ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 67
Like Tree41Mi piace

Giustizia, Legalità, Riflessioni sull'Italia di oggi

  1. #51
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    A me non risulta che i nomadi dei luna park siano zingari.
    A me invece si

    - - - Aggiornamento - - -



    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Rispondo solo a due cose perché non ho voglia di impelagarmi:

    1) Dite quello che volete, ma i luoghi comuni sono sempre sbagliati.
    "Se ti entra in casa uno zingaro per rubare..." E se ti entra in casa un italiano per rubare? Sei più contento perché è più educato e si è pulito i piedi sullo zerbino? Lo fai accomodare e gli offri un caffè?
    Layne, io ho premesso che si, mia pecca, ma in questo caso sono razzista. Non me ne vanto, è sbagliato, ma si, se mi entra in casa un ladro di qualsiasi altra razza, sono più contenta perchè, dal momento che non trova un tubo da rubare perchè non ho un euro in casa, e nemmeno gioielli preziosi, quanto meno non mi ritrovo a dover spendere ulteriori soldi per sistemare danni.
    Ma questo è un problema mio sicuramente, in base alle mie esperienze
    A imok piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #52
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    A me invece si
    Probabilmente hai ragione tu, mi riferisco a quelli che vengono da vent'anni nella mia città e non mi sembrano...

  4. #53
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Rispondo solo a due cose perché non ho voglia di impelagarmi:

    1) Dite quello che volete, ma i luoghi comuni sono sempre sbagliati.
    "Se ti entra in casa uno zingaro per rubare..." E se ti entra in casa un italiano per rubare? Sei più contento perché è più educato e si è pulito i piedi sullo zerbino? Lo fai accomodare e gli offri un caffè?

    2) ...Anche quelli sulla questione sud. Il sud ha tassi di impiego più bassi, ma pensate veramente perché questo sia SOLO perché la gente non vuole lavorare? Vi rendete conto che c'è anche molto meno lavoro, e più lavoro nero (che quindi non risulta).

    Inoltre, ci sono anche fattori sociali da considerare, sicuramente: ad esempio è possibile che a sud i ragazzi escano di casa più tardi (meno problemi a rimanere disoccupato, se hai una famiglia, magari estesa, che ti supporta), o che sia più diffusa la "professione" di casalinga per le donne.



    Un paio di punti ad esempio qui:

    1) Non ha voluto lasciare Napoli. Magari non ha potuto. Magari si preoccupava dei suoi genitori ormai anziani o c'erano altre ragioni. Potrebbe non valere per la persona che stai nominando, ma per altri sì. Non accettare un lavoro non è automaticamente sintomo di essere uno scansafatiche.

    2) Anche se il ragazzo fosse andato a Londra, i suoi vivrebbero ancora in una casa fatiscente, fidati. Londra è costosissima, e gli stipendi non sono proporzionati: lui avrebbe potuto campare, ma dubito che sarebbe riuscito a mandare soldi ai suoi per migliorare la loro situazione.
    Io sono daccordissimo con quello che hai detto sul sud. So bene che tipo di lavori ti offrano che molti siano in nero. Ma ciò non toglie che gli inattivi sono sempre troppi.
    Per quanto riguarda mio zio e mio cugino. Potevano eccome xD
    Londra è carissima(ci dovevo andare pure io a lavorare), ma sempre meglio di come si trova li.

  5. #54
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Probabilmente hai ragione tu, mi riferisco a quelli che vengono da vent'anni nella mia città e non mi sembrano...

    I giostrai sono i ladri per eccellenza... Qui da me quando arrivano chissà come mai iniziano i furti negli appartamenti.

