Visualizzazione stampabile
-
Prenotazione treno
Non ho mai prenotato un biglietto ferroviario su Internet quindi ho una domanda: dopo aver stampato la ricevuta di prenotazione, devo andare alla biglietteria in stazione oppure posso salire direttamente sul treno e quando arriva il capotreno gli faccio vedere il foglio stampato?
Qualcuno ha esperienze con NTV, la compagia ferroviaria di Montezemolo?
-
Il foglio stampato basta, c'è scritto ora carrozza e posto quindi non serve altro!
-
Io gli faccio vedere il messaggio che mi spediscono sul telefono e amen
-
Dipende dalla modalità che hai scelto di erogazione biglietto in fase di prenotazione. Le alternative sono tre: stampa con codice PNR (in cui basta il foglio stampato o l'sms che hai scelto di farti arrivare al cellulare); invio del biglietto al domicilio; ritiro alla stazione.
-
Io ho sempre e solo viaggiato con Trenitalia (quei maledetti -.-)... ci sono varie modalità di pagamento. All'inizio mi facevo dare il pnr e andavo a stampare al tabacchi, ma c'era 1.50 di commissione. Poi ho iniziato a pagare online, in genere stampavo la ricevuta che mandano per mail ed esibivo quella.
Tu cosa hai selezionato? Se hai pagato online e hai il pnr non dovresti fare altro (se non dare il pnr al controllore)
-
Non ho ancora fatto nulla, e credo che una volta tanto per cambiare prenderò Italotreno. I regionali di Trenitalia mi bastano come esperienza...
Tanto con Montezemolo risparmio pure.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Io ho sempre e solo viaggiato con Trenitalia (quei maledetti -.-)... ci sono varie modalità di pagamento. All'inizio mi facevo dare il pnr e andavo a stampare al tabacchi, ma c'era 1.50 di commissione. Poi ho iniziato a pagare online, in genere stampavo la ricevuta che mandano per mail ed esibivo quella.
Tu cosa hai selezionato? Se hai pagato online e hai il pnr non dovresti fare altro (se non dare il pnr al controllore)
A me Trenitalia manda tutti i dati sul telefonino, mi ha detto il controllore che bastava che gli dicessi solo le ultime due cifre del codice senza che gli mostrassi tutto il messaggio.
-
Ho viaggiato più volte con Italo. Se hai prenotato su Internet tutto ciò che ti serve è il codice pnr della prenotazione, che ti arriverà anche via email dopo il pagamento online. Una volta sul treno basta che comunichi al controllore il tuo posto (ad esempio carrozza 8 posto 15) e la prima lettera del pnr