Visualizzazione stampabile
-
Problema con Whatsapp
Credo di avere un problema con whatsapp. Un paio di settimane fa mi arriva un messaggio da una mia amica con un pallino rosso e la solita catena con "se non mandi questa robaccia whatsapp diventa a pagamento e pagherai 0.01 cent a messaggio". Io lo ignoro, anche meravigliata perché è strano che mi arrivino catene, ma non cancello la conversazione.
Ora questo messaggio mi si è inviato DA SOLO ad altri contatti! Io non ho fatto nulla O_o avevo sì appena usato whatsapp, ma non stavo toccando niente. Forse era rimasto "aperto" mentre facevo una telefonata. Appena chiudo la telefonata mi accorgo di questo messaggio che si è inviato da solo e in totale autonomia :|
come faccio a capire se ha un virus o qualcosa? -.-
Io non voglio mandare catene a caso.
-
Hai provato a disinstallarlo e ri-installarlo?
Oppure fai girare un antivirus...
Oppure hai un problema con i gestore telefonico, a me è capitata una cosa simile e si era attivata una cosa della vodafone da sola e mi arrivano i messaggi a pagamento.
-
Io sono completamente ignorante in materia: esistono antivirus per smartphone? XD esistono antivirus per Symbian? XD
Comunque non vorrei disinstallarlo, ho ancora la versione prova gratuita!
La wind non ha mai interferito :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
Io sono completamente ignorante in materia: esistono antivirus per smartphone? XD esistono antivirus per Symbian? XD
Comunque non vorrei disinstallarlo, ho ancora la versione prova gratuita!
La wind non ha mai interferito :D
Si certo che ci sono....vai nella sezione dove scarichi le applicazioni, e cerca in quelle gratuite un antivirus...io ad esempio ho AVG.
Se lo disinstalli non succede nulla, lo puoi installare nuovamente!
-
no
Ora whatsapp per symbian si paga all installazione. se l ha mandato una sola persona secondo me l ha fatto per sbaglio mentre eri al telefono senza bloccatasti
-
Sì ma avrei dovuto copiarlo da qualche parte! E quando per provare ho fatto la bozza di un nuovo messaggio e incollato, non c'era quello negli appunti :D
E comunque avevo avuto il telefono in mano fino a un minuto prima, non avevo toccato nulla. E la cosa strana è che di solito il 3g si stacca mentre telefono :roll:
-
No ragazzi, seriamente, ha qualche problema, ora la lingua dell'autocorrezione di whatsapp si è impostata automaticamente in tedesco O.o
Non posso essere stata io con la guancia mentre parlavo al telefono O.o ho whatsapp riposseduto T.T
E comunque non posso aver premuto niente, mentre telefono il cell è fermo sulla schermata della chiamata, quella solo con "altoparlante/chiudi"
-
Oggi mi è successa una cosa insolita. mi è arrivato un sms su whatsapp di un numero che non avevo in rubrica, con vari link e diceva il "tizio" che non erano presenti virus, naturalmente ho ignorato, visto che il numero era tipo : +49 160 ecc ecc
-
Vabe' ma tanto a te il tedesco piace...
-
Io non voglio mandare catene bimbominkiose alla gente. Io i bimbiminkia li odio.
-
Anche secondo me può essere che hai preso un virus... l'unica sarebbe disinstallare, far girare un antivirus e poi provare a reinstallare whatsapp...
Quote:
Artemisia
Oggi mi è successa una cosa insolita. mi è arrivato un sms su whatsapp di un numero che non avevo in rubrica, con vari link e diceva il "tizio" che non erano presenti virus, naturalmente ho ignorato, visto che il numero era tipo : +49 160 ecc ecc
Era arrivato anche a me tempo fa una cosa del genere, ho bloccato il numero e cancellato il messaggio e bon...
-
Utilizza Lookout, è il migliore antivirus su Android, è quello presente da più tempo su questa piattaforma. Altrimenti ti consiglio Avast!
-
-
Secondo me devi disinstallare la versione demo e installarti quella a pagamento.
-
Quote:
Holly
Non ho android...
Sbaglito devi avere android :lol:
-
-
Quote:
Annie Lennox
Con Android è gratis :o
Solo per un anno, poi paghi o ti blocca l'account...
-
Quote:
Annie Lennox
Con Android è gratis :o
E non solo ho sentito dire che non gira bene su symbian e windows aplication!
@Holly Polly senti a me prendi uno di quei giornalini delle offerte...aprilo...e trova un samsung che costa poco!
-
No. Io ho un cellulare nuovo che mi va benissimo.
-
Quote:
Holly
Holly secondo me devi scaricarti la versione a pagamento dopo aver fatto girare un antivirus, cioè non è normale che tu abbia un cell posseduto
-
Quote:
Annie Lennox
Holly secondo me devi scaricarti la versione a pagamento dopo aver fatto girare un antivirus, cioè non è normale che tu abbia un cell posseduto
Per ora fortunatamente non mi sta dando problemi... nel caso cerco un antivirus sullo store della nokia, ci sarà sicuramente XD
Non posso e non voglio comprare un cellulare nuovo :lol:
-
Quote:
Holly
Ah ecco xD
-
Quote:
Holly
Per ora fortunatamente non mi sta dando problemi... nel caso cerco un antivirus sullo store della nokia, ci sarà sicuramente XD
Non posso e non voglio comprare un cellulare nuovo :lol:
Ma infatti, cioè se è nuovo non vedo perchè tu debba ricomprarlo per un problema che non è nemmeno un vero problema
-
E' molto raro ricevere virus sul telefono pero anche io ti consiglio di installare Avg, mentre what's app disistallallare e ristallare nessun dato andra perso poiche c'e' il backup dei dati e se arrivano messaggi con un prefisso che nn sia quello italiano cioe'+39 bloccateli