Ciao,
scrivo perché sto cercando di capire dove indirizzarmi per comprare uno smartphone che sia buono ma poco costoso (sui 200 euro diciamo).
Qualche consiglio?
Grazie!:)
Visualizzazione stampabile
Ciao,
scrivo perché sto cercando di capire dove indirizzarmi per comprare uno smartphone che sia buono ma poco costoso (sui 200 euro diciamo).
Qualche consiglio?
Grazie!:)
Sony Xperia U, 160-190 euro e hai un processore dual-core, display da 3,5" e fotocamera da 5 megapixel. Non verrà però aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean.
@Jo Constantine potrà dirti come si sta trovando con l'Xperia U :o
L'Xperia U è proprio un bel prodotto.
Compatto, bella linea, buon processore (raramente si impalla).
Purtroppo lo schermo è un pochetto piccolo, ma ci si fa l'abitudine.
Ricordati di togliere la linguetta trasparente dalla lente della fotocamera, altrimenti le foto ti vengono male.
sony xperia,nokia lumia,LG optimus l3..ce ne sono molti di telefoni,con caratteristiche simili..
No ma infatti stavo valutando con calma. Di questi voi cosa prendereste?
Dire "Sony Xperia" e "Nokia Lumia" è come non dire niente visto che sono i nomi della gamma di prodotti e non il nome del singolo modello.
Per il resto lascia perdere l'LG che è inferiore in tutto al Sony e vai tranquillo con l'Xperia U se non ti interessa l'aggiornamento ufficiale a Jelly Bean.
Jelly bean?
Ah ok, e passa molta differenza con gli altri tipi di android?
Migliora la fluidità, c'è la dettatura vocale offline e Google Now che attualmente non è disponibile completamente in Italia.
Ma se non ti fai di questi problemi prendi il Sony Xperia U, al massimo quando scade la garanzia ci metti sopra una Rom cucinata ( versione del software modificata).
Anche io sto cercando uno smartphone a basso prezzo, lo userei come hotspot per l'ipad quando sono a casa e per usare le app delle chat tipo whatsapp, facebook messenge etc...per le app immagino che il Sony non sia un problema, in quanto all hotspot?
Nessun problema perché l'hotspot wi-fi è stato introdotto con Android 2.2 Froyo ( o Gingerbread, non ricordo).
Ok grazie mille! E adesso non vorrei inquinare il topic, a un prezzo simile ho visto che c'è l'huawei g330 che rispetto al Sony ha la memoria espandibile, uno schermo piu grande ed è anche piu bello...i due si equivalgono o per qualche motivo dovrei preferire il Sony? Non penso di cambiare il cell prima di un paio di anni, quindi servirebbe qualcosa che duri, soprattutto come batteria
Ps: mi sono dimenticata anche un touch screen fluido, sono abituata all'ipad
Le uniche differenze stanno nel display più grande e nella memoria che è espandibile, a livello hardware sono pressochè identici, forse mi fiderei più dell'ottimizzazione Sony ma più per impressione generale che non per prova con mano.
Diciamo che col Sony vai sul sicuro, con Huawei devi "rischiare" un po'.
Grazie mille per i consigli!
Ho visto che è uscito un nuovo smartphone che si chiama Stonex Stx, ne ho letto bene, a quanto pare è italiano e piuttosto economico, qualcuno di voi l'ha provato?
Ormai l'ho preso! Che problemi ha avuto? Spero di aver piu fortuna del tuo amico, in fondo conosco gente a cui si è rotto il Samsung s3 dopo nemmeno dieci mesi..incrocio le dita :P
Se ricapita offerta per Samsung Nexus a €250 prendilo. è € 50 sopra il tuo budget ma ne stravale la pena.
Mi informerò sui problemi che ha avuto, so che si lamentava ma non ricordo bene per quale motivo specifico. So che voleva cambiarlo.
- - - Aggiornamento - - -
Mah ho sfruttato questa offerta e ho ordinato uno Stonex Stx, c'era il trasporto gratuito fino al 20 gennaio:
http://special-sconti.it/monclick-codice-sconto-monclick-che-offre-trasporto-gratis-sul-nuovissimo-smartphone-stonex-stx/
Stonex Stx arrivato stamattina!
Mi prendo un po' di giorni e poi vi dico.
Beh, come va? Io per ora sono parecchio contenta del mio cell. A volte si riavvia e dopo aver usato a lungo crome ci mette due secondi per tornare alla home, ma per il resto direi che è un ottimo cellulare
Stx ottimo! Avrà crashato un paio di volte in tutto, ma vedo che lo fa anche l'Iphone, quindi poco male. Per il resto ottima navigabilità e fluidità. Forse col senno di poi avrei potuto aspettare un attimo e prendere la versione S che ha due tre skills in più. Ma sono soddisfatto al momento.