ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

La strada che porta al fatidico "si"

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni da Torino
    Iscrizione: 23/3/2009
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Felice La strada che porta al fatidico "si"

    Ed eccoci finalmente a parlare di matrimonio…
    Superato il periodo di prova (con regolare versamento dei contributi all’INPS) della convivenza per tutti arriva quel giorno in cui lei,con occhi identici a quelli di Spank quando si emozionava e voce tremolante dall’emozione molto simile a quella di Luca Laurenti,prende da parte il proprio compagno,lo fa sedere (capitassero mai improvvisi cali di pressione) e gli dice :

    “Allora amore mio,non credi sia giunto il momento di fare il grande passo?”

    E lui:

    “Non capisco scusa,come potrei mai fare un grande passo se ho le gambe piu’ corte di quelle di Danny De Vito?”

    “Sei sempre il solito burlone,intendevo dire…non credi sia giunto il momento di dare quel qualcosa in piu’ alla nostra unione?”

    “Ma certo,dimmi tu se preferisci andare a fare Bunging Jumping dal traliccio fuori paese o andare a fare Rafting nel week end”

    “Ma come!!!davvero non hai capito?...cio’ che intendo io e’:non trovi sia il momento di fare quello che tutte le coppie fanno dopo anni di fidanzamento?”

    “Dobbiamo forse cercarci un amante?Basta solo tu lo dica ed io provvedo,se la cosa ti rende felice”

    “Insomma….VOGLIAMO SPOSARCI SI’ O NO?”

    In quella stanza scende il gelo,improvvisamente si alza il vento,inizia a piovere a dirotto e il silenzio di quella stanza viene infranto solo dal roboare dei tuoni…dalle pareti iniziano a scendere rivoli di sangue,la terra ti si apre sotto i piedi e riesci a scorgere le fiamme degli inferi e il caprino Lucifero che ti invita a seguirlo…….

    “Allora…devo aspettare la prossima eclissi per una risposta?”

    “Ma no amore,solo che mi hai preso cosi’ alla sprovvista,tutto mi immaginavo tranne che mi dicessi una cosa del genere”

    “In effetti sono stata un po’ frettolosa…in fondo siamo fidanzati da 14 anni e da 3 conviviamo quindi..forse e’ ancora presto per parlare di matrimonio!!!”

    La sottile ironia che si cela dietro la sua risposta l’ho notata solo io?

    Allora tu,eroico e non curante delle mille raccomandazioni che da anni ti fanno i tuoi amici e tuo padre le dici:

    “Si amore mio sposiamoci…io ti amo,tu mi ami (egli ti ama,noi ci amiamo,voi vi amate,essi si amano….un piccolo saggio di grammatica non fa mai male) e quindi perche mai aspettare…”

    Un improvviso bruciore sul dietro ti da chiari segnali che forse quella che hai dato non e’ la risposta giusta ma non curante di cio’prosegui lungo la tua strada,la strada che da li a qualche mese vi portera’ all’altare per giurarvi amore eterno (ma non dimenticate mai che se hanno divorziato Albano e Romina anche il concetto di eternita’ e’ molto relativo).

    Ora si tratta solo di dare inizio a tutti quelli che volgarmente vengono chiamati preparativi alle nozze,sinonimo di…STACCA ASSEGNI E CAMBIALI,FATTI APPROVARE FINANZIAMENTI E SE PUOI RIDUCI IL TUO CONTO BANCARIO AI MINIMI STORICI (che di questi tempi non fa mai male).

    Operazione numero uno: AVVISARE LE RISPETTIVE FAMIGLIE DELLA SCELTA FATTA.

    Lei chiama i genitori:

    “Papà,mamma….mi sposo!!!!”

    Loro:

    “Ma e’ stupendo piccola mia,il solo pensiero gia mi fa venire le lacrime,non potei dirci cosa piu’ bella,gia’ ti immaginiamo di bianco vestita ed emozionata come non mai dirigerti verso l’altare e giurare amore eterno dinnanzi a Dio…E’ splendido piccola,ci tremano le mani al solo pensiero…!!!”

    Lui chiama i genitori:

    “Papà,mamma….mi sposo!!!”

    Il papà di lui :” Che eri scemo gia’ l sapevo,ma immaginavo con il tepo saresti migliorato invece…quante volte ti ho detto di non fare lo stesso errore che feci io 30 anni fa,vedi come mi ha ridotto tua madre,mi ha invecchiato di almeno 20 anni e ha fatto fare la fortuna dei signori ASPIRINA e AULIN daimal di testa che mi ha provocato”.

    La mamma di lui:”Ti sposi??e con quali soldi?ma sai quanto costa un matriomonio ai giorni d’oggi…e poi tutti i parenti da invitare,le zie,le nonne,i cugini… saremo almeno in 300…e chi paga tutto…e poi il ristorante,le bomboniere,gli inviti,i vestiti….non ti sembra sia il caso di aspettare ancora qualche anno e poi sei certo che la tua futura moglie sia in grado di cucinare,cucire,pulire e stirare come solo la tua mamma sa fare?”


    SEI IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO….SARA’ UN MATRIMONIO INDIMENTICABILE!!!



    fonte:


    Ultima modifica di Eurasia; 16/4/2009 alle 18:12 Motivo: Lo spam non è gradito

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:48
  2. Cercasi musica "da strada"
    Da a kAtY-giRL nel forum Musica
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/12/2008, 0:13
  3. Il Fascismo - Le ideologie "serie", non di "moda"
    Da ~ Alchemic nel forum Argomento libero
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 18/11/2008, 21:46
  4. "Oggi" Voglio Vivere Nella "Mia" Ignoranza.
    Da SoloxTe nel forum Il confessionale
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/9/2008, 3:00
  5. CANZONE "RIFLESSIVA" SULLA "DOPPIA PERSONALITA"
    Da CONFE 89 nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 2/11/2007, 13:47

Tag per questa discussione