Re: Cosa ne pensate della Svezia?
Quote:
Originariamente inviata da messico80
Ci sono dei voli con la rayner molto economici, e ne vorrei approfittare per aumentare il mio bagaglio personale turistico...l'unica cosa che temo è il freddo, poi non saprei. voi cosa mi consigliate? :?
In attesa di un vostro riscontro Vi porgo i miei più cordiali saluti. :lol: :lol:
Io sono svedese e a costo di sembrare di parte ti consiglio la Svezia. Come dice Killu Luglio è il periodo migliore, se vai a Stoccolma a dicembre è molto bello perchè ci sono i mercatini natalizi, i profumi di biscotti e dolciumi e spesso la neve (negli ultimi anni meno del solito però).
Le temperature a dicembre sono facilmente sotto zero (di pochi gradi), conta che a quest'ora a stoccolma ci saranno 0°/1° e nella notta cominciano le prime gelate in questo periodo.
Comunque Stoccolma in linea di massima non è una città fredda soprattutto se eviti gennaio e febbraio.
Note negativa del periodo natalizio è il buio. Ho notato che dà molta noia a chi non è abituato a questa cosa...però nel giro di un paio di giorni ci si abitua.
Se ti servono altre info chiedi pure.... di certo in Svezia non ti annoierai.
Attenzione alla primavera... questa stagione in svezia è molto particolare; potresti essere fortunato e trovare ad aprile una settimana di 15 gradi oppure una settimana intera di pioggie, o peggio, di neve. (l'anno scoso a maggio è nevicato per 2 giorni interi!!!)