Visualizzazione stampabile
-
si ma non mi sono spiegato.
Prendi la mia cam la canon eos 400D
e la Canon powershot A480
entrambe hanno gli stessi megapixels.
pero ti assicuro che le mie foto saranno di una qualita migliore! perche?
L'OBIETTIVO!! la qualita sta nelle lenti! non nei mega pixel!
-
ok ma una carl zeiss davanti a una cam da 0.5 MP fa poco.. diciamo che anche la risoluzione ha la sua importanza
-
ma non nella qualita a meno che non si parli di dimensioni
-
Quote:
Originariamente inviata da
Lantis
si ma non mi sono spiegato.
Prendi la mia cam la canon eos 400D
e la Canon powershot A480
entrambe hanno gli stessi megapixels.
pero ti assicuro che le mie foto saranno di una qualita migliore! perche?
L'OBIETTIVO!! la qualita sta nelle lenti! non nei mega pixel!
Esatto, io nella Nikon D40 ho "solo" 6.1 Megapixel, eppure con un semplice 18/55 le foto vengono daddìo.
-
ehi ehi! c'è un angolo del fotografo eh!!! :lol:
-
si, ragazzi ma queste sono GROSSE dimensioni.. mi spiego.. una foto fatta con una fotocamera da 5 MP, nell'uso comune che se ne può fare, rimarrà sempre più piccola della dimensione reale.. e così da 5-6 MP a salire.. ma una foto fatta con una fotocamera da 0.7MP o una fatta con un vecchio 6630 da 1.3MP per essere usata ad esempio come sfondo, va ridimensionata, e ridimensionandola si "spixela".. è come dire che la cilindrata in un giro dipista non conta.. è vero finchè si parla di un 6000 contro un 5000 ma nel caso di un 5000 contro la 1100 la cilindrata conta eccome
-
in ogni caso per accontentare tutti, penso ke due MP x un cellulare bastino e avanzino...:lol:
-
Quote:
Technics
si, ragazzi ma queste sono GROSSE dimensioni.. mi spiego.. una foto fatta con una fotocamera da 5 MP, nell'uso comune che se ne può fare, rimarrà sempre più piccola della dimensione reale.. e così da 5-6 MP a salire.. ma una foto fatta con una fotocamera da 0.7MP o una fatta con un vecchio 6630 da 1.3MP per essere usata ad esempio come sfondo, va ridimensionata, e ridimensionandola si "spixela".. è come dire che la cilindrata in un giro dipista non conta.. è vero finchè si parla di un 6000 contro un 5000 ma nel caso di un 5000 contro la 1100 la cilindrata conta eccome
Ma infatti per un telefono 2 o 3 Mpixel basta e avanzano, alla fine non ci fai il reportage fotografico, fai le foto al pub con gli amici...
Se serve una fotocamera ne si compra una.
Che poi la qualità foto dell'iPhone non è affatto scarsa...
-
Quote:
Technics
adesso non so bene il calcolo..pero per un cellulare.... 1 mega pixel o meno è sufficiente.
Quote:
imok
Che poi la qualità foto dell'iPhone non è affatto scarsa...
questo è perche la qualita è dovuta a una lente carl zeiss...LENTE non mega pixel XD
-
lantis io le foto che facevo con LG da 0.7 MP non le potevo mettere come sfondo! i pixel diventavano dei quadrati enormi!.. col nokia 6630 da 1.3 le cose sono migliorate.. d'altronde è quasi il doppio.. e direi che 2 MP sono decenti.. come dimensioni dico
-
si ok...ma siamo li....che utilita ha (per il tipo di foto che sono) avere piu di un milione e mezzo di pixel per un cell...facciamo due.
-
l'unica suppongo sia visualizzarla in maniera perfetta su uno schermo ad alta definizione.. c'è da dire che l'N95 c'ha l'ottica Zeiss.. oh quando c'è da riconoscere un merito io lo faccio e l'N95 fa delle belle foto.. l'ho sempre detto è una fotocamera che telefona.. per il resto non vale nulla
-
Non mi fido molto dei telefoni touch, ma ho voglia di acquistarlo... Non ora però, per due motivi: non ho i soldi necessari (:o) e aspetto chissà il prezzo scende di qualche euro (almeno 50-60€)... Quindi tra 4-5 mesi...
