Oh my lol!! :lol:
Mi sono confuso, intendevo il contrario :lol:
Ora edito :P
Visualizzazione stampabile
Oh my lol!! :lol:
Mi sono confuso, intendevo il contrario :lol:
Ora edito :P
non ve la prendete a male :evil:
io stavo solo scherzando, a me non importa niente se la gente pensa allo stesos mio modo, tanto come sapete, io la mia idea non la cambio.... :)
non mi prendete per un ragzzino che vuole avere, non è così :o
stavo solo scherzando, ok? ;)
Il punto è semplice, nell'ideale comune la ps3 è una meravigliosa piattaforma tecnologica fatta per fare tutto tranne per giocare...
fin'ora infatti nessuno ha messo in dubbio le capacità multimediali di questo gioiello, metre quelle ludiche non sono prosprio state esaminate...
Quindi cercherò di esporvi le nuove caratteristiche ludiche della console nipponica...:D
1. Home, sapete cos'è? è un mondo virtuale, una sorta di "the sims" "messenger" e "second life" messo insieme, è completamente personalizzabile e contiene moltissime features; esempio banale
ci si conosce, e si invita a visitare la propria casa virtuale, all'interno della quale (oltre ad essere arredata a nostro gusto) l'utente può mostrare tutti le musiche i video e quello che si desidera, quindi se un nostro amico desidera vedersi x-men 3 (che è contenuto nel nostro hd) noi gentilmente possiamo farglielo scaricare...
altri esempi? i giochi, cinema, sala ricreazione, giardini...
è difficile rendere l'idea quindi posterò un paio di video ;)
http://www.gametrailers.com/player/19664.html
http://www.gametrailers.com/player/23210.html
http://www.gametrailers.com/player/22252.html
ah dimenticavo il servizio e il download stesso di home è GRATIS
2. little big planet, sconvolge le regole del gioco, immaginate di creare un piccolo clan di pupazzetti alti poco più di una ciliegia che si aggirano per un mondo immenso, con un sistema fisico straordinario e una grafica colorata e allo stesso tempo fotorealistica, ove i livelli sono creati dagli stessi utenti e per superarli è richiesta per forza una cooperazione... ecco i video ;)
http://www.gametrailers.com/player/21598.html
http://www.gametrailers.com/player/17549.html
http://www.gametrailers.com/player/19692.html
3. eyes of judgment... :nice: che dire avete presente yu-gi-oh (o come diavolo si scrive) ecco con ps3 i vostri mostri prenderanno realmente vita :D
basta parole ecco i fatti
http://www.gametrailers.com/player/10986.html
http://www.gametrailers.com/player/10447.html
http://www.gametrailers.com/player/u...ies/62036.html
4. la grafica dei giochi ps3... warhawk, hevenly sword, lair, killzone 2...
http://www.gametrailers.com/player/24538.html
http://www.gametrailers.com/player/23902.html
http://www.gametrailers.com/player/24616.html
http://www.gametrailers.com/player/21490.html
quindi spendere 500 per avere queste esperienze videoludiche non è poi così tanto... forse l'unica console che per il momento le tiene testa è la 360 che costa solo 100 euro in meno ma l'online si paga (e pure profumatamente) mentre la casa nipponica lo offre gratis... :nice:
Minchia confermo e rilancio :|: quando la PS3 inevitabilmente scenderà di prezzo, la Nintendo o tirerà fuori qualcos'altro, o il Wii rimarrà REALMENTE solo uno sbiadito ricordo :lol: :lol:
Anch'io credo che la X-Box sia l'unica con le potenzialità per fare concorrenza sotto ogni punto di vista.
Questo sarebbe più un post da "ULTIMATE CONSOLLE WAR", quindi mi fermo :D
Se vuoi lo rigiro XD
Scusa, mi sono spiegato male io :D Parlavo del MIO post, il tuo invece è perfettamente in topic, dato che è un confronto fra ps3 e ps2. Anzi....è nella Consolle War che saresti off topic :D, così come io lo sono stato qui :DQuote:
Originariamente inviata da bigboss86
D'oh!!!! troppo tardi.... sorry
Nulla di cui preoccuparsi, era solo per chiarire il mio ragionamento ;)Quote:
Ripeto: non è così semplice. Se il Wii vince anche questo Natale...bè preparate a comprarvi un Wii e a tenerlo ancora per un bel po'.Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
ma che c'entra? playstation é un marchio troppo forte dopo 2 gen dominate.... Io penso che é solo questione di tempoQuote:
Originariamente inviata da Kobe
[mess scritto da ps3 ]
o visto l'anteprma della ps4 e tutta virtule ti matti dei guanti un casco e giochi tu in persona
secondo me è uno spreco di soldi in generale... o almeno ora no, ma fra quando tra 3 anni ci si ritroverà con una console da 599 euro con giochi superati...
