Visualizzazione stampabile
-
Final Fantasy XIII sarà l'ultimo rpg tradizionale della serie
-
Vogliono proprio andare in bancarotta vedo...
(Ma perchè, FFXIII è un rpg tradizionale?)
-
Mh... Diciamo che sono sul 50 / 50.
Favorevole per il fatto che comunque, con le tecnologie attuali, si può fare un gioco molto più dinamico. Non mi sorprenderei se i prossimi li facessero alla Kingdom Hearts, specialmente per quanto riguarda lo stile di combattimento. Se vogliono portarsi dalla loro un pubblico più "moderno" devono seguire anche ciò che il mercato offre per non stare indietro.
Non favorevole perchè comunque è Final Fantasy! Non possono profanare così un gioco che per anni ha mantenuto un determinato stile e ribaltarlo così su due piedi!
-
Ma è la stessa questione di RE se ci pensi...
Hanno rinnovato il gp e cambiato praticamente tutto.
Ci hanno guadagnato nuovi fans, forse, ma credo che sia stato un grosso errore voltare le spalle a una formula così riuscita e collaudata perdendo anche parecchi fan dello "zoccolo duro".
-
io credevo che l'ultimo FF tradizionale fosse stato l' VIII....mah mi sarò perso qualcosa...
-
Quote:
Originariamente inviata da
raskòlnikov
io credevo che l'ultimo FF tradizionale fosse stato l' VIII....mah mi sarò perso qualcosa...
Personalmente io sono sempre stato dell'idea che la saga di Final Fantasy si potesse definire "tradizionale" fino al 9. Da quando c'è stato il cambio su PS2, sono partiti col 10 che nulla da dire, bel gioco, ma non era chiaramente più la stessa cosa (e non parlo solo a livello grafico, quello è ovvio che si evolve). A mio parere hanno iniziato a tralasciare molto la parte storia e atmosferica e ad introdurre quella grafica e tecnica.
In seguito crearono il 10-2 che, musiche a parte, mi sembrava di giocare con le Charlie's Angels.
Il 12 invece è Guerre Stellari!!!
Guarda caso quello su cui hanno speculato di più è il 7, che è quello piazzato meglio!
-
Quote:
AleXIII
Guarda caso quello su cui hanno speculato di più è il 7, che è quello piazzato meglio!
FF 7 credo si possa piazzare fra i primi 5 posti dei migliori videogiochi della storia :D
-
FF è rimasto tale e quale fino a quando non hanno introdotto la sferografia e le evocazioni che giocano in party con te, e quindi col 10, da li in poi è stato uno sbaglio dopo l'altro e, secondo chi ha giocato al 13 in giappone, pare che non siano riusciti a soddisfarel'esigenza dei fan nemmeno questa volta, io lo compro tanto per ma dubito che lo amerò come ho amato quelli vecchi...
Comunque non capisco perché tutti dicano che il 7 è stato il migliore di tutti, io preferisco di brutto l'8; poi certo, anche io ho cominciato con ff7 (è stato uno dei miei primissimi giochi) e devo dire che quando torno a giocarlo certe volte mi viene il groppetto in gola (sono un nostalgico del ***** e penso sempre ai vecchi tempi andati ecc ecc..) però razionalmente la storia del 7 non è proprio il massimo. Secondo me il punto di forza del 7 alla fine erano solo i personaggi, un ff8 con Cloud sarebbe stato il gioco più bello della storia
-
Finirà il nome "Final Fantasy" magari , ma di sicuro saranno sviluppati al rpg a sua immagine e somiglianza , no?
E mi va anche bene , visto che la serie stava andando alle ortiche.
-
Quote:
AleXIII
Personalmente io sono sempre stato dell'idea che la saga di Final Fantasy si potesse definire "tradizionale" fino al 9. Da quando c'è stato il cambio su PS2, sono partiti col 10 che nulla da dire, bel gioco, ma non era chiaramente più la stessa cosa (e non parlo solo a livello grafico, quello è ovvio che si evolve). A mio parere hanno iniziato a tralasciare molto la parte storia e atmosferica e ad introdurre quella grafica e tecnica.
In seguito crearono il 10-2 che, musiche a parte, mi sembrava di giocare con le Charlie's Angels.
Il 12 invece è Guerre Stellari!!!
da quando non c'è più la squaresoft con il trio delle meraviglie non si può più parlare di final fantasy :(
-
Accidenti, ora che mi ci fai pensare un pò tutti i vecchi giochi hanno cambiato team di sviluppo: resident evil...devil may cry...tomb raider...silent hill....final fantasy...
