventi Estetica: Seno

    volevo aprire una serie di topic relativi alla parte citata.
    In questo caso il seno.

    La domanda è: Per qual motivo le donne si operano il seno (aumentandone il volume, nei casi piu frequenti, molto rare le riduzioni)



    Questione di immagine? ma perche? che immagine è?
    Questione di orgoglio?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Forse è una sorta di complesso d'inferiorità nei confronti di chi ha il seno + prosperoso.

  4. #3
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Credo sia sempre x una questione d'immagine,
    per assomigliare sempre di + al modello femminile ke ci viene propinato dai mass-media.

  5. #4
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Credo sia sempre x una questione d'immagine,
    per assomigliare sempre di + al modello femminile ke ci viene propinato dai mass-media.
    Infatti lo credo anke io,ma la domanda è: xkè ci propinano proprio quel modello?Non può essere ugualmente bello un seno poco sviluppato?

  6. #5
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Non so da cosa dipenda....
    ma sono i classici "corsi e ricorsi" storici:
    Ogni periodo ha avuto il suo modello.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Simbolo di maternita' e bellezza il seno e' probabilmente una delle parti del corpo femminile che piu' suscita ammirazione, invidia e perche' no sospetto. Sospetto perche' oggi, dinnanzi a un bel seno, non ci si puo' non domandare se cio' che si sta ammirando sia o no naturale.

    Il moderno concetto di bellezza non sembra poter prescindere da quello di un’esteriorita', sovente fin troppo avvenente, che tanto spesso ci viene propinata in televisione e sulle pagine dei settimanali. Un seno perfetto sembra sempre piu' un’esigenza della donna di oggi, senza dubbio una necessita' per chi calca le scene dello spettacolo.

    Eppure, come sembra ricordarci la frase del famoso poeta medievale Novalis “il seno e' il petto delle donne elevato a mistero”, il petto e' sempre stato considerato un po’ come il simbolo misterioso, quasi arcano, della bellezza femminile. La chiave capace di schiudere lo scrigno dell’attrazione maschile, il cuore stesso della sensualita', dote prima della donna.

    Illustri pittori, musicisti, scrittori hanno per secoli tratto ispirazione e decantato le virtu' del bel seno.Nabokov parlava dei seni della sua Lolita definendoli di forma piccola, quasi a voler sottolineare la giovane eta' del suo amorale oggetto di desiderio, mentre Anais Nin, piu' tardi, scriveva di areole chiare, non ancora scurite, simbolo di una mancata trasformazione che sottointende un passaggio obbligato da uno stato di fanciullesca ignoranza (delle proprie doti e della propria femminilita') a una piu' matura consapevolezza del proprio essere donna.

    Il seno insomma e' storicamente considerato un simbolo di femminilita'. Centro della follia e della perdizione del buon cristiano, negli anni bui del medioevo, per la sua presunta colpa di istigare una condotta peccaminosa, il seno e' stato anche considerato come il punto in cui si focalizzavano le patologie di chi era affetta da malattie mentali. Ad esempio una cura prescritta proprio in simili casi consisteva nello strizzare forte le mammelle per farne uscire fuori la presunta insanita' mentale.

    Eppure se e' vero che la cultura dell’epoca tendeva ad associare il petto femminile al male nella sua accezione piu' ampia, nello stesso tempo la stesso tipo di morale creatrice di tante crociate moralizzanti e stigmatizzanti, ne esaltava la purezza nell’espletazione della sua funzione primaria di allattamento. Santo e profano, fertilita' e malattia, parole contrastanti che nel corso della storia sono state associate a questa parte del corpo. Addirittura segno di protesta e legittimazione della propria identita' e forza sessuale nelle lotte femministe e nella rivoluzione sessuale degli anni sessanta (Guccini parlava di tette al vento).

    Il seno non e' solo un oggetto di desiderio, e' il desiderio stesso. Ma da dove nasce quest’attrazione? Innanzi tutto, e' bene precisare che sessualmente parlando e' una cosa naturale che un uomo si ecciti vedendo una donna svestirsi e lasciare i seni scoperti. Anche perche' l’atto in se' dello spogliarsi e' divenuto da millenni uno dei fattori scatenanti della pulsione sessuale in generale. Scoprirsi equivale a lasciarsi dietro un certo tipo di inibizioni che il vestito in se' sembra rappresentare.

    Piu' una cosa e' nascosta, piu' aumenta la voglia di poterla ammirare, spesso rivestendo la parte in questione di un’importanza del tutto inopportuna agli occhi di altri. e' quello che succede quando gli uomini si girono a guardare donne dal seno appariscente o in topless, anche se sono meno belle e proporzionate di quanto siano le proprie consorti. Ma perche' un seno grande attrae piu' di uno piccolo?