Anche Nintendo era un marchio molto forte e anche Nintendo è stata sinonimo di videogiochi eppure le scelte sbagliate fatte con il N64 e le ottime azioni intraprese da sony nell'era psone hanno portato a tutto questo. Ora le pessime scelte di sony e le ottime azioni Nintendo stanno portando a un nuovo cambiamento.Quote:
Originariamente inviata da zeck
Il mercato è dominato dai casual e i casual cambiano bandiera molto facilmente...
la playstation 3 è una console che sta muovendo i suoi primi passi... l'apice tecnologico lo toccherà tra 5-6 anni e avrà una vita totale di almeno 7-8 anni...Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
come faccio ad esserne così certo? semplice, basta voltarsi e guardare ps1 e ps2 (quest'ultima è in commercio da 7 anni e solo adesso mostra i segni del tempo), ma vi ricordate tekken tag e poi tekken 5? oppure fifa 2000 e fifa 2007? e ancora jack & daxter 1 e 3... god of war2... potrei continuare all'infinito, ma sono convinto che ps3 mostrerà molto e sopratutto stupirà anche dopo i primi 3 anni...
per quanto riguarda il prezzo vi assicuro che è giustissimo, inoltre chi ha comprato la ps3 al lancio sapeva benissimo che prima o poi sarebbe calato il prezzo (così gira il mondo della tecnologia) ma averla al momento del lancio per un nerd è qualcosa di indescrivibile.
a proposito del prezzo, notizie semiufficiali dichiarano che per natale arriverà la ps3 40gb a 399€...fonte www.ps3-ita.com
Sul resto non saprei dirlo, non sono così tanto informato da poter dire la mia su questa specifica questione.....ma su questa parte che ho quotato dico che potrebbe essere fra le principali armi di riscossa della PS3Quote:
E' evidente che a sony sono nella confusione più assoluta e non sanno più cosa fare per aumentare le vendite...ps3 non è nemmeno in commercio da un anno e ogni giorno un nuovo bundle, una nuova comunicazione di abbassamento di prezzo...come si può minimamente pensare che un probabile acquirente di una ps3 decida, finalmente, di prenderla?
Oggi come mai bisogna andarci con i piedi di piombo...
era ovvio che non ti andasse bene niente... :lol: :lol: :lol:Quote:
andiamo per ordine... secondo i vertici sony il costo di produzione delle ps3 si sta abbassando notevolmente (sono ormai lontani i giorni dei malefici diodi) e quindi non c'è nessun motivo per tenere alto il prezzo della console...
inoltre se la diretta concorrente è la 360 è giusto che il prezzo si avvicini alla console rivale... parliamoci chiaro sony sia per qualità che per la notorietà del suo brand avrebbe vita facile se la playstation costasse 399... a 2 anni dall'uscita della 360 sono ancora 11 milioni di console (a mio modo di vedere RIDICOLO)... questo indica solamente che la stragrande maggioranza dei potenziali acquirenti (dei 200 milioni di utenti ps2) è rimasta fedele al marchio (e per ingannare l'attesa si è comprata il wii, come me XD) e attende solo il momento opportuno per fare l'acquisto...
kobe non credo a dover essere io a ricordare che questi tagli li ha fatti anche nintendo (ben il -50% sul GC in un anno), ma così gira il mondo dell'hi-tech... pensa il mio sony bravia l'ho pagato 3000€ e in meno di un anno costa 2000€ (certo non ne sono contento) ma sapevo che sarebbe andata così... chiunque abbia comprato ps3 al lancio (con un minimo di sale in zucca) sapeva che prima o poi ci sarebbe stato il ribasso (e sopratutto credo che sia contento di ciò, per il semplice fatto che: prezzo più basso= maggiori console vendute=più basi installate=maggiore interesse delle software house a produrre ESCLUSIVE sul monolite nero di terza generazione)...
ps3 sta seguendo lo stesso identico percorso di ps2... ricordi? al momento del lancio del secondo monolite per i primi 10 MESI non c'era nulla di decente, e tutti in coro a gridare: NON AVRA' MAI IL SUCCESSO DELLA PS1 poi abbiamo visto come si è conclusa...
Ps3 farà lo stesso, e i frutti li vedremo con il prossimo ribasso ;)
e aggiungo una cosa (mi voglio distruggere :D ) quando ps3 ingranerà nell'arco di un anno e mezzo raggiungerà lo stesso numero di wii nelle case!!!
