Visualizzazione stampabile
-
Fatta una mezz'oretta.
Non ho assolutamente idea se i salvataggi sono stati importati con successo. Il Gioco non ti dice niente.
Quello che è stato è creare una cartella The Witcher 2, coi salvataggi, nella cartella documenti dell'unità di sistema.
...Comunque mi serve un controller... io sto scomodissimo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Fatta una mezz'oretta.
Non ho assolutamente idea se i salvataggi sono stati importati con successo. Il Gioco non ti dice niente.
Quello che è stato è creare una cartella The Witcher 2, coi salvataggi, nella cartella documenti dell'unità di sistema.
...Comunque mi serve un controller... io sto scomodissimo.
Cioè, attendevi sto gioco da due settimane, avevi da mesi un hype pazzesco, oggi ti arriva...e gli dedichi solo MEZZ'ORA dopo aver protestato che non ti arrivava?! :lol:
-
Quote:
Wolverine
Cioè, attendevi sto gioco da due settimane, avevi da mesi un hype pazzesco, oggi ti arriva...e gli dedichi solo MEZZ'ORA dopo aver protestato che non ti arrivava?! :lol:
...E' che alla fine alla partitella di basket de mi fratello ci sono andato...
Ma te quando hai importato i salvataggi il gioco t'ha dato qualche messaggio di successo?!?
A me ha chiesto "vuoi simulare i salvataggi di the witcher 2?!?" e ho messo sì, e poi è partito il gioco.
Comunque la versione fisica del gioco è supportato da GOG e non da Steam... E GOG è veramente 'na roba scomoda...
-
Quote:
Jo Constantine
...E' che alla fine alla partitella di basket de mi fratello ci sono andato...
Ma te quando hai importato i salvataggi il gioco t'ha dato qualche messaggio di successo?!?
A me ha chiesto "vuoi simulare i salvataggi di the witcher 2?!?" e ho messo sì, e poi è partito il gioco.
Comunque la versione fisica del gioco è supportato da GOG e non da Steam... E GOG è veramente 'na roba scomoda...
Bè, come potevi pretendere il contrario, visto che GOG è sempre roba loro? :183:
Non ricordo di eventuali messaggi, sai? SE NON SBAGLIO no, ma ripeto, non ricordo con certezza
-
-
Quote:
Jo Constantine
...mboh!
Ma sì, che ti frega, in fondo non è un legame indispensabile, e posso garantirtelo per averlo giocato prima e anche per aver spulciato qualche pagina informativa qua e là nella Grande Rete poi. Per strano che possa sembrare, ha più legami e rimandi ai libri che non al 2. O meglio, è ovvio che sia la continuazione del 2 e infatti i Nilfgaardiani saranno tra i protagonisti assoluti, ma diciamo che finisce là...le scelte fatte nel 2 non hanno serie ripercussioni nel 3, a parte un paio di chicche comunque secondarie
-
La cosa che mi da al cazzo è che non ho ancora letto La Dama Del Lago...
-
Quote:
Jo Constantine
La cosa che mi da al cazzo è che non ho ancora letto La Dama Del Lago...
Non sapevo fosse già uscito :| Finora avevano proceduto al ritmo di uno all'anno, e all'inizio di quest'anno era uscito La Torre della Rondine (che ho preso ma ancora non ho letto). Stanno andando più veloci con le traduzioni, a quanto pare!
-
Quote:
Wolverine
Non sapevo fosse già uscito :| Finora avevano proceduto al ritmo di uno all'anno, e all'inizio di quest'anno era uscito La Torre della Rondine (che ho preso ma ancora non ho letto). Stanno andando più veloci con le traduzioni, a quanto pare!
Non è uscito. Per questo mi da al cazzo.
-
Quote:
Jo Constantine
Non è uscito. Per questo mi da al cazzo.