Forse è proprio questo il problema, non puoi far fare la Gioconda al Caravaggio
-
Quote:
Cal Lightman
...però razionalmente la storia del 7 non è proprio il massimo. Secondo me il punto di forza del 7 alla fine erano solo i personaggi, un ff8 con Cloud sarebbe stato il gioco più bello della storia
L'8 ha una stupenda ambientazione e atmosfera, che ritengo dovuta principalmente agli sfondi e alle musiche. Personalmente lo vedo più come una fiaba. In più anche il fattore protagonisti adolescenti in un'ambiente scolastico-militare, almeno per quelli come me, ha influito molto, quasi come se fossi tu nel gioco.
Il 7 invece ha una storia intrigante e ben strutturata, che in parte come dici è dovuta molto ai personaggi senza dubbio (infatti metà gioco sostanzialmente sono tutti avvenimenti successi con Cloud, Aeris, Sephiroth e la Shin-Ra). Ma il modo in cui si svolge è avvincente, svelando man mano sempre più situazioni epiche!
Un Cloud in un mondo come FF8 sarebbe stata una pessima scelta secondo me!
Quote:
obo
da quando non c'è più la squaresoft con il trio delle meraviglie non si può più parlare di final fantasy :(
Vero :( In effetti da quando sono Square Enix hanno iniziato a fare queste cose!
Comunque io confido che almeno FF13, dato che riprende un pò l'ambientazione dei primi FF, valga la pena acquistarlo prima che ribaltino tutto il gioco.
-
La Square è sempre stata per l'innovazione (almeno lo era per Hironobu). Di certo con l'avvento della PS2 ne abbiamo viste di tutti i colori, soprattutto nel XII con uno stravolgimento del sistema di combattimento (così innovativo ed evoluto che tutti, ma proprio TUTTI i personaggi del party combattevano da soli grazie al Gambit... grazie al Gambit... che palle).
Ora con la PS3 e il nuovissimo FFXIII vedremo cosa ci mettono a disposizione. E come al solito sarà tutta una sorpresa (bella o brutta che sia)...
Solo non vorrei che FF in futuro non si trasformi in un God of War ma come dice AleXIII si mantenga almeno su una linea simile a KH.
Solo un'altra cosa chiedo... (da FFX)....
... un fottuttissimo doppiaggio in italiano!! (ca*** siamo o non siamo noi i migliori doppiatori del mondo???)
-
Quote:
Zello
...Solo non vorrei che FF in futuro non si trasformi in un God of War...
http://static.blogo.it/gamesblog/mog_of_war.jpg
Troppo tardi. Iniziano già a sfruttare i Moguri...
-
Quote:
Zello
La Square è sempre stata per l'innovazione (almeno lo era per Hironobu). Di certo con l'avvento della PS2 ne abbiamo viste di tutti i colori, soprattutto nel XII con uno stravolgimento del sistema di combattimento (così innovativo ed evoluto che tutti, ma proprio TUTTI i personaggi del party combattevano da soli grazie al Gambit... grazie al Gambit... che palle).
Ora con la PS3 e il nuovissimo FFXIII vedremo cosa ci mettono a disposizione. E come al solito sarà tutta una sorpresa (bella o brutta che sia)...
Solo non vorrei che FF in futuro non si trasformi in un God of War ma come dice AleXIII si mantenga almeno su una linea simile a KH.
... un fottuttissimo doppiaggio in italiano!! (ca*** siamo o non siamo noi i migliori doppiatori del mondo???)
Non sto per dire una cazzata, ma mi sono giunte voci, o avrò letto da qualche parte, che sarà doppiato in italiano questo episodio. Se mi ricordo dove l'ho letto ve lo linkerò.
-
Io se permettete preferisco il doppiaggio in inglese.
Non so quanto inglese abbia imparato con FFX!:D
"You are not a guardian yet"
Ho imparato la regoletta di yet in 5 secondi..:D
-
Quote:
Zello
Oddio il gambit! C'era un trucchetto con cui potevi mettere i pg a livellare tipo bot e, tornando dopo qualche tempo, trovarli con tipo 20-30 lvl in più...
-
Quote:
Hammond
Non sto per dire una cazzata, ma mi sono giunte voci, o avrò letto da qualche parte, che sarà doppiato in italiano questo episodio. Se mi ricordo dove l'ho letto ve lo linkerò.
So che non devo farmi illusioni... ma ....non.... devo... piangere.... :cry:
Quote:
o se permettete preferisco il doppiaggio in inglese.
Non so quanto inglese abbia imparato con FFX!
"You are not a guardian yet"
Ho imparato la regoletta di yet in 5 secondi..
Questo è vero! A me il VII ha aiutato molto! (Oddio... ero obbligato a impararlo....)