Guarda sembra assurdo e mi rendo conto che con questa affermazione mi sto rovinando la reputazione, ma ci credo tantissimo, la scienza delle probabilità è dalla mia XD (2 su 3 possibilità di succcesso XD)
parole santeQuote:
Originariamente inviata da Lord Brummel
ma che cazzo dici :lol:Quote:
Originariamente inviata da kraun
in effetti.........Quote:
Originariamente inviata da *Sniper*
Caro Bigboss...questa volta sono un po' molto di parere contrario rispetto al tuo...andiamo con ordine.
Sappiamo entrambi che questo è vero. Ma sappiamo anche bene entrambi che questo non è il motivo per cui sony ha abbassato così presto il prezzo della sua console. Siamo onesti e sinceri: il marketing di sony è un po' allo sbando. Non dico che sia un male per noi consumatori (anzi!!), io sto solo dicendo: sony ha un po' il fiatone.Quote:
Ancora con i 200 milioni? Bigboss te l'ho già detto: gli acquirenti della ps3 possono essere massimo, massimo 100 (ma è superfluo dire che per me sono al massimo 80-70 milioni). I 200 di cui tu parli sono i potenziali acquirenti di Wii e DS. Su questo devi credermi.Quote:
Con una differenza Bigboss: allora abbassare il prezzo del GC fu assolutamente inutile...Quote:
Due cose sulle quali non mi trovo d'accordo su questa frase.Quote:
La prima: ogni cosa si abbassa di prezzo dopo un po'. Quello che non è giusto è che la ps3 non è uscita neanche da un anno e già si parla di venderla a 399 euro.
La seconda: prezzo più basso= maggiori console vendute=più basi installate=maggiore interesse delle software house a produrre ESCLUSIVE sul monolite nero di terza generazione. Questa equazione è totalmente sbagliata: totalmente. Il primo motivo è che il Game Cube è stato un esempio lampante: abbassi il prezzo e non succede nulla. Il secondo motivo è che la tanto decantata ultra-potenza delle ultime (stupide mi viene da dire) console di ultime generazione ha aumentato talmente tanto i costi di sviluppo che le vere e proprie esclusive saranno solo quelle prodotte dalle first party.[/quote]
Con una piccola, minuscola differenza: a un anno dall'uscita la ps2 aveva venduto leggermente di più...Quote:
Pura fantascienza...Quote:
Un giorno forse mi pentirò io di questa dichiarazione, ma al momento lo ripeto: pura fantascienza...è assurdo ed è incredibile, ma ha più probabilità che il Wii faccia sfaceli di quante ne abbia la ps3...
No no... non concordo in niente...
allora:
Kobe da quando c'è stato il primo ribasso (luglio) la ps3 ha guadagnato tantissimo... ti sfido a controllare i dati di vendita di ps3 dalla fine di luglio ad oggi, non potrai fare a meno di concordare con me: ps3 ha sempre venduto + della 360 in tutti e 3 i mercati mondiali (il wii è un altra cosa e abbiamo già appurato che non è lei, per il momento la diretta concorrente sony)...Quote:
quindi affermare che la ps3 e sony sia in alto mare è assolutamente un luogo comune.
Hai ragione non sono 200 milioni sono 100 (non so come posso aver sbagliato la cifra, chiedo scusa :oops: e per questo mi flagellerò per 2 giorni :P ) però il mio ragionamento non lo cambio... di questi 100 milioni sicuramente ci saranno i casual ma è altrettanto certo che si sono trovati bene con questa console quindi le possibilità che passino alla concorrenza sono molto più ridimensionate (certo se sony non dovesse improvvisamente "crollare" è logico che il mio ragionamento fallirebbe)Quote:
questione game cube:
Con la ps3 invece funzionerà perchè la prima prova l'abbiamo avuta a luglio con il primo taglio... (ricordi la news su amazon?) e inoltre torno a ribbadire è innegabile che da quella data che ps3 puntualmente ogni fine settimana vende più di 360Quote:
questione ribasso ed equazione:
la news del ribasso era incompleta... adesso è stata fatta più luce e quindi posso mostrarti i dettagli:Quote:
quindi come puoi vedere oltre al ribasso al primo ribasso di luglio, non ne sono previsti degli altri (almeno fino ad aprile 2008) mentre a Natale verrà introdotta una ps3 con 40gb e senza lettore di schede...non mi sembra che sony abbia fatto chissà quale scempio, anzi viene incontro un po' a tutte le tasche...Quote:
Originariamente inviata da ps3-ita
per quanto riguarda la mia equazione torno a ribbadire... ciò di cui ha bisogno una software house è la certezza di avere un pubblico che compri il suo prodotto, quindi se nelle case del mondo ci sono più ps3 non è ovvio pensare che una software house produca su ps3 per essere certa che venda il suo prodotto? il multipiatta io semplicemnte lo ODIO non perchè mi fa infuriare il fatto che mentre gioco ad un titolo sulla mia ps3, dall'altra parte del mondo c'è un boxaro che si diverte, anzi tutt'altro, ma quello che mi fa rodere è la consapevolezza che il titolo a cui sto giocando non è la massima espressione della mia console, in quanto il codice con cui è stato creato non è stato ottimizzato alla meglio sulla mia e quindi ho un prodotto monco.
