Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Però non è detto che lei sia per forza quella sincera.
È possibile che l'orgoglio ci sia da entrambe le parti, ma lei non ha problemi a guardarlo in faccia perchè è convinta di non avere colpe.
Lui è un'esplosione di sentimenti, dolore, orgoglio, amore che si mescolano tra loro.
Non è che la taglia fuori, lei è già fuori, lui è costretto dalle circostanze.
A me è venuto subito da pensare che fosse lui il "colpevole" della situazione...
Ma anche la tua interpretazione è molto valida in effetti.
Non saprei dire quale sia la più azzeccata.
Forse entrambe. Il bello di questa canzone è che riesce a colpire ognuno di noi, ma in modo sempre diverso.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jean Grey
A me è venuto subito da pensare che fosse lui il "colpevole" della situazione...
Ma anche la tua interpretazione è molto valida in effetti.
Non saprei dire quale sia la più azzeccata.
Forse entrambe. Il bello di questa canzone è che riesce a colpire ognuno di noi, ma in modo sempre diverso.
I colpevoli sono tutti e due.
Ma lui è quello che ci sta sotto.
E mo basta che me sta pure sul cazzo sta canzone.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jean Grey
Io invece mi sono fatta un'idea ancora diversa.
Secondo me la canzone parla dell'orgoglio, e di quanto possa danneggiare i rapporti umani. Lui crede che sia finita a causa di lei, ma poi lei afferma che in realtà è stato lui a trattarla male, incolpandola sempre. E' come se lui fosse incapace di riconoscere e prendersi le sue responsabilità. Anche nel ritornello lui cerca di autoconvincersi che non ha bisogno dell'amore, che ormai è solo un'estranea.
Lei ha sempre il viso pulito dai colori, gli si avvicina e gli parla guardandolo negli occhi: lei è sincera, si espone e si apre a lui.
Lui invece non la guarda mai... Solo quando lei se ne va... Perchè è orgoglioso e non è capace di affrontare direttamente e sinceramente nè lei nè il loro rapporto.
In realtà è lui che la taglia fuori!
Anche secondo me i colori rappresentano la loro dimensione amorosa. Lei alla fine se ne libera, ne esce e va avanti. Lui invece rimane intrappolato in quella tavolozza di colori, incapace di andare avanti o farsene una ragione. E' il suo stesso orgoglio che non glielo permette.
Non so, forse sono andata troppo oltre :lol:
Penso che sia quasi sempre così..
E' molto bella l'analisi che hai fatto sul fatto che lei ha il viso sempre pulito dai colori..
Sul fatto dell'orgoglio onestamente non saprei dire..io non la vedo come una parte così determinante nella canzone..
-
Io non cerco mai spiegazioni dei testi nei video, anche perché quando vengono scritte il cantautore mica pensa al video che verrà fatto dopo (che il più delle volte pensa/crea un regista estraneo alla canzone). Comunque analisi interessante ^^
-
Io vorrei analizzare il testo (che mi piace moltissimo) e non il video che per quanto mi riguarda potrebbe non azzeccarci na mazza con il testo.
Lui ama la ragazza o almeno crede di amarla. Si sente così felice con lei e che crede di aver trovato una persona unica. Quando per svariati motivi si lasciano, lei lo taglia completamente fuori dalla sua vita. Nonostante lui dica che non gli importi niente e che è una persona che un tempo conosceva, soffre perchè lei lo tratta davvero come una persona che un tempo conosceva. In tutta questa storia alla fine è la persona che è stata lasciata che si mette una corazza e che tratta con indifferenza la persona che l'ha mollata. Mentre il ragazzo che l'ha mollata, vorrebbe, ma per orgoglio non lo ammetterà mai, avere un rapporto con lei.
Se dovessi cercare di interepretare a modo mio il video credo direi che direi che dato che lui rimane colorato e alla fine lei ritorna bianca, credo che stia a significare che lui non voleva che finisse così, perchè c'è ancora del bene, solo che non potevano stare insieme. Mentre lei si rifiuta categoricamente di avere una rapporto con lui anche se è stata lei quella lasciata, diciamo che ha molta rabbia e va via. Lui ci resta male ma non lo ammetterà mai.
-
Io dal testo non riesco a capirlo, invece, chi ha lasciato chi..
-
Quote:
Originariamente inviata da
The Dark Side
Io dal testo non riesco a capirlo, invece, chi ha lasciato chi..
So when we found that we could not make sense
Well you said that we would still be friends
But I’ll admit that I was glad that it was over
@The Dark Side io l'ho dedotto da questa frase...diciamo che mi è sembrato che sia stato lui quello più propenso a farla finita...e che contemporaneamente ci sia rimasto "più male" tra i due per l'indifferenza che si è creata ( o che lei ha creato)
-
Invece a me è proprio la frase in neretto che fa pensare il contrario! :D
Nel senso, se fosse stato lui a lasciare lei, a me sembrerebbe superflua quella frase..nel senso, se ti lascio è -quasi- ovvio che sono glad, altrimenti non lo farei.
E soprattutto quell'admit..
Io lo leggo come "Anche se sei stata tu a lasciami, devo ammettere che ne sono stato sollevato"..
-
Secondo me invece vuol dire che anche se è stato grato che è finita c'è rimasto cmq male per l'indifferenza che lei ha creato, perchè lui pensa di non meritarla. Lei invece accusa lui di averla "fregata"...quindi per me è lei quella, che alla fine, ha più rabbia per la fine del rapporto e che quindi cerca di tagliarlo fuori. Lui invece dice che è brutale l'indifferenza di lei perchè non si rende conto che lei è arrabbiata e ferita più di lui xD
-
Secondo me nel testo non specifica chi ha lasciato chi, sono solo supposizioni.
Per me lui, nonostante l'amasse, sapeva che prima o poi sarebbe finita, perché, nonostante l'amasse, non si sentiva "completo" (visto che ammetteva di sentirsi solo) e in più - parte me rilevante - lui diceva a se stesso che lei era quella giusta (dire a se stessi... quasi ad autoconvincersi di qualcosa che non c'è)
Poi il resto è ovvio, lui felice di essersi lasciati e lei che prima dice di voler restare amici e poi lo elimina totalmente. La canzone infondo parla proprio di questo (stiamo discutendo su dettagli quasi irrelvanti XD), del cancellarsi dopo una rottura, di negare tutto ciò che è stato e diventare, come il titolo suggerisce, praticamente degli estranei.