ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

riflessione sull'amicizia tra uomo e donna

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito riflessione sull'amicizia tra uomo e donna

    Questa frase letta su un sito mi ha colpito molto: "L'amicizia tra un uomo e una donna è sempre un poco erotica, anche se inconsciamente"



    Ieri sera con la mia migliore amica e altri amici ne abbiamo discusso e sembra proprio che tutti siano daccordo nel dire che questa frase è proprio vera!
    Voi che ne pensate? credete che in un rapporto d'amicizia uomo-donna ci sia dell'erotismo e della sensualità?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Credo che siano davvero pochi, i casi in cui non ci sia erotismo o sensualitá.
    Credo ci siano, ma son davvero piú unici che rari. E parlo dei casi in cui si dice "miglior amico/a"
    E forse..credo anche che...chissá, tutti, forse per gioco, o per un momento, si son scambiati in qualche maniera un contatto da piu che "amici"

  4. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis
    Credo che siano davvero pochi, i casi in cui non ci sia erotismo o sensualitá.
    Credo ci siano, ma son davvero piú unici che rari. E parlo dei casi in cui si dice "miglior amico/a"
    E forse..credo anche che...chissá, tutti, forse per gioco, o per un momento, si son scambiati in qualche maniera un contatto da piu che "amici"
    HAi ragione Lantis, e questo è il pensiero che è scaturito ieri sera nella mia compa.
    Pensandoci bene io e la mia migliore amica abbiamo atteggiamenti molto dolci(carezze, abbracci...) che a volte potrebbero sembrare tipici di una coppia.
    Ad esempio il bacio sulla bocca che do solo a lei, proprio perchè siamo molto amici.

  5. #4
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Giá. Infatti, personalmente, io non sono per qst cose. Cioè, per i baci tra amici.
    Cioè, qst è una mia idea,eh? E dice cosi.
    Un bacio, è dire TI AMO. Ogni bacio, è un Ti Amo.
    Anche se, dato, a stampo, se dato peró con sinceritá, e di cuore. Dice Ti amo.
    E personalmente, proprio per qst non son d'accordo sui baci cosi dati agli amici.
    Certo, c'è da aggiungere che peró io ho una concezione di amore diversa.
    L'Amore è uno, con tante sfumature, e queste sfumature, si riferiscono ai "tipi" di amore. A cui noi, abbiam dato un altro nome: Amicizia per esempio.
    Per me l'amicizia, è amore. Ma cmq, non è quel "tipo" di amore, per cui io possa dar un bacio.
    Ammetto che sia un controsenso. E manda in confusione, peró, non so lo sento diverso.
    In certi casi, in un certo senso un bacio, dato con sinceritá, è anche piu forte di fare l'amore.
    Perche? Beh, puó succedere che faccio l'amore con una amica, perche appunto dicevo è amore, quello che si prova. Un tipo di amore. Ma capita....quando? Una, massimo due volte? Dopo appunto, non è solo amicizia. E giá quello che comunemente chiamiamo amore, e io chiamo Amore
    Ma darsi i baci cosi, sai capita spesso. Come appunto tra due che stanno insieme e si Amano. E come sappiamo fare l'amore, è dirsi Ti amo, fisicamente. Certo non si púó mica far sempre l'amore. Per questo abbiamo il bacio, come espressione d'Amore.
    Secondo me...se si bacia un'amica, le due persone, dovrebbero riconsiderare l'amicizia, e perche no, provare a star insieme. Magari non funziona. O magari si? boh?

    Ripeto che queste son le mie idee proprie. quindi NON dico che È cosi

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io do ragione a Lantis, cioè anche se l'affetto è forte non so se potrei baciare un amico solo perchè provo un grande affetto nei suoi confronti, lo stesso discorso vale per i baci tra amiche... :
    E poi non si diceva che il bacio è un apostrofo rosa tra le parole "T'AMO"?