E' inutile che mi riporti l'esempio del game cube perchè nel tuo ragionamento hai dimenticato di inglobare un fattore fondamentale: N64.
all'epoca nintendo non aveva chissà quale fama dopo il flop del nintendo 64 , quindi era ovvio che il game cube fosse accolto con freddezza, visto che c'era una ps2 nel fiore degli anni che nonostante tutto sfornava sempre titoli migliori uno dietro l'altro.
per ps3 invece, il mio ragionamento è più che giusto perchè a differenza di nintendo sony esce da due generazioni da regina.
in poche parole ho dalla mia oltre alla QUALITA' del prodotto ho dalla mia la potenza del brand... cosa che N la scorsa generazione non aveva se non con le console portatili...
infine:
Confermo e rilancio ;)Quote:
Originariamente inviata da Bigboss86
L'ho già detto io sia in questo che nel topic sulla Consolle War, mi devi pagare i diritti :smt040Quote:
prenderei la ps3 con un bel gioco, non con spiderman3
Bigboss...se il nostro fosse un mondo coerente, forse tutti staremmo ancora giocando con lo SNES o con il Mega Drive e saremmo felici e beati. Il mondo, però non è così: i casual se ne fregano delle due play precedenti e se ne fregano che si sono trovati bene con la ps2. E su questo non esistono storie se no Nintendo avrebbe ancora il 90% del mercato.
Poi dire che a sony non sono disperati...credevano di conquistare il mondo e invece rilanciano ogni settimana sempre al ribasso...Lo ripeto: non sto dicendo che sta facendo male o che sia peggio per noi! Sto solo dicendo che a sony stanno perdendo soldi e credibilità e che sono disposti a tutto pur di far vendere la loro console...prima la ps3 con 60GB era quasi inutile, ora ne esce una con 40GB...se questo non vuol dire essere con le mani tra i capelli...
E inoltre, voglio dirlo: ps3 potrà vendere molto più della 360, ma non è questo il punto. Il punto è che sony con questo progetto ci deve guadagnare e per il momento non sta guadagnando un fico secco. E' questo il momentaneo problema di sony, non certo quello di primeggiare...Inoltre è inutile ripetere che il bilancio di sony sia tutt'altro che roseo...dunque...
forse nn lai mai provato ma spiderman, xquanto abbia difetti di grafica molto pesanti, nella versione PS3 mi e piaciuto tantissimo.xò inutile negare k sony ci prende 1 po x il culo, visto k spiderman nn e 1 giokone, quindi nn hai cmq alla fine tti i tortiQuote:
Originariamente inviata da spartan117
guardate che non è il gioco ma è il film....Quote:
Originariamente inviata da errante92
dop ti contatto in pm ci mettiamo daccordo per la cifraQuote:
Originariamente inviata da darkness
:lol: :lol: :lol:
@ Kobe
l'unica cosa su cui posso concordare con te è stato il discorso sulla coerenza e quando affermi che sony è partita in "quarta" convinta di conquistare il mondo...
ma permettimi di dire che cmq aveva tutte le carte in regola per partire in questo modo l'unico fattore che li ha minati è stato proprio il prezzo...
Kobe vorrei aprire un altra questione, inerente alla concorrenza... ma continuerò sull'altro topic siamo andati troppo ot ;) (e poi mi sto ancora documentando)
per me no, ha tante funzionalità, comunque sono sempre tanti soldi
Bigboss, ma in teoria la ps3 ha un solo unico difetto: se la si considera come console non ha poi molto di diverso da una ps2 e tu, che ormai conosci il mio punto di vista, sai cosa intendo: il controller è quello i giochi, al momento se si escludono un paio di eccezioni, sarebbero girati anche su ps2 (con le ovvie limitazioni tecniche del caso).
Per il resto la ps3 è semplicemente incredibile e chiunque dovrebbe avere la possibilità di averla a casa.
Ovvio che poi non è così perchè sony ha tirato troppo la corda e ora si trova con una console sovra-prezzo e senza giochi (al momento, ovviamente!).
Per la domanda del sondaggio rispondo NO sarebbe come paragonare uno scarabeo 50 cc con 1 ducati 99r