Ah ecco, mi sembrava :183: Ho appena letto, comunque, che La Dama del Lago è il titolo spagnolo...per quanto indubbiamente adatto anche all'italiano, in cui però viene usato "Signora" al posto di "Dama".
-
Quote:
Wolverine
Ah ecco, mi sembrava :183: Ho appena letto, comunque, che La Dama del Lago è il titolo spagnolo...per quanto indubbiamente adatto anche all'italiano, in cui però viene usato "Signora" al posto di "Dama".
Eh la Signora.
'Sto capitolo va a concludere praticamente tutto (E io sto alle ultime 30 pagine della Torre della Rondine).
-
Quote:
Jo Constantine
Eh la Signora.
'Sto capitolo va a concludere praticamente tutto (E io sto alle ultime 30 pagine della Torre della Rondine).
Sai che non sono sicuro? Ho letto che nel 2013 il buon Sap ne ha scritto un altro, anche se non ho cercato info precise a riguardo quindi in teoria non so neanche se abbia effettivamente a che fare con la saga del Witcher
EDIT: Ecco qui: http://witcher-it.gamepedia.com/La_S...delle_Tempeste . Un prequel, a quanto pare
-
Sì però è uno spin off prequel.
-
Quote:
Jo Constantine
Sì però è uno spin off prequel.
Eh, è quello che ho detto, è un prequel :183: Quanto spin-off non so, prequel di sicuro
-
Ok.
Sto a 4 ore di gioco e ho fatto 2 o 3 missioncine in croce.
Ho contato le volte in cui sono morto, e siamo a 23.
Giustamente ho scelto la difficoltà che non ti fa recuperare energie con la meditazione, perché sono stronzo.
Comunque, qual è il tasto per cambiare i target nella fase di combattimento?!? No perché fin quando non troverò questo tasto i combattimenti saranno la cosa peggiore del gioco.
-
Davvero? Sai che io invece mi trovavo malissimo a usare il focus target? :183: L'ho provato sì e no per 5 minuti e poi sono tornato al target visivo semplice :183: Comunque mi pare sia la "Z" il tasto che dici tu.
Io ho iniziato col secondo livello di difficoltà e a circa metà gioco sono passato al terzo, che è il primo dei due che fra le altre cose appunto NON ti fanno recuperare energia durante la meditazione (mi pare si chiami Blood and Broken Bones). Dopo un po' ti impratichisci, è più raffinato e reattivo rispetto a Witcher 2...e puoi di nuovo prendere pozioni durante il combattimento, non è poco :183:
Consiglio tattico: impara quanto prima a combattere a cavallo. Contro i piccoli stronzi veloci è un'agonia e si può evitare, ma contro i "grossi calibri" sarà MOOOOOOLTO utile
-
C'è così tanto crafting che il cavallo me lo scordo proprio...
-
Quote:
Jo Constantine
C'è così tanto crafting che il cavallo me lo scordo proprio...
Fidati che spesso ti aiuterà davvero tantissimo, contro mostri grossi e in grado di seccarti con due-tre colpi...
Contro nekker, drowner o lupi è una tortura, perchè quei piccoli bastardi sono agilissimi e veloci, ma d'altro canto sono più deboli e vanno giù con pochi colpi. Ma contro certi mostri grossi, senza cavallo rischi di più e/o ci metti tre ore prima di avere la meglio. E non trascurare anche l'equipaggiamento da cavallo, intendo dire selle migliori, migliori paraocchi e migliori "portapacchi". Servono, e parecchio, te ne accorgerai.
-
Io a malapena riesco ad arrivare a 80 monete xD E attualmente ho un problema con la durabilità delle armi xD
-
Quote:
Jo Constantine
Io a malapena riesco ad arrivare a 80 monete xD E attualmente ho un problema con la durabilità delle armi xD
All'inizio il denaro sarà un po' un problema, in effetti...così come era nei primi due :183: Dopo un po', però, fidati che si innescherà un circolo virtuoso e di denaro ne avrai PARECCHIO a disposizione, pur spendendo per la riparazione di armi e armature. Rastrella TUTTI i nemici, per i primi tempi è fondamentale, così hai un po' di roba da vendere.
