Visualizzazione stampabile
-
Trasferirsi all'estero!!
Ciao a tutti!!
Un sogno che ho da tempo è quello di andare a vivere in un paese all'estero, in Europa comunque, possibilmente in Francia o Inghilterra..
Però non so assolutamente come fare..
Sembra un sogno così lontano..
Qualcuno di voi lo ha fatto?
Avete dei consigli?
Grazie :kiss:
-
beh...sapere la lingua
e se non la sai
stai lontano dagli italiani o non la imparerai mai
-
Beh quello è sicuro!!
Infatti l'inglese lo so già molto bene, e per quanto riguarda il francese, avevo intenzione di iniziare un corso a breve..
Però.. Come si fa? Per il lavoro, comprare una casa..
Mi sembra così strano.. Così difficile..
-
beh dovresti come minimo avere dei fondi prima di partire...e di piu..considerando l'attuale crisi.
la casa tutto sommato non è un problema. con internet puoi cercare occasioni
-
devi sapere la lingua, vedere attraverso le ambasciate i documenti che eventualmente servono, ovviamente avere soldi da parte, informarti su come si svolgono gli acquisti delle case e cosa serve per trovare lavoro ecc ecc.
-
Dei miei amici lavorano a Londra. Sono andati li con un bel pò di soldi da parte e una casa in condivisione con altri in affitto. Sono riusciti a trovare lavoro come camerieri in ristoranti italiani. A lavoro ti pagano ogni 2 settimane l'affito anche lo paghi ogni 2. Io sono andata a trovarli e ti posso dire che a mio parere si fanno il culo a lavoro, inglese ne imparano veramente poco perchè lavorano con italiani. Boh anche io ho sempre avuto questa fissazione...ma ti dirò che dopo aver visto come se la passano loro... ho cambiato un pò idea.
-
Vivo e lavoro all'estero e mi ci sono abituato .
Molto dipende dal tuo spirito di adattamento e dalla conoscenza della lingua che ti aiuta senz'altro. Pensaci bene prima di fare un passo così importante .
Informati presso i vari uffici delle ambasciate .
Auguri !
-
Io mi sono trasferita in Italia dalla Spagna un anno fa...
La cosa più importante è la lingua(io ho ancora qualche problema), poi devi saperti ambientare...
-
Secondo me invece non servono tutti questi soldi, comprarsi la casa e sapere la lingua. Io ho intenzione di andare via dall' Italia, destinazione America, ma non con tutti sti soldi e conoscendo molto poco l'inglese.
All'inizio è durissima ma almeno ce la fai, invece se aspetti di avere soldi con la crisi che c'è in Italia difficile che andrai via!
-
Oltre alla lingua, ai soldi, ciò che più veramente è importante è la forza di volontà... Avendo quella, tutto è più semplice...
Se non sei una che si abbatte alle prime difficoltà, vai vai e vai!!!
-
ci vuole il coraggio di mollare tutto(anche se io lo farei al volo se avessi la possibilità economica). da giugno ho intenzione di non usare più la macchina così i soldi di assicurazione benzina ecc li risparmio, parto e vedo quello che riesco a combinare.. londra sarebbe incantevole!!
-
A me piacerebbe molto andare via dall Italia sopratutto perche e un paese pieno di pregiudizi e leggi del c...o l unica cosa che mi dispiacerebbe mollare sono il ciboe le persone a me care..il problema e che forse nn ho il coraggio di andarmene anche perche sarei da solo e a lingue sn messo abbastanza male.forse un giorno ci riusciro pero ed allora sara veramente felice e orgoglioso di me. il problema dei soldi nn esiste secondo me.parti con qualcosina per vivere e poi se trovi lavoro sei apposto.nn e che mi trasferisco e voglio la villa con la piscina e il maggiordomo.mi accontento di un bilocale e lavare i piatti all inizio.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anjaswe
devi sapere la lingua, vedere attraverso le ambasciate i documenti che eventualmente servono, ovviamente avere soldi da parte, informarti su come si svolgono gli acquisti delle case e cosa serve per trovare lavoro ecc ecc.
non è secondo me una prerogativa principale, secondo me bastano delle piccole nozioni, e quanto meno la conoscenza dell'inglese...
-
é da parekkio tempo ke io ho l'american dream.....voglio assolutamente andare a vivere in citta come new york,los angeles o miami!!
infatti sto cercando di impararmi l'inglese alla perfezione(gia lo so abbastanza bene x uno della mia eta).
certo ancora ho 14 anni,ma quando ne avro 20-21 credo ke cominceró a trovare metodi x andare a viverci.
lasciare l'italia(e sopratutto la sicilia...)nn sarà un problema,xke nn mi piace proprio come paese.l'unico problema sarà lasciare i miei amici e la mia famiglia,ma questo sogno ke ho é troppo grande e poi nn mi ci vedo proprio a vivere qui in italia.
spero tanto un giorno di riuscirci...:)
-
Ricordiamo gli italiani che sono andati in America in cerca di fortuna con la valigia di cartone. Chi di loro sapeva la lingua e aveva soldi?
Vabene era appena finita la guerra e non avevano altra scelta, però ce l'anno fatta!