Visualizzazione stampabile
-
Si patcha , si patcha.
L'ho giocato io su psx in italiano.
-
vabbe ma siccome io uso il computer e non la psx XD
-
Ma cos'è il PG di un RPG?
Se non sbaglio l'RPG è il gioco di ruolo, ma cosa sia il PG mi sfugge completamente... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Se non sbaglio l'RPG è il gioco di ruolo, ma cosa sia il PG mi sfugge completamente... :roll:
PG sta per personaggio.
Nel tuo caso i pokemon.
-
Quote:
Half shadow
Personaggio Giocante, ossia quello che ti crei e manovri tu, che ti "rappresenta".
Contrapposto a Personaggio Non Giocante (PNG) che invece è quello che incontri nel mondo di gioco, pre-impostato.
Questi sono i termini basilari dei giochi di ruolo, chiunque traffichi in questo genere non può non conoscerli :D
-
Quote:
Jo Constantine
PG sta per personaggio.
Nel tuo caso i pokemon.
In questo caso allora no. :)
Il PG dei Pokèmon non mi è mai sembrato tutto questo granchè, a parte il maschio di Argento Soul silver/Argento e la femmina di Rubino Zaffiro o Smeraldo per me sono tutti PG insignificanti...
A me di quei giochi piacciono le ambientazioni, gli eventi ed altre piccole chicche, ma il PG non così tanto, quindi secondo me non è cresciuto molto bene nella saga dei Pokèmon. :)
-
Quote:
Half shadow
In questo caso allora no. :)
Il PG dei Pokèmon non mi è mai sembrato tutto questo granchè, a parte il maschio di Argento Soul silver/Argento e la femmina di Rubino Zaffiro o Smeraldo per me sono tutti PG insignificanti...
A me di quei giochi piacciono le ambientazioni, gli eventi ed altre piccole chicche, ma il PG non così tanto, quindi secondo me non è cresciuto molto bene nella saga dei Pokèmon. :)
I POKEMON non gli allenatori!!!!!
-
Quote:
Wolverine
Personaggio Giocante, ossia quello che ti crei e manovri tu, che ti "rappresenta".
Contrapposto a Personaggio Non Giocante (PNG) che invece è quello che incontri nel mondo di gioco, pre-impostato.
Questi sono i termini basilari dei giochi di ruolo, chiunque traffichi in questo genere non può non conoscerli :D
Grazie mille Wolv, hai ragione da parte mia è una vergogna. :)
Ma l'importante è che l'abbia imparato. ;)
Quote:
Jo Constantine
I POKEMON non gli allenatori!!!!!
Ah, no, quelli semmai per molti versi sono peggiorati.
A partire dalla terza generazione (cioè a partire dal Game Boy Advance) li hanno resi troppo corazzati oppure comunque hanno dimostrato di averci messo poca fantasia.
Forse la quinta generaizone tornerà sui suoi passi, ma a mio parere non sono affatto cresciuti al momento, ciò nonostante non mi dispiacciono, ma obiettivamente penso che debbano migliorare.
-
Ma non il character design cribbio...Wulverine spiega tu per favore...
-
Quote:
Jo Constantine
E allora cosa, il party che ti crei? Se parli di quello sì che è migliorato...
-
Quote:
Half shadow
E allora cosa, il party che ti crei? Se parli di quello sì che è migliorato...
Quote:
Cyrano de Bergerac
Cari i miei amanti degli rpg, quale credete sia il più completo e articolato sistema di crescita di pg in un rpg che abbiate mai incontrato? Ovviamente escludendo gli mmorpg, che quelli, si sa, sono un discorso a parte.
Ovviamente il voto va commisurato anche al divertimento che si ottiene dal livellare il proprio party o anche solo dal "livello di godimento" che può dare l'esser riusciti a sbloccare un nuovo ramo di tecniche o una nuova tecnica finale...
Il mio voto va al buon vecchio Grandia, con un pensierino di rimando alle care materia di FFVII...
-
Ma in realtà il sistema di crescita dei pg in Pokèmon è molto articolato e ben strutturato. L'allenatore che si sceglie all'inizio è semplicemente un "avatar", i veri pg da livellare e con cui "ruolare" sono i Pokémon.
-
Quote:
Cyrano de Bergerac
Ma in realtà il sistema di crescita dei pg in Pokèmon è molto articolato e ben strutturato. L'allenatore che si sceglie all'inizio è semplicemente un "avatar", i veri pg da livellare e con cui "ruolare" sono i Pokémon.
Sì ma è praticamente rimasto invariato rispetto alle prime versioni, a me però piace perchè cambiano i luoghi e gli eventi, a volte poi aggiungono qualche pokèmon e quindi mi piace parecchio, sicuramente ci sono giochi migliori, ma io impazzisco per quelli.
-
Quote:
Jo Constantine
E che ***** posso spiegare, io? Secondo te ho mai giocato ai giochi dei Pokèmon? :lol::lol::lol:
-
Quote:
Wolverine
E che ***** posso spiegare, io? Secondo te ho mai giocato ai giochi dei Pokèmon? :lol::lol::lol:
Spiega cos'è il sistema di crescita di un PG :lol:
-
Quote:
Half shadow
Sì ma è praticamente rimasto invariato rispetto alle prime versioni, a me però piace perchè cambiano i luoghi e gli eventi, a volte poi aggiungono qualche pokèmon e quindi mi piace parecchio, sicuramente ci sono giochi migliori, ma io impazzisco per quelli.
...e quindi? xD Mica ho chiesto qual'è il sistema di crescita che è migliorato di più nel corso delle serie...
-
Ma 'caz2o c'entrano ora i pokemon?
Non mi sembra che i pokemon si possano personalizzare come un pg di giochi con Oblivion e compagnia bella..
-
Quote:
Xenoheart
Non mi sembra che i pokemon si possano personalizzare come un pg di giochi con Oblivion e compagnia bella..
pokèmon è un rpg a tutti gli effetti xeno.
-
Si , ma se non sbaglio non c'è un sistema di crescita dei pg , ma forse mi sbaglio...
Illuminatemi!:D
-
Quote:
Xenoheart
Si , ma se non sbaglio non c'è un sistema di crescita dei pg , ma forse mi sbaglio...
Illuminatemi!:D
mmmh...Se non ricordo male c'è un livellamento e un sistema di scelta delle tecniche...
-
Si , ricordi bene.(O ricordiamo entrambi male :D)
Però c'è molta più scelta in un gioco come TES o Dragon Age.
-
Quote:
Xenoheart
Si , ricordi bene.(O ricordiamo entrambi male :D)
Però c'è molta più scelta in un gioco come TES o Dragon Age.
Vabbeh, ma sono paragoni che non stanno ne in cielo e ne in terra xD
-
Quote:
Xenoheart
In realtà sì, si possono personalizzare attachi-equip-stat di ogni singolo elemento della squadra, indi...