Consigli per un itinerario?
Visualizzazione stampabile
Consigli per un itinerario?
Dipende da "quale" Roma vuoi vedere in questi due giorni.
FORSE solo la metropolitana:lolll:
Niente negozi o centri commerciali. Solo piazze, musei e luoghi d'interesse storico-archeologico!
so che è impossibile girarla meritatamente in due giorni ma un consiglio di chi è della città per fare una selezione dei luoghi da visitare sarebbe utile!
io ti direi di vedere le cose più famose, è tutto fattibile a piedi.
colosseo, piazza venezia, via del corso, pantheon, piazza navona, fontana di trevi, piazza di spagna... riesci a vedere tutto anche in meno di un giorno.
un consiglio che posso darti è anche di vedere il vaticano, salire su al gianicolo, e scendendo da lì ti trovi direttamente fra i vicoletti di trastevere, molto caratteristici e belli :D
Sono stata a Roma due volte e la adoro:P
allora, da non perdere il colosseo, la fontana di trevi, la bocca della verità, piazza di spagna, l'altare della patria....intanto prova a veder questo xD
Monumenti e luoghi di interesse di Roma - Italia
poi ce sta:
Il Pantheon
L'altare della Patria
Il museo Nazionale
e poi quoto Holly...e lei non quoterà l'altare della patria :lol:
Lo sapevo :lol:
Eh ma è di interesse storio archeologico e cazz'imbocca...dietro ce sta il museo garibaldino mi sembra...
Comunque per i mezzi...
ATAC S.p.A. | Azienda per la mobilità
boh, io sono una fan delle visite "aggratis", tanto a roma ci sta di tutto e di più :D
no va be', penso che la cosa più brutta di roma sia la sapienza. e l'eur. architettura fascista, orrore puro XD
comunque, per tornare al topic XD
basta scendere a colosseo, se è aperta si può fare la via sacra che porta per tutti i fori, arrivare a piazza venezia (dove c'è il bruttissimo casermone fatto da mussolini), da lì si apre via del corso. da una traversa di via del corso arrivi sia al pantheon che a piazza navona (ci sono i cartelli). sempre da via del corso arrivi a fontana di trevi. una delle traverse di via del corso è via condotti, che porta a piazza di spagna. alla fine di via del corso c'è piazza del popolo :D
(e lì su c'è villa borghese, è molto bella!)
Io non sono mai stata a Roma, assurdo.
Però quando deciderò di visitarla mi prenderò almeno una settimana di tempo.
il marocchino a termini che ti vende il fumo è sicuramente da vedere!
Per me? Ottaviano e Risorgimento, San Pietro (Musei Vaticani possibilmente), Castel sant' Angelo, Ara Pacis, Piazza del Popolo, Corso, Trevi, Spagna, Venezia, altare della Patria, Fori, Colosseo, San Pietro in Vincoli, Cavour, Marcello, Bocca della Verità e Tempo di Vesta, Circo Massimo, Via Veneto, Barberini, Pantehon, Campo de' Fiori, Piazza Navona, Via Giulia, Via Nazionale, Piramide, Porta San Paolo. Per Trastevere torna un'altra volta, è un mondo a se.
Secondo me in due giorni è fattibilissimo, a passo spedito e tanta buona volontà. Ciò non toglie il fatto che due giorni sono realmente troppo pochi per vederla tutta e bene.
Se mi dicessero hai UN GIORNO per rimanere a Roma, andrei sicuramente a Villa D'Este, anche se rimane un po' fuori.
quando vuoi visitare roma l'importante è stare al centro. io sono stata in un appartamento carino piccolo, ma ci stavamo in 4 e si vedeva la cupola di s.pietro. abbiamo pagato 100 euro al giorno la casa (25 per uno!!!!). si chiama A casa di Pico: acasadipico | A Casa di Pico, appartamento in Roma. Casa Vacanze.