ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 67
Like Tree41Mi piace

Giustizia, Legalità, Riflessioni sull'Italia di oggi

  1. #1
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito Giustizia, Legalità, Riflessioni sull'Italia di oggi

    Prendo spunto da questo articolo che ho trovato giorni fa:




    Gran Bretagna, uccide il pedofilo che abusò di lei. Il giudice: «Niente carcere, e pago io le spese»

    Un giudice si è offerto di pagare di persona le spese processuali per una ragazzina di 15 anni colpevole di aver accoltellato e ucciso il pedofilo che abusò di lei quando era solo una bambina. Inoltre, Jonathan Durham Hall ha anche evitato che l'adolescente finisse in carcere, condannandola a due anni in un centro di riabilitazione per minori: "Sarebbe una disgrazia imperdonabile mandare una sopravvissuta come te in prigione", ha detto l'uomo.


    A motivare la decisione del giudice, la convinzione che la giustizia inglese fosse stata troppo tenera con il pedofilo che abusò della ragazza quando aveva solo otto anni: dopo essere stato arrestato, l'uomo ha scontato una pena di sei anni ed è tornato in libertà. Stessa convinzione che ha armato la mano della ragazzina: quando ha saputo che l'uomo che le aveva rovinato la vita era tornato in libertà non ha saputo resistere allo sdegno. Inoltre, il suo aguzzino si era anche fatto vivo per farle sapere che era tornato, così lei è andata a casa sua e non appena l'uomo ha aperto la porta gli ha piantato un coltello nella pancia dicendogli "Ho intenzione di ucciderti", poi lo ha finito tagliandogli la gola.

    Gran Bretagna, uccide il pedofilo che abusò di lei. Il giudice: «Niente carcere, e pago io le spese»



    -------------



    Che ne pensate? Fosse successo nella nostra repubblica delle banane?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Ma credo che anche in UK sia un caso raro...

    Purtroppo ovunque (quindi figurarsi da noi ) i giudici con buon senso sono pochi

  4. #3
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    La mia stima a questo giudice.
    Ha fatto giustizia dove la giustizia stessa aveva fallito.

  5. #4
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi preoccupa di più che non ci sia stato alcun percorso d'aiuto per la ragazza, visto che dopo 6 anni ha compiuto quel fatto. Non può ovviamente essere dimenticato nulla, però probabilmente non c'è stato alcun intervento sociale serio nei suoi confronti.

    Detto questo, non è una vicenda facile. La pena di 6 anni è veramente corta, ma questo non deve essere una giustificazione per farsi auto-giustizia.

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma sti gran cazzi, ha fatto BENISSIMO. Stima a mille per questo giudice. La legge è solo un mezzo, il fine sono sicurezza e giustizia. Se un certo corpus legislativo non li garantisce...bè, è la legge che va cambiata. Nel mondo anglo-americano comunque ci sono più possibilità che questo accada, trattandosi di un regime di Common Law. Mi sa che accadde qualcosa del genere anche in Texas, anche se in quel caso era stato il padre della ragazza abusata, a massacrare di botte il pedofilo. In quel caso mi sa che addirittura questo padre ne uscì proprio pulito, o quasi.
    A Masquerade piace questo intervento

  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    In Italia abbiamo talmente radical chic che anzi, avrebbe dovuto risarcire i parenti del pedofilo.

  8. #7
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Stima per il giudice. Una pena di 6 anni per un pedofilo non può esistere. Che pensavano facesse una volta uscito? Era ovvio avrebbe stuprato altre bambine
    A Masquerade piace questo intervento

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/5/2016
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    argomento delicatissimo ...
    scontata la riflessione "ha fatto bene a vendicarsi" e " bravo il giudice che ha usato il buonsenso ".... ma, ci sono diversi ma...
    Sicuramente puo indignare il fatto che l autore di un crimine cosi insopportabile sia rimesso in liberta dopo sei anni , ma e' altresi grave che l autrice di un omicidio preterintenzionale ( e qui si potrebbe discutere all infnito su cosa sia piu grave tra pedofilia e omicidio , ma esistono i codici e la magistratura per farlo...) non faccia nemmeno un giorno di carcere.
    Una sentenza pericolosa perche crea un precedente che si scontra con i pricipi generali del diritto ; che piaccia o no la vendetta non e' contemplata .

  10. #9
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Ma se non ho letto male, il giudice ha stabilito un percorso di recupero della ragazza, e credo sia una giusta decisione. Non si tratta di un'assassina a piede libero, ma di una persona con un problema psicologico irrisolto.

  11. #10
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    E' chiaro che da un punto di vista emotivo, specialmente parlando da "padre", non si può che essere contenti della notizia.
    E' stata uccisa una persona ignobile, che sicuramente avrebbe reiterato il reato di lì a poco.
    Io sono sempre stato - e sempre sarò - contro la pena di morte, ma ovviamente riconosco perfettamente quando una persona non merita di vivere.

    Però questo è un chiaro passo verso il Far West, condizione che inizialmente potrebbe anche far piacere ma che poi alla lunga sicuramente sarebbe destinata a degenerare.

    Va da se che quando la giustizia fa crepe da ogni parte, i singoli oppressi e frustrati da tanta ingiustizia trovano (e devono farlo) il coraggio di alzare la testa e battere un colpo. La ragazzina con coraggio ha battuto il suo, e bello grosso.

    Speriamo che questo serva a scuotere gli animi di chi ha la responsabilità della giustizia in mano.
    A Cumadin, P S Y C H O e Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Teoria scientifica sull'esistenza di Babbo Natale..
    Da anDr1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/4/2010, 12:52
  2. I bambini di oggi..
    Da Alessia_Star nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 17/6/2006, 16:58
  3. ...sulle piste di sci
    Da kiwiacustico nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25/1/2006, 12:43
  4. Notiziole di oggi:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/11/2005, 7:39
  5. i "ragazzi di oggi"...
    Da ireth nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 16/4/2005, 9:26