    E perche', indipendentemente dal giudizio degli uomini che le stanno vicino, una donna puo' decidere di sottoporsi, pur sempre a un intervento chirurgico, solo per aumentare di un paio di misure il proprio seno? Sembrerebbe, anzi, che il desiderio di un seno abbondante appartenga piu' alla sfera femminile, quasi come un sentimento d’invidia nei riguardi di altre donne piu' dotate. Un po' quello che succede fra i maschi che, con l’adolescenza, cominciano a confrontare le dimensioni del proprio pene con quelle dei compagni.

    Ma e' poi vero che un seno grande, talvolta sproporzionato rispetto al corpo, sia fonte di attrazione e di felicita'? Sicuramente, secondo una recente interpretazione della biologia della bellezza, una figura proporzionata conserva e ha un fascino particolare, vuoi per il significato antropologico che il nostro retaggio spinge a darle, vuoi perche' il moderno concetto di perfezione, su cui e' naturale basare le proprie aspetattive non sembra potersi distaccare da concetti quali simmetria e rotondita'.

    Ma se e' spiegabile una esigenza psicologica che puo' spingere alcuni particolari uomini a desiderare un ritorno al ventre materno, all’allattamento e alla mammella materna, cosa determina, in alcune particolari donne, il bisogno di offrirsi alla vista degli altri, donne e uomini indistintamente, con un seno ingrandito nel volume? Senza dimenticare, poi, che per molte di quelle che la natura ha gia' dotato di un seno sproporzionatamente enorme, funziona il meccanismo psicologico contrario, e nasce il desiderio di sottoporsi a interventi di riduzione.

    Naturalmente va da se' che il seno e' uno dei piu' evidenti e appariscenti attributi del sesso femminile e si potrebbe, quindi, tentare di dare una risposta ricorrendo a un interiorizzato e insopprimibile ritorno alle origini. A quando, un soggetto, quanto piu' appariva sano tanto piu' era in grado di trovare partner per accoppiarsi. E in questo senso, non sarebbe tanto la grandezza del seno a influire nel giudizio degli altri, quanto la sua pienezza e la sua compatezza, come simboli di forza e predisposizione alla maternita' e all’allattamento.

    Un seno grande ma un po' cadente, al contrario, potrebbe indicare una fase di invecchiamento dell’organo cui corrisponderebbe una debolezza biologica non rassicurante. Di conseguenza, il ritocco chiesto al chirurgo plastico, avrebbe si una motivazione estetica, figlio di mode che ciclicamente percorrono l’universo femminile, ma sarebbe anche un tentativo, non effimero, di mostrarsi vitali, giovani e mature per la maternita.

    La maggioranza delle donne che decidono di sottoporsi a un’operazione per l’ingrandimento del seno, vi diranno che lo fanno per se stesse e non per il giudizio degli altri. Forse e' vero, ma cio' potrebbe sottointendere altro: si e' piu' sicure se la proiezione esterna di cio' che si e' dentro risponde a canoni estetici comuni e il piu' possibile condivisi. Ecco allora che la grandezza del seno fine a se' stessa lascia il posto a una turgidita' e pienezza che corrispondono a un intimo desiderio di apparire vitali e desiderabiili.

  8. #7
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Complimenti!
    Stai preparando una tesina sul seno?

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Complimenti!
    Stai preparando una tesina sul seno?
    No, però è interessante quello che dice...

  10. #9
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Beh allora una mia amica ha deciso ke ha 18anni vuole ridursi il seno(lei porta una 5abbondante e porte la 40-42)xkè è un po' sproporzionata e qst le impedisce di mettersi magliette aderenti costumi a triangolo o scollature generose a causa ke i ragazzi la fissano un po' troppo....
    Per qll ke se lo vogliono aumentare nn so penso ke cmq sia bello vedere un seno proporzionato al tuo corpo sotto una maglietta aderente o cn un costume a bikini!!!

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 515
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ..visto che c'eri potevi aumentare un po' di piu'..una quarta quinta abbondante 8)
    Cmq non penso conti cosi tanto avere un seno poderoso per essere una bella ragazza..
    Ma quanto hai speso?

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Seno grande o seno piccolo e per le più audaci...
    Da batman13 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 186
    Ultimo messaggio: 7/4/2009, 22:54
  2. chirurgia estetica 4
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 11:31
  3. chirugia estetica 5
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/9/2007, 11:30
  4. estetica!
    Da CLEAR nel forum Motori
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 7/8/2006, 13:20