Comunque ho letto su telefonino.net che è stato si migliorato, ma che assolutamente non vale la pena sostituire il 3G (per chi lo possiede), per il prezzo troppo elevato e perchè come funzioni non è migliorato enormemente
-
-
compralo se vuoi....ti ci intrippi assai...però come cellulare è (con tutto rispetto) na merda....prenditi itouch che costa anche meno e pompa di più...280 per il 32gb....e ripeto ha migliori prestazioni del 3GS
-
Quote:
Goodfellas
compralo se vuoi....ti ci intrippi assai...però come cellulare è (con tutto rispetto) na merda....prenditi itouch che costa anche meno e pompa di più...280 per il 32gb....e ripeto ha migliori prestazioni del 3GS
invece io ti consiglio una Rovatti, sono fenomenali queste bestioline.
http://img.directindustry.it/images_...uga-355360.jpg
-
Ouf, perché è nata una diatriba sulle proprietà magiche delle Nikon e sulla poca importanza dei pixel? E perché quell'altro genio non si fida dei telefoni touch?
-
perche io sono fotografo di professione e ho spiegato a che servono i megapixel e poi perche fai domande dove la risposta è scritta?
-
Quote:
Numero Primo
Ouf, perché è nata una diatriba sulle proprietà magiche delle Nikon e sulla poca importanza dei pixel? E perché quell'altro genio non si fida dei telefoni touch?
per tentare di dare una risposta a te che avevi posto una domanda.. in genere è così che funziona.
-
Quote:
Technics
per tentare di dare una risposta a te che avevi posto una domanda.. in genere è così che funziona.
Sarcasmo, questo sconosciuto.
Delle vostre diatribe pseudofotografiche non m'importa granché. Speravo si fosse capito. Anche perché mi sembra paradossale dover suggerire ai moderatori di restare in tema topic. :D
-
a noi che importa di quello che interessa a te?
il sarcasmo non viene a conto qui.
non c'è stato nessun off topic visto che si parla di un telefono con camera e si è parlato di una qualita di tale camera.
-
Quote:
Numero Primo
Sarcasmo, questo sconosciuto.
cosa che potrei dire a te, visto il mio ultimo post.
Quote:
Numero Primo
Delle vostre diatribe pseudofotografiche non m'importa granché. Speravo si fosse capito. Anche perché mi sembra paradossale dover suggerire ai moderatori di restare in tema topic. :D
a me non interessano tante cose, tu come fai? hai un metodo? apri tutte le discussioni in schede per poi fare copia incolla con un "non mi interessa"? io ne stavo cercando uno più veloce.e poi, puoi farci una scaletta con scritto ciò che ti interessa? così evitiamo di parlare d'altro.
e come ultimo, posso dirti che una discussione su "fotocamera migliore o peggiore? perchè? come funziona?" è perfettamente in topic, fortunatamente non tutto ciò che non interessa è off topic.
-
1) Ci sono almeno sei messaggi nei quali si parla di macchine fotografiche.
2) Rileggete il titolo del mio topic e trovatemi tre risposte che non siano OT.
-
1)l'iphone possiede una camera fotografica quindi è inerente
2)il topic non è tuo,ma di un altro utente, visto che tu non ti sei nemmeno preso il disturbo di fare una ricerca se esisteva gia, ed esisteva. Quindi è stato unito.
3)Se sei qui per fare spiritosaggini col tuo sarcasmo di poco valore, o fare interventi solo per criticare o per alimentare flame, hai capito male
-
posso aggiungere che l'OT è iniziato dal post #47.. dunque tornate in topic ed evtiamo sparate inutili su :)
ah, l'ultima precisazione del moderatore (:lol:) un topic TUO non è CASA TUA.. è un topic che hai aperto tu, non vige la tua legge :D è solo un topic, come tutti gli altri :D
-
piu che ot...lo chiamerei "tentativo di chiarire a un utente una domanda che ha fatto,ma l'utente in realtá vuole solo alimentare flame"
adesso chiudo. e scusami tech :)
-
ok dando un piccolo spunto per continuare la disquisizione io aggiungerei, al post mio precedente in cui davo le famose motivazioni, che i grandi rivali dell'iPhone, come ad esempio l'N97, hanno un touchscreen RESISTIVO.. mentre l'iPhone ce l'ha CAPACITIVO.. sembra una cosa da nulla ma provare per credere..
-
qui come rivale del iphone stanno dando il 5800
-
purtroppo anche il 5800, ho appena letto, è resistivo.. e per quanto bene possa andare, dopo aver provato il capacitivo non te ne separi più
-