  6. #55
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Io sono daccordissimo con quello che hai detto sul sud. So bene che tipo di lavori ti offrano che molti siano in nero. Ma ciò non toglie che gli inattivi sono sempre troppi.
    Per quanto riguarda mio zio e mio cugino. Potevano eccome xD
    Londra è carissima(ci dovevo andare pure io a lavorare), ma sempre meglio di come si trova li.
    Però sradicarsi non è facile. C'è chi ci riesce anche facilmente perché ha come indole la curiosità di scoprire sempre situazioni nuove, altri no.
    Si tratta allora di stabilire se debba essere un diritto del singolo cittadino di poter trovare un'occupazione lavorativa, un ospedale funzionante, un territorio senza delinquenza organizzata che la fa da padrona e spesso di sostituisce essa stessa allo stato, etc. oppure se a tali diritti si può avere accesso solo a Londra o nel nord italiano e se non sei disposto a traslocare non sono tuoi.

    Se no ritorniamo agli emigranti che da tante nazioni zeppe di precarietà varie si riversano coi barconi in Europa... la soluzione non può essere che vengano tutti a vivere da noi, ma che si creino i presupposti perché possano condurre una vita dignitosa a casa loro.
    A Dade piace questo intervento

  7. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    I giostrai sono i ladri per eccellenza... Qui da me quando arrivano chissà come mai iniziano i furti negli appartamenti.
    Mi sa che da voi arrivano i giostrai con i cavallucci per i bambini e le catenelle... quelli che conosco io sono stracolmi di quattrini, fanno un volume d'affari spaventoso... per quanto riguarda la loro indole delinquenziale, magari puoi beccarti una coltellata su una chiappa se cerchi di fregarli ma niente d'altro!

  8. #57
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Mi sa che da voi arrivano i giostrai con i cavallucci per i bambini e le catenelle... quelli che conosco io sono stracolmi di quattrini, fanno un volume d'affari spaventoso... per quanto riguarda la loro indole delinquenziale, magari puoi beccarti una coltellata su una chiappa se cerchi di fregarli ma niente d'altro!

    Si una volta è passata anche la corriera e hanno lanciato dolciumi ai bambini....
    Non vivo nello Zimbawe, i giostrai son quelli, e si i soldi li fanno... inculando la gente.

  9. #58
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Si una volta è passata anche la corriera e hanno lanciato dolciumi ai bambini....
    Non vivo nello Zimbawe, i giostrai son quelli, e si i soldi li fanno... inculando la gente.
    Ma hanno attrezzature che rendono centinaia di euro al minuto ognuna...

  10. #59
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 45 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Ma hanno attrezzature che rendono centinaia di euro al minuto ognuna...
    Infatti è questo che mi fa imbestialire. Quando porto mio figlio, spendo oltre 100 euro in 3 giorni, stando attenta anche. Di certo il loro guadagno è alto e pure netto perchè io scontrini non ne vedo. Però ti assicuro che vivo in una zona tranquilla, non avvengono spesso furti negli appartamenti, se non quando ci sono le sagre con relativo luna park.
    Può anche essere una coincidenza, per carità, io però ho le mie convinzioni..
    A imok piace questo intervento

  11. #60
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morrigan Visualizza il messaggio
    Infatti è questo che mi fa imbestialire. Quando porto mio figlio, spendo oltre 100 euro in 3 giorni, stando attenta anche. Di certo il loro guadagno è alto e pure netto perchè io scontrini non ne vedo. Però ti assicuro che vivo in una zona tranquilla, non avvengono spesso furti negli appartamenti, se non quando ci sono le sagre con relativo luna park.
    Può anche essere una coincidenza, per carità, io però ho le mie convinzioni..
    C'hai convinzioni corrette @morrigan devono aprì gli occhi non stiamo nelle favolette, yo

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Teoria scientifica sull'esistenza di Babbo Natale..
    Da anDr1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 11:52
  2. I bambini di oggi..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 15:58
  3. ...sulle piste di sci
    Da kiwiacustico nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 11:43
  4. Notiziole di oggi:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 6:39
  5. i "ragazzi di oggi"...
    Da ireth nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/4/2005, 8:26