qualcuno è mai stato in Australia? mi piacerebbe andarci e vorrei sapere 1 po com'è
in linea di massima so 1 po' com'è fatta ma non troppo!
rispondete grazie :kiss:
Visualizzazione stampabile
qualcuno è mai stato in Australia? mi piacerebbe andarci e vorrei sapere 1 po com'è
in linea di massima so 1 po' com'è fatta ma non troppo!
rispondete grazie :kiss:
Ho dei parenti in Australia. So solo che c'é un grande deserto nel centro dell'isola e le zone abitate sono soprattutto quelle della costa.
le spiagge sono belle, soprattutto sei fai surf, windsurf ecc..... attenzione agli squali che ce ne sono parecchi. Un tempo si diceva che ci fossero piú squali che australiani ma suppongo che ora sia diverso.
una mia amica è australiana :D
dice che è bellissima :P
beh si vede anche dalle foto e dai documentari :)
già ho visto molte foto che mi ha inviato killuminato ( :kiss: ) e devo dire che la spiaggia è davvero bella come d'altronde le zone dell'ayers rockQuote:
Originariamente inviata da °silvia°
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Anche io ho dei parenti in Australia che è da quando sono nata che invitano papà ad andarlo a trovare(con noi ovviamente!).Ma partire costa...e piuttosto preferisco spendere quei soldi per un viaggio in Europa o verso mete che sogno da tanto.
Salve a tutti/e... è da molto tempo, che accarezzo l'idea di un viaggio in Australia... con il fine ultimo, nn del tutto consolidato, di rimanerci per sempre (si fa per dire)... almeno per un lungo periodo... vorrei da voi... consigli, nozioni, esperienze, anche e soprattutto negative... dove risiedere...non amo i climi eccessivamente tropicali... cosa pensano degli italiani ecc... grazie... :D
Spero di andarci il più presto possibile.
E' da quando sono bambina che sogno di andarci.
E mio padre dovrebbe avere un fratellastro da quelle parti.
Ci sono stata l'estate scorsa, purtroppo solo per 3 settimane... è stupenda!
Ho visitato solo Brisbane e Sydney, sono delle città stupende. Gli australiani sono in generale molto cordiali, purtroppo se ne trovano veramente pochi di "originali", c'è un invasione di asiatici, ci sono città intere in mano a loro.
Gli italiani sono visti bene, o almeno io questa è stata la mia impressione.
Per il clima bisogna scegliere bene il periodo in cui andare, meglio non andare quando qua è inverno, perchè la si schiatta dal caldo e c'è un bel buco dell'ozono che lascia passare un bel pò di raggi UV. Penso che il periodo migliore sarebbe autunno/primavera (ma magari in prima si rischia qualche monsone). Se vai al nord(es. Darwin) è sempre caldo, Brisbane è più temperato, e Sydney è più simile al clima mediterraneo.
Io nellle 3 sttimane passate là ho dormito sempre presso famiglie italiane, e da quanto m'han detto là se hai voglia di fare la possibilità di sistemarti bene la trovi. Da quanto ne so stanno anche incentivando l'immigrazione dall'europa, ma è necessario sapere bene l'inglese(ti fanno il test). I terreni cosano poco. Le sigarette tantissimo (8 euro circa). L'alcool te lo danno nelle buste di carta come negli USA, ed è assolutamente impossibile o quasi per un minore di 21 entrare in un pub.
Piacerebbe anche a me andarci per un paio d'anni, Sydney è una bellissima città, ma per viverci, anche in periferia, non m'ispira troppo. Mentre Brisbane è più piccola e meno caotica e le periferie sono "più carine".
Spero che le informanzione, anche se un pò sconnesse, ti siano utili.. se hai qualche domanda fa pure..
Io con ogni probabilità ci vado l'anno (estate/settembre) prossimo, ho parenti a Sidney.
Flou vieni a farmi compagnia?:040:
@Kim: riguardo i pub e i 21 anni, vorresti dire che la maggiore età là si raggiunge ai 21 anni? Comunque adesso mi informo...
No ok ca**ata mostruosa, è 18 anni come qua :)
Allora... il buco nell'ozono... dov'è? So che già parecchie persone sono morte per tumore all'epidermide... del caldo tropicale di Darwin, sapevo... poi... quanto è uno stipendio medioda emigrante)? Io faccio il tecnico informatico e conosco bene l'inglese scritto, ma nn ciosì bene quello parlato... hai detto di un test... come? Dove? Nn fumo o quasi... quindi nessun problema per il costo delle siga... invece mi piace un sacco la birra... quella australiana mi dicono che è ottima(secondo la marca, ovviamente), quanto costa una media? Com'è realmente la gente? Le tipe, come vedono gli italiani(generalizzando, ovviamente...)? agli australiani, diciamo veri... cosa piace mangiare? Come sono i trasporti? Generalizzando: è un posto che ti affascina sempre più... o dopo poco ti viene da saltare sul primo volo e tornare a casa?
Appena arrivato... cosa mi colpirà maggiormente? Ciao...
bè sicuramemnte sono gusti.
Per esempio a me non piacerebbe andarci.
Odio il caldo.
Quindi pereferirei un posto tipo Finlandia , Norvegia svezia , Danimarca , Canada...
Spero di andarci prima possibile anche io!
Un mio amico è partito .. dice che si ferma 15 giorni in ogni città, lavora un po' come barista e poi appena ha abbastanza soldi riparte .. beato lui!
Altro posto che voglio assolutamente visitare. Mi affascina parecchio!
in australia o trovi subito un lavoro o non ti danno il permesso di soggiorno. Puoi averne uno breve come turista, ma scaduto quello o trovi un lavoro o te ne vai!