Visualizzazione stampabile
-
Che remake vogliamo?
Anche se può sembrare un topic dedicato a che gioco vogliamo acquistare, in realtà non è così!
Qui diciamo un pò che gioco ci piacerebbe che uscisse... Del tipo, a me piacerebbe che rifacessero un Final Fantasy 8 dove devi rivivere l'avventura di Laguna, Kiros e Ward. Per esempio da quando si è arruolato nell'esercito di Gabaldia, a quando diventa presidente di Esthar!
Stesso discorso con Final Fantasy 10. Magari rivivere la trama di Jecht, Auron e Braska fino a quando Jecht non diventa Sin!
Insomma, a voi! :ok:
-
Un Devil May Cry con la storia di Sparda.
Oppure un action rpg con lo stile di devil may cry che ha come protagonista Cloud.
Un gioco sportivo sul blitzball però fatto come si deve, in modo simulativo, rapido e veloce.
Un picchiaduro su matrix, a scorrimento laterale.
Un videogioco decente sulla serie di 24...Jack Baurer *_*
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Oppure un action rpg con lo stile di devil may cry che ha come protagonista Cloud.
Be, non sarà Cloud, ma se vuoi c'è Crisis Core che ha Zack come protagonista! :080:
-
- Maniac Mansion
- un nuovo Monkey Island
- un nuovo Indiana Jones and the Fate of Atlantis
-
Quote:
AleXIII
Be, non sarà Cloud, ma se vuoi c'è Crisis Core che ha Zack come protagonista! :080:
Sì ma non è la stessa idea di gioco che avevo io.
-
-
Non sono un fanatico dei remake, onestamente :roll: ogni gioco ha un suo "tempo"...
Giocherei però volentieri ad un ipotetico rifacimento con grafica completamente tridimensionale del platform "Heart of Darkness" :D
-
Quote:
Wolverine
Non sono un fanatico dei remake, onestamente :roll: ogni gioco ha un suo "tempo"...
Giocherei però volentieri ad un ipotetico rifacimento con grafica completamente tridimensionale del platform "Heart of Darkness" :D
...ç_ç a me piaceva in 2D ç_ç
-
Be, oltre ai remake potete anche dire un tipo di gioco che vi piacerebbe facessero basato su qualcosa gia esistente (tipo io con FF come avevo scritto su).
Non so, un Metal Gear dove vivi l'avventura con Liquid... O un Resident Evil in cui giochi con Wesker, per dire...
-
Nessuno, i remake rovinano il fascino di quello originale
Basti vedere il nuovo Dmc che razza di merda è
-
Un Time Crisis con Jack Bauer *_*
poi chissa se risponderà qualcuno che ha capito il topic :lol:
-
Il significato della parola ''remake'' è solo uno, non c'è niente da capire :183:
-
Quote:
Eric Draven
Il significato della parola ''remake'' è solo uno, non c'è niente da capire :183:
...ma c'è tanto di spiegazione :183:
Meglio dire Spin-Off
-
In effetti è il titolo ad essere fuorviante :045: Ma ciò non toglie che il topic possa trattare di entrambi gli aspetti.
-
Ahh...cioè bisogna dire che gioco vorremmo che uscisse prendendo spunto da giochi già usciti?
-
Quote:
Eric Draven
Nessuno, i remake rovinano il fascino di quello originale
Basti vedere il nuovo Dmc che razza di merda è
Quote:
Eric Draven
allora ti consiglio di rileggere il significato perche da quello che TU stesso hai redatto una recensione non sembra che sia un remake :roll:
Uff @Wu Ming ha dato super nomi
A parte di Indiana Jones and the Fate of Atlantis, aggiungerei
The Dig
Full throttle
Sam&Max pero l'originale. non gli ultimi
Little Big Adventure
-
Quote:
Lantis
allora ti consiglio di rileggere il significato perche da quello che TU stesso hai redatto una recensione non sembra che sia un remake :roll:
Il remake, è il rifacimento di un gioco esistente.
Il remake può essere più o meno fedele all'originale: si può ad esempio cambiare l'ambientazione, qualche personaggio o attualizzare la trama. Tutto ciò, ovviamente, a seconda delle esigenze che possono essere diverse da quelle del gioco originale.
Dmc è un remake
-
Pardon, colpa mia che ho sbagliato termine!
-
Quote:
Eric Draven
Il
remake, è il rifacimento di un gioco esistente.
Il
remake può essere più o meno fedele all'originale: si può ad esempio cambiare l'ambientazione, qualche personaggio o attualizzare la
trama. Tutto ciò, ovviamente, a seconda delle esigenze che possono essere diverse da quelle del gioco originale.
Dmc è un remake
ma il dante piu giovane che commenti nel topic è perche : disegnato piu giovane o Temporalmente piu giovane?
-
-
Quote:
Lantis
ma il dante piu giovane che commenti nel topic è perche : disegnato piu giovane o Temporalmente piu giovane?
Temporalmente no, altrimenti sarebbe un prequel....e non è un prequel
-
-
Mah, secondo me un remake dovrebbe essere se non uguale il più simile possibile, ad esempio Pokèmon Rosso Fuoco e Verde Foglia sono remake fedelissimi dei vecchi Rosso e Verde.
La stessa cosa non si può però dire per i nuovi Argento e Oro.
In ogni caso vorrei un bellissimo fighting di Sailor moon per PS3 o WII che se fosse però unicamente un remake del gioco per PSX sarebbe davvero deludente, ai tempi poteva anche andare vista l'epoca, ma adesso un gioco basato solo su delle piccole lotticine non avrebbe alcun valore.
Quello che vorrei io è un RPG misto col fighting, in effetti può sembrare assurdo ma se ci pensate bene non lo è, in più vorrei che fosse tridimensionale, sia per la grafica che per i movimenti.
-
Zombies Ate My Neighbors ... trppo figo
-
-
Quote:
Ghezzi
CTR con gameplay online.
lo stavo per scrivere :lol: e pensare che pochi mesi fa era un progetto preso in considerazione, ma poi è stato cancellato :cry:
-
a me piacerebbe tanto ritrovare giochi alla finalfantasy 7-8-9, con quel sistema di combattimento, con delle storie che ti fanno appassionare, con delle colonne sonore capolavoro.
:(
-
anche Crash Bash con gameplay online non sarebbe una cattiva idea.