C'è una cosa che non mi da pace
Questo topic vi sembrerà stupido ma io ci rifletto quasi ogni giorno.
Allora...analizziamo il ciclo dell'acqua nel nostro pianeta,premettendo che l'acqua è sempre la stessa.
- Dal cielo piove e l'acqua finisce nelle sorgenti
-L'acqua delle soregnti viene imbottigliata per essere bevuta
- Noi beviamo l'acqua delle sorgenti
-Andiamo al bagno ed espelliamo l'acqua del nostro corpo.
-A quel punto il tutto finisce in fognature e a loro volte in luoghi dove viene scaricato tutto e "depurato"
MA....
se l'acqua è sempre la stessa...in teoria anche se depurata noi beviamo la nostra pipì!
E la pioggia?Io non credo che dietro le piogge acide ci sia solo il fenomeno inquinamnto atmosferico...
Che depressione...
Re: C'è una cosa che non mi da pace
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Questo topic vi sembrerà stupido ma io ci rifletto quasi ogni giorno.
**E qua mi sa che c'è già un grave problema di fondo***
Allora...analizziamo il ciclo dell'acqua nel nostro pianeta,
**Certo chi non lo fa almeno una volta al giorno...**
premettendo che l'acqua è sempre la stessa.
**Ma che premessa è!?**
- Dal cielo piove e l'acqua finisce nelle sorgenti
**Finisce anche in mare, sulla terra, da un sacco di parti....**
-L'acqua delle soregnti viene imbottigliata per essere bevuta
**Santa verità**
- Noi beviamo l'acqua delle sorgenti
**Che prima è stata sterilizzata e imbottigliata, non ce lo dimentichiamo**
-Andiamo al bagno ed espelliamo l'acqua del nostro corpo.
**Sembra il minimo..**
-A quel punto il tutto finisce in fognature e a loro volte in luoghi dove viene scaricato tutto e "depurato"
**Si più o meno...**
MA....
se l'acqua è sempre la stessa...in teoria anche se depurata noi beviamo la nostra pipì!
**E mangiamo anche i nostri escrementi... respiriamo i nostri starnuti e le nostre flautolenze.. che mondo ingrato... assomiglia a qualcuno che conosco**
E la pioggia?Io non credo che dietro le piogge acide ci sia solo il fenomeno inquinamnto atmosferico...
**No ce la pipì di Eurasia.. ovviamente**
Che depressione...
Detto ciò diciamo che a parte la depurazione e la sterilizzazione "artificiale" che fanno gli uomini, vi è anche quella naturale:
- L'acqua che scende e che va nelle sorgenti, in genere passa attraverso i vari strati di terreno e rocce in cui viene mineralizzata e depurata, come tanti stadi di filtri naturali.
- Una volta tornata nelle fogne o nel mare certamente evapora e il processo di evaporazione e quindi "distillazione" è uno dei più sicuri per avere acqua decisamente pura (Acqua distillata) infatti solo l'acqua evapora lasciando le altre sostanze minerali o meno scorie o meno sul terreno. (Prova a far bollire acqua e sale per vedere se il sale evapora ;))
Detto ciò vi è anche da fare il discorso che tutto ciò che mangiamo deriva in modo primario o secondario dalla terra (sia i frutti della medesima, sia l'animale che mangia comunque erba, paglia o affini) e il miglior concime per la terra è guardacaso un nostro scarto, nostro e degli stessi animali.
Questo è il ciclo della vita... è di una perfezione estrema.
Quote:
Originariamente inviata da gattolo
Questo è il ciclo della vita... è di una perfezione estrema.
Lasciando perdere i tuoi commenti al mio sfogo.. :roll:
..ti sai spiegare sempre in maniera così semplice :oops:
Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Lasciando perdere i tuoi commenti al mio sfogo.. :roll:
..ti sai spiegare sempre in maniera così semplice :oops:
=)