  7. #6
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Si avete ragione, infatti non dico che bacio continuamente la mia amica, capita in occasioni speciali tipo quando non ci vediamo per tanto tempo oppure per una festa che ci diamo un bacio a stampo.
    Anche io penso che il bacio sia da dare a chi si ama e infatti in un certo senso io amo lei anche se è un amore diverso che di solito chiamiamo amicizia.
    E' davvero difficile trovare una spiegazione ad amicizia e amore che spesso sembrano intrecciarsi!
    Tornando al rapporto amicizia uomo-donna, mi viene da pensare che sia una cosa naturale.... del tipo in natura uomo e donna hanno ruolo di riprodursi(negli animali) nell'uomo, che attraverso il cervello può relazionarsi moltissimo con gli altri, si viene a creare una sorta di contrasto tra il nostro istinto animale e le nostre capacità di relazione tra le persone.
    Invito gli studiosi di psicologia del forum ad aiutarmi in questa mia idea poichè io non sono molto preparato in materia :!:

  8. #7
    Vivo su FdT
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 3,505
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Si avete ragione, infatti non dico che bacio continuamente la mia amica, capita in occasioni speciali tipo quando non ci vediamo per tanto tempo oppure per una festa che ci diamo un bacio a stampo.
    Anche io penso che il bacio sia da dare a chi si ama e infatti in un certo senso io amo lei anche se è un amore diverso che di solito chiamiamo amicizia.
    E' davvero difficile trovare una spiegazione ad amicizia e amore che spesso sembrano intrecciarsi!
    Tornando al rapporto amicizia uomo-donna, mi viene da pensare che sia una cosa naturale.... del tipo in natura uomo e donna hanno ruolo di riprodursi(negli animali) nell'uomo che attraverso il cervello può relazionarsi moltissimo con gli altri si viene a creare una sorta di contrasto tra il nostro istinto animale e le nostre capacità di relazione tra le persone.
    Invito gli studiosi di psicologia del forum ad aiutarmi in questa mia idea poichè io non sono molto preparato in materia :!:
    Chiedilo all'esperto...

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Io quoto tutto quello ke ha detto Lantis...x me un bacio sulle labbra trasmette un messaggio d'amore e rivela attrazione nei confronti dell'altra persona.Non credo molto neanke io ai baci dati agli amici...se lo facessi nei confronti di una ragazza ke reputo soltanto amica mi sembrerebbe di sminuire il valore ke dò a questo gesto.
    Per quanto riguarda le relazioni d'amicizia tra uomo e donna credo anke io ke sotto sotto ci sia sempre un aspetto di sensualità da considerare,un'attrazione anke a livello inconscio che agisce nella nostra mente e ci porta a considerare la persona dell'altro sesso una possibile "preda"(anke se a volte non ce ne rendiamo conto).

  10. #9
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    Non so.
    I miei migliori amici sono due maschi.
    E lo sono da otto anni.
    Abbiamo condiviso tutto, come avrei fatto con le donne, abbiamo dormito nella stessa stanza, abbiamo viaggiato, siamo usciti in compagnia e tutto quello che solo le persone molto legate possono fare insieme.
    Posso dire con certezza che da parte mia non c'è mai stato (e da parte loro non ho mai avvertito neanche lontanamente) qualcosa di più di amicizia profonda.
    O meglio io penso di amarli, più che voler loro bene, perchè sono persone che meritano il mio amore, come lo merita un fratello però.
    Quindi devo dire di non essere d'accordo con questa affermazione.
    Se poi vogliamo dire che l'amicizia fra uomo e donna sia più difficile allora si.
    Perchè credo sia molto difficile trovare l'equilibrio che io ho avuto la grande fortuna di trovare con queste persone.

  11. #10
    Overdose da FdT
    Donna 36 anni da Bolzano
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 5,100
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: riflessione sull'amicizia tra uomo e donna

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Voi che ne pensate? credete che in un rapporto d'amicizia uomo-donna ci sia dell'erotismo e della sensualità?
    si sn d'accordo pure io

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Amicizia tra uomo e donna
    Da Agatuccia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 225
    Ultimo messaggio: 2/10/2016, 19:15
  2. Uomo o donna?
    Da *KELITHA* nel forum Sondaggi
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 20:23
  3. un uomo e una donna
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/2/2007, 14:35
  4. un uomo e una donna in treno
    Da iniziaconF nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 6/12/2006, 13:24
  5. Un uomo e una donna
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 18:07