Lo farei.
Avrei un bel po' di timore e tante preoccupazioni, all'inizio...
Ma lo farei, decisamente...
Visualizzazione stampabile
Lo farei.
Avrei un bel po' di timore e tante preoccupazioni, all'inizio...
Ma lo farei, decisamente...
una vacanza da solo non la farei mai....invece andare all'estero a lavorare è una cosa che mi attrae un sacco.
L'idea mi attira ma so che nn lo farei mai..
Io lo farei perché stare da sola non mi pesa affatto, anzi.
L'anno scorso ho fatto un viaggio di 3-4 giorni con un'amica.
Ci siamo fatte compagnia solo fisicamente perché boh..
Lei era altrove con la testa :lol:
Dipende dove. Farei da sola un ritiro spirituale o delle passeggiate in montagna, ma il resto sentirei la necessità di condividerlo con un'altra persona non a caso.
Uhm..mi mancherebbe una persona con la quale condividere il tutto.
Mi farebbe strano nn avere nessuno con me.
Però come dice Lucky anche per me sarebbe più semplice partire da sola per un'esperienza all'estero, tipo cambio vita in un altro paese..più che una vacanza.
Sì, ne avrei una voglia pazzesca di partire e viaggiare solo con me stessa, penso sia un buon modo per conoscersi meglio.
Ci penso.
Ci penso.
E ci ripenso.
E ci ripenso.
Per me, non è una buona idea partire da soli. Come si dice, da soli non si sta bene manco in paradiso :D!
Ne parlavo ieri sera con un ragazzo che c'è stato a Settembre e che vorrebbe rifarlo. Mi consigliava di partire con lui perchè dice che è un'esperienza incredibile e fuori dal normale. Io ci sto pensando, l'idea di camminare 600 km a piedi un pò mi spaventa però mi rendo conto che, non facendolo, mi perderei qualcosa di veramente speciale.
dipende dalla propensione che hai verso gli altri...
se parti per stare tutto il tempo da solo, è ovvio che il viaggio diventa pesante.
Se per "partire soli" si intende roba tipo i viaggi studio in college o in famiglia durante le superiori o più tardi, fatto e non c'è niente da temere: si parte "soli", ok, ma è pieno di gente nella tua stessa situazione che ha altrettanta voglia di legare e divertirsi per quelle settimane.
Da sola per una vacanza, non partirei mai: sono una persona iper-sociale, magari per la parte "esplorativa" della vacanza potrei anche starmene sola a visitare musei e fare foto ai monumenti, ma questo va bene per 5-6 ore al giorno... Dopo le 20, se non ho nessuno con cui cenare, farmi una chiacchierata e bere una birra, mi vengono le convulsioni.
Magari è diversa la questione se uno parte ad esempio per un villaggio vacanza (cosa che non farei mai), quindi c'è un bel po' di gente nella struttura e ci sono tanti modi per conoscersi; ma probabilmente, oltre a non piacermi il tipo di vacanza, avrei comunque paura di non legare e ritrovarmi inesorabilmente sola 24 ore al giorno.
Ne vale la pena, davvero.
Ho sempre sognato di farlo, ancora non ne ho avuto l'occasione, ma ho conosciuto tantissime (e non esagero!) persone che lo hanno fatto e tutte, tutte (di nuovo, non esagero!) sono tornate soddisfatte :)
per godersi un viaggio nella meta dei propri sogni bisogna farlo da soli (almeno..io voglio andare dove mi pare a vedere quello che voglio e tornare quando voglio...) poi una cosa decisa tra amici è un'altro conto:)
e comunque per me non cambia... tanto non ho gli sghei:lol:
Allora, io partirei da solo, solo se all'arrivo della meta, ci sia qualcuno ad aspettarmi :D
Se invece devo fare un viaggio in una città/paese nuovo e completamente sconosciuto, da solo assolutamente NO! in compagnia minimo di altre due persone.. possibilmente amici stretti.
A volte è un toccasana.
Sono totalmente favorevole.
no io non ci riuscire.. mi rompe farmi un viaggio anche in treno da sola...
Penso sia un'esperienza da fare. Mi ci lancerei subito.
Sia per studio, per divertimento, anche solo per vedere il mondo, per mettersi alla prova, per riflettere o per staccare.
Quoto sopra!
io parto sempre da sola, sono stata in canada e due volte in africa completamente da sola e ho sempre conosciuto tantissima gente, c'è da dire che come sistemazione scelgo sempre ostelli perchè il mio tipo di viaggio ideale è zaino in spalla, percio è molto facile fare nuove amicizie.
Una delle mie piu grandi amiche l'ho conosciuta cosi, lei viaggia oramai da 6 anni e ha visitato quasi tutto il mondo le manca solo piu l'asia e una parte d'europa.
viaggia e lavora negli ostelli dove soggiorna...
di gente come lei ne conosco a decine...
aspetto solo di finire l'univesità e poi sarà il mio turno per il giro (rigorosamente in solitaria) intorno al mondo.
Santo Domingo prima o poi..solo o in compagnia, si farà senz'altro.
Comunque per stare in topic, sicuramente per divertirmi andrei con qualcuno, numero perfetto massimo 2-3 amici, non di più.
Per invece conoscere persone nuove, vedere posti nuovi che ti attirano...la classica "avventura", non mi dispiacerebbe partire da solo...lo "straniero" attira l'attenzione, fare amicizie in viaggio è facile!!
Secondo me chi parte da solo ha un carattere e una personalita molto forti e tanto coraggio. Io sn partita da sola per Londra e abito qua da 1 anno e mezzo e sinceramente nn mi pento di niente, xke ho ftt tnt amicizie, sn cresciuta, mi sn creata un mondo nuovo. Ora lavoro, abito cn australiane inglesi e irlandesi. E sento che il mio inglese e migliorato moltissimo.
Lo consiglio a tutti! E un'esperienza che fa crescere e se avete paura di nn divertirvi e' xke avete paura di stare da soli e di ritrovarvi da soli nei momenti difficili. Nella vita nn solo ci si diverte, ma si impara a vivere attraverso sfide e ostacoli!
In bocca al lupo a tutti coloro che lo faranno.
Ele.