Per natale vorrei farmi regalare un gioco per PC.
Sono amante dei giochi gestionali, e quindi vorrei un consiglio per un gioco carino con bella grafica, bel contesto e il costo non troppo alto. Cosa mi consigliate?
Visualizzazione stampabile
Per natale vorrei farmi regalare un gioco per PC.
Sono amante dei giochi gestionali, e quindi vorrei un consiglio per un gioco carino con bella grafica, bel contesto e il costo non troppo alto. Cosa mi consigliate?
Anche se non è proprio gestionale, ma un pò si, prova the sims 3 che è il meglio..
Patrician 4, uno dei più bei giochi gestionali di sempre. Lo conosci?
City Life o, se l'"età" non ti spaventa...Zeus-Il Signore dell'Olimpo o Faraon.
Se vuoi qualcosa di stampo proprio imprenditoriale c'è magari la serie Tycoon (Transport, Railroad, Rollercoaster...)
The sims 3 ce l'ho già! :)
Non lo conoscevo prima, ho visto delle immagini, di cosa si tratta? E' un gioco gestionale "medievale" se cosi si può chiamare?
City Life dovrebbe essere carino, gli altri due invece non mi piacciono più di tanto perchè ne ho tanti di quel genere come Age of Empire, Caesar, e altri. Quelli della Tycoon son carini ma a questo punto non conviene comprarne uno perchè ormai circolano su internet come non mai, quelli della Tycoon intendo.
Scusate se sono un pò difficile nelle scelte :lol:
Se vuoi c'è anche un simulatore politico :nice: fatto decentemente...nonchè uno dei pochissimi esistenti di questo genere :045:
Republic: The Revolution. Recensione PC | Gamesurf.it
europe universalis 3
football manager 2011
Gioco gestionale sull'economia, decisamente diverso dal solito. Sei un mercante del 300 che nasce nei pressi di londra. Unico scopo diventare riccoed influente. Puoi farlo in ogni modo: commerciando merci con 30 città differenti, proteggere le città dai pirati, lavorare per il principe, aprire centri commerciali, costruire industrie o diventare proprietario di case e terreni. Se preferisci invece puoi issare la bandiera pirata e attaccare navi o città a caccia di bottini. Passerai da mercante a consigliere, patrizio, sindaco fino a capo della lega anseatica (lega commerciale del mar baltico) sicuramente qualcosa di diverso dal solito!! http://www.youtube.com/watch?v=QxNeAxq6c1c
Io ho il 3, e ha distanza di anni continuo a giocare. Ci sono un sacco di variabili, tante navi, possibilità di peste, carestie, porti ghiacciati, città sotto assedio che ti complicano un sacco il gioco. E poi una serie infinite di missioni che culminano con la fondazione di un'intera città (edificio per edificio, dalla taverna al municipio, dalla chiesa all'usuraio) o nella distruzione di una città pirata.
Qui dice meno di 20 euro Patrician 4 - PC Windows - Prezzo - Vendita | Multiplayer.com
I prezzi bene o male quelli sono, tranne occasioni o siti-negozi speciali :D
Persino Play.com lo vende allo stesso prezzo (anzi, 1 euro in più addirittura), mentre normalmente è un sito in cui tutti i giochi si trovano a prezzo leggermente ridotto rispetto alla concorrenza: Home - Play.com (UK) - Free Delivery
Tieni però conto che da Play.com non hai spese di spedizione...se vuoi comprare online, è una differenza non da poco.
Dimenticavo...normalmente i giochi venduti su Play.com sono in inglese, ma questo potrebbe fare eccezione dato che la FX Interactive, che lo produce, è italo-spagnola.
Con tutto che la ditta produttrice è italiana, è uscito solo in inglese? :shock: Va che stronzi, se è davvero così :lol:
Chiedo scusa, è inizialmente uscito solo in inglese. Da inizio dicembre invece è uscita la versione in italiano (comunque in ritardo rispetto a quella inglese :lol:). Se ti interessa fatti un giro qui: Patrician IV sarà disponibile completamente in Italiano dal 25/11/2010 - PATRICIAN 3 ITALIA WEBSITE - PATRICIAN 4 ITALIA WEBSITE - IMPERO DEI MARI - by Fabrizio
Non che mi interessi particolarmente :183: In passato mi piacevano i gestionali ma col tempo ho perso interesse per quelli.
Era giusto per chiarezza nei confronti di AbsoluteSmile :045: Hai fatto bene a sottolineare.
Grazie :) Adesso un giorno di questo vado a farmi dei giri nei negozi dove vendono giochi per pc e vi farò sapere :045:
Conclusioni:
Mi sono fatto regalare Fallout: New Vegas.
Tutto altro genere :lol: