ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32
Like Tree2Mi piace

Acquisti via Internet: cosa comprate e quali sono gli aspetti negativi?

  1. #1
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito Acquisti via Internet: cosa comprate e quali sono gli aspetti negativi?

    Nel topic sull'Agenda Digitale Italia si parlava fra gli altri provvedimenti anche dell'incentivazione dello shopping online per raggiungere l'obiettivo del 50% di acquisti fatti direttamente dal proprio pic.

    Attualmente come utilizzate internet per fare i vostri acquisti? Cosa comprate maggiormente sui siti di e-commerce e quali sono secondo voi gli attuali ostacoli o aspetti negativi di questo tipo di acquisti?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Io ho acquistato diverse cose tramite Internet, tra cui lo smartphone, il televisore e numerosi libri.
    Trovo che questo servizio abbia numerosi aspetti positivi tra cui la velocità di consegna, la sicurezza (anche se questa dipende prevalentemente dal sito in cui si decide di acquistare), e le numerose offerte che talvolta si possono trovare esclusivamente online.
    Come ostacolo, se così è considerabile, penso che spesso le spese di spedizione siano un po' troppo elevate per alcuni oggetti e un risparmio di 30-40 euro su un prodotto che viene spedito a 20-25 euro, alla fine non sia poi così conveniente.

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io di tanto in tanto ordino qualche libro/fumetto e qualche gioco (non via Steam, intendo proprio comprato con confezione, manuale, dvd e ammennicoli vari)...spesso anche mia madre compra via internet alcuni libri o altre cose che le interessano e che non trova in altre maniere.

    Solitamente ci siamo trovati bene, anche perchè quando capita compriamo da siti di comprovata affidabilità e soprattutto che sfruttino o direttamente PayPal o almeno la carta PostePay, ottimi metodi-"cuscinetto" per ridurre ulteriormente il rischio di fregature (che comunque finora non abbiamo rischiato di avere, è giusto dirlo).
    Gli aspetti negativi, per come la vedo io, sono gli stessi del vecchio sistema dei cataloghi postali...distanza, "differita" e conseguente pericolo di truffe di vario genere, ma di sicuro per quanto riguarda i vari rami della sicurezza sono stati fatti GROSSI passi in avanti, tanto che per l'appunto nel mondo l'e-commerce è una realtà ormai molto ben consolidata, e con pieno merito.
    Nel commercio online c'è L'ULTERIORE rischio che le transazioni vengano spiate, ma anche in questo campo sono stati fatti enormi passi avanti per rendere sicuri i portali tramite i quali si effettuano i pagamenti.

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    C'ho comprato qualche regalo, qualche biglietto del treno... però ho la postepay sempre scarica, quindi non faccio molta spesa.

  6. #5
    FdT-dipendente Pine
    Uomo 34 anni da Firenze
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,714
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Io ho comprato per ora il mio pc portatile e quasi tutti i miei libri tecnici che non si trovano in libreria, più altre piccole cose.
    Non ho mai avuto grossi problemi e i tempi di consegna sono stati sempre rispettati o anticipati, non riuscirei però a comprare vestiti o prodotti alimentari. Per i pagamenti ho sempre utilizzato la visa o bonifico anticipato

  7. #6
    Quaresma PIPPA
    29 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 1,825
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Videogiochi, fumetti, libri.
    I primi li prendo sempre più raramente, visto che la passione va scemando e se ritorna c'è un gamestop in città.
    I fumetti li compro da Starshop.it perchè un po si risparmia e perchè se ne trovano di introvabili nella mia città.
    Libri ne prendo pochissimi, quei pochi li ho presi da ibs

  8. #7
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Io ho comprato un po' di accessori per gli animali e qualche piccolo gadget di elettronica. I vantaggi sono sicuramente l'enorme varietà di prodotti tra cui scegliere e i prezzi inferiori, anche di parecchio. Svantaggi sono il fatto che non sai sempre se puoi fidarti, non puoi vedere la merce che compri, si perde uno il gusto di fare la spesa, i corrieri trattano male i pacchi e c'è sempre il rischio che qualcosa si spacchi o sparisca...

  9. #8
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Mi diverto così tanto a comprare su internet che se avessi soldi illimitati sulla postepay sarei rovinata XD
    Per lo più compro libri e orecchini (dilatatori), che vado sul sicuro.
    Vestiti e cibo non li comprerei mai, anche se tempo fa ero tentata ad ordinare cibi particolari dall'America, ma 'sticazzi che pago più di spedizione che del resto!
    L'unica cosa che mi da noia del comprare online è quando arriva il corriere e non c'ha più il classico foglio da farti firmare, ma c'ha quell'aggeggio elettronico di merda su cui non riesco mai a fare la firma...
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Online ho comprato viaggi (hotel, treno, aereo), libri, fumetti, vestiario, borse, prodotti di make up. Adoro comprare online semplicemente per una questione di comodità... Mi piace starmene rilassata davanti al pc e valutare per bene la validità o meno del prodotto. Solo una volta sono rimasta insoddisfatta (ho sbagliato la taglia di una maglia), per il resto ho avuto solo esperienze positive. Certo, tutto sta nell'affidarsi ai siti ufficiali e soprattutto seri.

  11. #10
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Da due anni compro i libri scolastici via internet, sia perchè li trovo usati in buone condizioni su Libraccio.it a prezzi molto vantaggiosi sia perché i tempi di consegna rispetto all'ordinazione in libreria sono più brevi.
    In generale poi sto comprando parecchi libri di narrativa online perchè c'è sempre una percentuale di sconto rispetto al prezzo delle librerie e quando capita compro gadget elettronici. In questi giorni dovrei comprare online un nuovo zaino e compriamo sempre online i biglietti aerei per mio fratello.

    Fra i vantaggi sicuramente i prezzi più convenienti, la vasta scelta di prodotti, i tempi di consegna ( in alcuni casi) e la comodità di ricevere i prodotti direttamente a casa. Fra gli svantaggi invece le spese di spedizione che a volte sono abbastanza alte e la scelta dei corrieri da parte dei siti web.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quali sono le vostre scarpe preferite?
    Da Aftermath nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 476
    Ultimo messaggio: 28/7/2011, 18:41
  2. Secondo voi quali sono gli ingredienti della felicità?
    Da Conchiglia nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 6/6/2010, 11:39
  3. Quali sono i vostri miti???
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 656
    Ultimo messaggio: 8/8/2008, 10:04
  4. Quali sono i negozi che frequentate?
    Da anDr1 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 89
    Ultimo messaggio: 25/4/2008, 8:15
  5. Quali sono i vostri "anticristo" musicali????
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 123
    Ultimo messaggio: 22/10/2007, 16:54