Visualizzazione stampabile
-
Il Regno di Wesnoth
http://www.wesnoth.org/
Ecco un giochino veramente interessante! :D
Si tratta di uno strategico in 2D a turni, con centinaia di campagne scaricabili, possibilità di giocare on line con utenti da tutto il mondo, 6 fazioni rivali e vari tipi di giocate sempre diverse (provare per capire cose come Defense of the marshal). :lol:
Draghi (draghi e sauri), Alleanza di Knalgha (nani e farabutti), Ribelli (elfi), legali (cavalieri e maghi), non-morti (scheletri e necromanti) e Barbari (orchi e goblin) si sfidano e si alleano tra loro in un gioco che rigurda per il 30% la fortuna, ma tutto il rimanente 70% in strategia nelle unità, tipi di attacchi, risorse e luoghi da cui attaccare! :nice:
Distinzione tra giorno e notte. Infatti alcune unità sono più forti di notte, alcune di giorno e altre non vengono intaccate da questo fattore.
Possibilità di creare le proprie mappe e... provatelo e vedrete! :P
:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:
-
Ma noto che non ha fatto successo tra di voi! :evil:
-
Quote:
Originariamente inviata da Malpy
Ma noto che non ha fatto successo tra di voi! :evil:
ricambio cn piacere :evil:
-
-
evitate gli Off Topic . Grazie
-
Fosse in tempo reale, potrebbe anche interessarmi. Ma considerando la mia idiosincrasia per gli strategici a turni........
Warcraft e Starcraft rules! :D
-
-
-
Bè, io non sopporto gli strategici a turni, quindi accetto bene il tuo disappunto sul gioco! Ognuno a gusti propri! ^_^
Ma FanatiK... come mai? Come per darkness_creature o per altro? Ad esempio a mio fratello non piace per via della grafica obsoleta, ma secondo me è uno dei giochi migliori per quanto riguarda l'utilizzo della strategia! :P
-
Quote:
Originariamente inviata da Malpy
Come per darkness_creature o per altro?
Incredibile! Da quanto tempo non vedevo uno usare il mio nick per intero! :o
:lol: :lol: :lol:
Fine off-topic :D
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
Bè, sono uno singolare! 8-)
-
Malphy almeno per me non è questione di grafica (non è la grafica che fa un gioco)pure la giocabilità è buona ed è abbastanza intuitivo ma non è tanto longevo e gli strategici a turno non mi piaciono,preferisco in tempo reale
-
Quote:
Originariamente inviata da darkness_creature
:cry: non veroooo e io chi ciono???
poi non capisco x' TUTTI scrivano Malpy col ph... mica è Malfi :evil:
e comunque io mai giocato a sto gioco, credo... ma tu potermelo far vedere ^___^
-
Quote:
Originariamente inviata da maya
:cry: non veroooo e io chi ciono???
Mica ho detto che Malpy è l'unico :D
Da parte tua non c'è occasione da un po' per usare il mio nick, ma ricordo bene che anche tu lo usi per intero :D
-
Quote:
Originariamente inviata da FanatiK
Malphy almeno per me non è questione di grafica (non è la grafica che fa un gioco)pure la giocabilità è buona ed è abbastanza intuitivo ma non è tanto longevo e gli strategici a turno non mi piaciono,preferisco in tempo reale
Longevo è longevo se ci giochi via internet con altri. I tipi di gioco sono infiniti, perchè esistono pure giocate in cui usi una singola unità e devi rafforzarla con i soldi, comprando varie cose. Esiste anche la caccia, anche se non mi diverte quella! :P
-
Io l'ho scoperto per caso strappolando su linux durante l'ora di scienze in aula computer XD
In single player fa cagare, ma ci gioco assai spesso ultimamente con dei miei allegri compari in rete, ed è divertente. Bè è divertente perché ci giuoco con persone conosciute, ma comunque è carino ecco. I draghi dominano. Uff mi sento un nerd a dire 'ste cose. Bè, i draghi dominano.