Google Chrome sbarca su Android, ma solo per Ice cream Sandwich!
Da tempo si vociferava di una versione mobile del browser made in Google, e oggi sembra essere diventato realtà! Ebbene sì, dal blog ufficiale inglese di Google ci arriva la lieta notizia, è stata rilasciata sull’Android market la versione beta di Google Chrome per dispositivi mobili.La versione mobile di Chrome presenta tutte quelle peculiarità che ne hanno fatto in pochi anni uno dei browser più veloci e più usati dagli internauti. L’interfaccia grafica cambierà a seconda del tipo di dispositivo, su un tablet avremo quindi le classiche tab in bella vista, chiudibili con un semplice tap sulla X, come sul pc, mentre sullo smartphone le tab saranno presenti in miniatura a forma di figurine e switchabili facilmente.
Oltre alla velocità, alla semplicità d’uso e alla grafica perlomeno identica alle versioni desktop per PC e MAC, Chrome Mobile si differenzia per la possibilità di sincronizzare un account Google, che porterà sul nostro dispositivo mobile tutti i segnalibri e i preferiti, ma non solo: Chrome mobile sarà tutt’uno con quello del computer di casa. Ad esempio se stiamo navigando davanti al pc e chiudiamo il browser su una specifica pagina, quando andremo sul nostro tablet o smartphone ritroveremo la stessa pagina internet aperta e pronta per essere letta.
Attualmente Chrome per dispositivi mobili è presente sull’Android Market per i soli dispositivi dotati della nuova versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich. Per provarlo quindi dovrete necessariamente avere fra le mani un GALAXY Nexus, un Transformer Prime o uno smartphone con una rom cucinata basata su ICS.
Fonte: Techwayblog