EDIT: Oltretutto tieni conto che in più occasioni il denaro che troverai sarà in valuta non immediatamente utilizzabile. Nei primi due c'erano solo gli Oren di Temeria, ora invece la valuta da utilizzare è la Corona di Nilfgaard...solo che molti hanno ancora Oren e Floren (questi ultimi non ricordo di dove siano), quindi ti potrebbe capitare di avere un gruzzoletto senza poterlo utilizzare subito :183: Dovrai prima cambiare la valuta alla banca Vivaldi a Novigrad, te li convertirà in Corone e potrai spenderli.
-
E il cambio è favorevole?!?
Comunque Z attiva solo il lock on, poi per switchare da un nemico all'altro non si sa...
-
Quote:
Jo Constantine
E il cambio è favorevole?!?
Comunque Z attiva solo il lock on, poi per switchare da un nemico all'altro non si sa...
Purtroppo non mi ricordo nè l'una nè l'altra cosa :183:
Riguardo il cambio...tanto comunque non avrai scelta, o ti tieni le monete "alternative" lì a marcire o le cambi, e come agenzia di cambio in tutto il gioco puoi rivolgerti solo alla banca Vivaldi di Novigrad. Prendere o lasciare.
Riguardo lo switch...non avendo praticamente mai avuto interesse a usarlo non ho approfondito, sono sempre andato avanti senza "lock" sull'obiettivo, ho sfruttato solo lo spostamento di visuale e i tasti di movimento.
-
Mi sa che farò così anche io.
-
Quote:
Jo Constantine
Mi sa che farò così anche io.
Se ti sei abituato al 2, non ti ci vorrà molto per impratichirti col 3, la base è quella. Giusto qualche limatura qui e là, ma differenze sostanziali non ce ne sono.
-
...Ciri figlia di Emhyr?!?!
Che stanno a di' 'sti matti?!?
-
Quote:
Jo Constantine
...Ciri figlia di Emhyr?!?!
Che stanno a di' 'sti matti?!?
Se leggi nell'"enciclopedia" interna viene spiegato tutto :D
-
...Cioè... e io ora il prossimo libro che cazzo lo aspetto a fare?!?...
-
Quote:
Jo Constantine
...Cioè... e io ora il prossimo libro che cazzo lo aspetto a fare?!?...
Eh lo so :lol: Ma sarà comunque interessante capire come si arriva dalla bambina capricciosa che Geralt riesce a sottrarre alle Driadi di Brokilon, fino alla ragazza forte, testarda, matura e gnocca che si vede in Wild Hunt
(che zitti zitti quelli l'hanno creata più bella perfino di Yennefer e Triss, e non è poco! Ed è anche meno odiosa di Yennefer e Philippa Eilhart, ma per quello ci vuole veramente poco)
-
...comunque non so se è per la difficoltà che ho scelto, ma qui si livella ogni morte di papa xD
Sto a livello 4 e mi ritrovo a fare missioni di livello 10 per 50 punti exp :lol:
-
Quote:
Jo Constantine
...comunque non so se è per la difficoltà che ho scelto, ma qui si livella ogni morte di papa xD
Sto a livello 4 e mi ritrovo a fare missioni di livello 10 per 50 punti exp :lol:
Per passare da un livello all'altro servono inizialmente 1000 punti, poi da un certo livello in poi ne servono 1500, e poi 2000. La "curva" di avanzamento non è lineare, si parte un po' più lento e poi senza accorgertene ti ritrovi di livello 15-20, e addirittura 30-35 :D
Con la patch 1.05, poi, hanno anche aumentato un poco i punti XP quando completi missioni per le quali è richiesto un livello più alto del tuo.