ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

ORIGINE ETIMOLOGICA

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/1/2006
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ORIGINE ETIMOLOGICA

    Avendo fatto studi classici,mi hanno da sempre abituata ad individuare le origini di ogni termine attualmente in uso......Ormai stufa di questa cosa,della quale è tanto fiero mio padre,voglio ribellarmi!!
    Ki è quel maledetto ke ha stabilito ke le lingue attuali dovessero dipendere da quelle classike?? Fatemelo conoscere ke voglio CECARLO!!
    Inoltre x quanto mi sia sforzata,nn sono mai riuscita a capire da dove esca il termine "FORCHETTA"...Vuoi vedere che nn deriva dal latino o il greco????



  2. # ADS
     

  3. #2
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito Re: ORIGINE ETIMOLOGICA

    Quote Originariamente inviata da freestylegirl
    Avendo fatto studi classici,mi hanno da sempre abituata ad individuare le origini di ogni termine attualmente in uso......Ormai stufa di questa cosa,della quale è tanto fiero mio padre,voglio ribellarmi!!
    Ki è quel maledetto ke ha stabilito ke le lingue attuali dovessero dipendere da quelle classike?? Fatemelo conoscere ke voglio CECARLO!!
    Inoltre x quanto mi sia sforzata,nn sono mai riuscita a capire da dove esca il termine "FORCHETTA"...Vuoi vedere che nn deriva dal latino o il greco????
    hai preso i congiuntivi, hai usato la forma corretta della "d" davanti alla "a" quando la parola che segue inizia per vocale, hai scritto correttamente il termine "cecarlo" senza inserire "i" di troppo.
    Ringrazia tuo padre per gli studi che ti ha fatto fare.

  4. #3
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 2/1/2006
    Messaggi: 249
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ogni giorno ringrazio i miei x quello ke mi hanno permesso di essere. In realtà il topic sorge con tonoassolutamente ironico,nn avrò un amore totale verso l'età classica,ma godo nel saper tutto ciò ke conosco.

  5. #4
    Carlooo
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da freestylegirl
    Ogni giorno ringrazio i miei x quello ke mi hanno permesso di essere. In realtà il topic sorge con tonoassolutamente ironico,nn avrò un amore totale verso l'età classica,ma godo nel saper tutto ciò ke conosco.
    sisi avevo capito il tono ironico del topic..cmq io odio le lingue classiche.. ..il latino è il mio tallone d'Achille..

  6. #5
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    io odio il latino!!!

  7. #6
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito Re: ORIGINE ETIMOLOGICA

    Quote Originariamente inviata da freestylegirl
    Avendo fatto studi classici,mi hanno da sempre abituata ad individuare le origini di ogni termine attualmente in uso......Ormai stufa di questa cosa,della quale è tanto fiero mio padre,voglio ribellarmi!!
    Ki è quel maledetto ke ha stabilito ke le lingue attuali dovessero dipendere da quelle classike?? Fatemelo conoscere ke voglio CECARLO!!
    Inoltre x quanto mi sia sforzata,nn sono mai riuscita a capire da dove esca il termine "FORCHETTA"...Vuoi vedere che nn deriva dal latino o il greco????
    Mah, più facile di così...
    Forchetta è una piccola forca, e furca in latino indica ad esempio il forcone del contadino, che è simile ad una forchetta grossa...

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/2/2006
    Messaggi: 2,077
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    forchetta è di kiara origine inglese: si noti il prefisso for... ahhahahahahahah...

  9. #8
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    a me il latino piace... :smt045
    ma il greco.. :smt011 :smt018

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    ho fatto latino per 3 mesi in 3° media... mai piu :ris:
    greco non ho proprio idea di cosa sia, anche se per elettrotecnica quasi tutte le lettere che usiamo per indicare le correnti, sfasamenti ecc.. sono lettere greche.

  11. #10
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    non trovo l'utilità materiale di studiare lingue morte e sepolte

    sarò scemo ma proprio non mi appassionano per nulla

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima