Io l'ho scoperto da poco è un grande :lol: , qualcuno di voi lo conosce?? 8) 8)
Visualizzazione stampabile
Io l'ho scoperto da poco è un grande :lol: , qualcuno di voi lo conosce?? 8) 8)
si che lo conosco!!! era cosi bello quello vecchio, in prima persona!!!questo in terza persona nn mi piace molto... però è stato un bel gioco :!:
certo..quello vekkio però....tipo doom..
a me non piace molto come gioco c'e di meglio
Li conosco tutti e li ho tutti! :D
Sicuramente il più bello è stato il primo episodio: Duke Nukem 3d, che insieme a Doom ha creato un genere.
Da "Time to kill" in poi, secondo me si sono fatti dei pessi indietro in termini di giocabilità...
:!: :!: :!: bellissimi :!: ma anche rott era bello...Quote:
Originariamente inviata da George Best
Quote:
Originariamente inviata da Verdy
Cosa sarebbe rott?
rott è un gioco molto vecchio, contemporaneo a doom se nn sbaglio, e simile anche a doom. a me piaceva. ;)
Credo di non conoscerlo...Quote:
pazienza... però era bello...
ma di cosa parla?Quote:
I videogiochi vecchi (ma anche molti nuovi) non hanno una gran trama...Quote:
Originariamente inviata da Odraccir
infatti george.. era come doom praticamente. ;)Quote:
Originariamente inviata da Odraccir
ganzissimo!!! :lol:
Bellissimo :lol:
Chi lo conosceeee?!?!?!?!
Cacchio ci sono cresciuto con il mitico DN3d!!! :lol: :lol:
Quant'era bello giocarci sul mio 386 upgradato a 486 con i mostri che scattavano e io che li facevo saltare tutti a colpi di rpg! :D
Quanti ricordi :cry:
p.s.= per non parlare delle spogliarelliste a cui davo quintalate di banconote!!! ^^
Rise of the Triad. Ha apportato migliorie tecniche al motore di Doom, ma l'atmosfera del gioco ID era irraggiungibile.Quote:
Comunque voi parlate del "primo" Duke Nukem riferendovi a quello in prima persona? Orrore, sacrilegio! La prima serie di Duke Nukem uscì in grafica bidimensionale: era un platform sul genere di Super Mario...
[img]images/broken_link.gif[/img]
E per rispondere a chi dice che i giochi vecchi non hanno una gran trama, faccio solo dei nomi: Ultima, Wing Commander, Might & Magic, The Day of the Tentacle... beh, la lista è infinita.
Mi ricordo anche quando da piccolo giocavo al mitico Commander Keen... Che tempi!
[img][images/thumbs/Trinità_keen1.jpg]http://www.zdnet.nl/images/nw0406/keen1.jpg[/img]
Mi sento vecchio.
No, sono delle eccezioni...Quote:
Originariamente inviata da Trinità
Eccezioni? Ok, partiamo col listone:Quote:
Ultima I, II, III, IV, V, VI, VII
Wing Commander I, II, III, IV
Might & Magic V, VI, VII
Maniac Mansion
Maniac Mansion 2: The Day of the Tentacle
Dreamweb
Gabriel Knight I, II
I have no mouth and I must scream
Little Big Adventure I, II
Broken Sword I, II
Discworld I, II
The Dig
The Legend of Kyrandia
Normality Inc.
Flight of the Amazon Queen
Indiana Jones and the fate of Atlantis
Lost Eden
Myst
Mega Traveller 2
...e un'infinità d'altri che ora non mi vengono in mente. Quelli sopra li ho giocati praticamente tutti, e sfido chiunque a dire che non avessero una gran trama.
Nel passato ci sono perle che voi delle nuove leve nemmeno potete immaginare. Ecco perché chi ha iniziato a videogiocare nei lontani anni '80 prova talvolta una profonda nostalgia...
anche perchè quello nuovo... beh lascia perdere vah... quelli della 3d realms ci stannoprendendo per i fondelli vah... deve uscire da 7 8 anni...Quote:
Originariamente inviata da *Ayane.DoA*
Diskworld, Myst, Broken Sword e Gabriel Knight li quoto, però gli altri in quanto a trama non sono il massimo della vita. Certo, sono stati i capostipiti dei giochi recenti però, sempre parlando di trama, non sono certo meglio rispetto a titoli molto più recenti (Deus Ex, ad esempio)...Quote:
Probabilmente perché non li conosci. Fai una ricerca in rete per cercare pareri di vecchi videogiocatori; oppure fidati di me.Quote:
Con l'avvento del supporto argenteo (io ho giocato per anni con i vecchi floppy-disk) c'è stata una flessione di originalità paurosa: le SH puntavano a inserire filmati su filmati, lasciando il codice ridotto ai minimi termini, e la profondità gettata in pasto ai pesci. E' stato un brutto periodo, dal quale ci si sta lentamente risollevando; Half-Life ne è il più illustre esempio.
Poi, al di là della trama (le idee originali sono difficili a mostrarsi), questo problema è stato risolto tempo addietro con giochi di grande qualità (e gli esempi da poter fare sono davvero troppi in questo caso).
Perchè secondo te Wing Commander e The Legend of Kyrandia hanno una bella trama?Quote:
The Dig poteva contare sulla sceneggiatura di Steven Spielberg, successo assicurato e I have no mouth and I must scream è tratto da un romanzo...
Beh, ho giocato a tutti i giochi della serie Wing Commander, e hanno una trama talmente convincente che alla fine ne è nato un film (e non perché il protagonista aveva una quinta di reggiseno, tanto per intenderci). Kyrandia ha avuto un risvolto geniale con l'ultimo capitolo della serie, quando il giocatore è stato messo nei panni dell'arcinemico combattuto fino all'episodio precedente, con tutte le conseguenze del caso.Quote:
Inoltre non è solo questione di trama, ma anche di background, che è forse ben più difficile da rendere convincente e originale: esempio su tutti i due giochi della serie Little Big Adventure, e più o meno tutte le avventure firmate Lucas Arts.
Dai, non puoi proprio dire che il passato non abbia regalato pietre miliari in quanto a profondità della trama, comunque la vuoi mettere.
Profondità e idee innovative senza dubbio, trame tra le migliori in assoluto no. Basta guardare le trame dei vari Resident Evil, Metal Gear Solid, Deus Ex, Half Life, Monkey Island, ecc...Quote:
Beh, considerazioni del genere sono soggettive. Il dato di fatto è che il passato videoludico ha visto storyline grandiosi.Quote:
Quote:
Quello sicuramente...